Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S 1000 RR 2019 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #781
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Vabb? dai... che vuoi che sia se poi non vince manco una comparativa
    Eh be.... Se non vince le comparative allora la vendo.... )))))

    Comment


    • Font Size
      #782
      Originally posted by Gio27 View Post
      Eh be.... Se non vince le comparative allora la vendo.... )))))
      Ti consiglio di no, ma giusto perch? dopo, scartando Yamaha che ? un cesso e arriva sempre ultima nelle comparative, il resto sono tutte delle gran moto, e potresti andare in tilt per fare la giusta scelta

      Comment


      • Font Size
        #783
        Mi son letto la comparativa di Superbike, dove arriva seconda dietro l'imbattibile RSV, parlano un gran bene ovviamente del motore, ma anche delle sospensioni marzocchi semiattive, dicono ottime addirittura a far "scomparire" del tutto buche ben avvertibili con le altre, confermate?

        Comment


        • Font Size
          #784
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mi son letto la comparativa di Superbike, dove arriva seconda dietro l'imbattibile RSV, parlano un gran bene ovviamente del motore, ma anche delle sospensioni marzocchi semiattive, dicono ottime addirittura a far "scomparire" del tutto buche ben avvertibili con le altre, confermate?

          Esattamente... peccato che sui dossi non mette le ali

          Comment


          • Font Size
            #785
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Mi son letto la comparativa di Superbike, dove arriva seconda dietro l'imbattibile RSV, parlano un gran bene ovviamente del motore, ma anche delle sospensioni marzocchi semiattive, dicono ottime addirittura a far "scomparire" del tutto buche ben avvertibili con le altre, confermate?

            Hanno esagerato e non poco.
            In strada, con mappa road sono discretamente dure.
            In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
            Scomparire del tutto buche ben avvertibili ? una ca@@ata.
            Io ho gi? pensato di cambiare la molla del mono con una pi? morbida, visto che standard ? gi? regolata tutta estesa e non si pu? togliere precarico, ma solo aumentare.

            Comment


            • Font Size
              #786
              Originally posted by _pierpaolo View Post

              Hanno esagerato e non poco.
              In strada, con mappa road sono discretamente dure.
              In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
              Scomparire del tutto buche ben avvertibili ? una ca@@ata.
              Io ho gi? pensato di cambiare la molla del mono con una pi? morbida, visto che standard ? gi? regolata tutta estesa e non si pu? togliere precarico, ma solo aumentare.
              L'ultimo numero di motoclismo parla del difetto che affligge la s1000rr, le vibrazioni.
              te le hai avvertite?

              Comment


              • Font Size
                #787
                Originally posted by _pierpaolo View Post

                Hanno esagerato e non poco.
                In strada, con mappa road sono discretamente dure.
                In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
                Scomparire del tutto buche ben avvertibili ? una ca@@ata.
                Io ho gi? pensato di cambiare la molla del mono con una pi? morbida, visto che standard ? gi? regolata tutta estesa e non si pu? togliere precarico, ma solo aumentare.
                A quanto le hai sui settaggi digitali?
                Pressioni gomme?
                Last edited by Diego Granata; 02-09-19, 23:27.

                Comment


                • Font Size
                  #788
                  Originally posted by Mugellaro View Post

                  L'ultimo numero di motoclismo parla del difetto che affligge la s1000rr, le vibrazioni.
                  te le hai avvertite?
                  Con le metzeler di primo equipaggiamento, basta scendere le pressioni, 2.3 ant. 1.9 post., cos? facendo, gi? si attutiscono. Per farle sparire del tutto, basta montare delle gomme pi? performanti e con pressioni ulteriormente pi? basse

                  Comment


                  • Font Size
                    #789
                    Nei settaggi digitali, mappe pro, ho provato anche a metterli al minimo, cio? ad 1.
                    La forcella va bene a 6, mentre l'ammortizzatore anche ad 1 ed 1, estensione e compressione, ? pi? rigido della mappa road.
                    Per me dietro ci vuole una molla pi? morbida, da precaricare a piacere.
                    Le gomme le tengo a 2,3 ant e 2,2, dietro.
                    Vibrazioni poco e niente, non fastidiose.

                    Comment


                    • Font Size
                      #790
                      Originally posted by _pierpaolo View Post
                      Nei settaggi digitali, mappe pro, ho provato anche a metterli al minimo, cio? ad 1.
                      La forcella va bene a 6, mentre l'ammortizzatore anche ad 1 ed 1, estensione e compressione, ? pi? rigido della mappa road.
                      Per me dietro ci vuole una molla pi? morbida, da precaricare a piacere.
                      Le gomme le tengo a 2,3 ant e 2,2, dietro.
                      Vibrazioni poco e niente, non fastidiose.
                      Scusa, ma quanto pesi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #791
                        74 kg

                        Comment


                        • Font Size
                          #792
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Con le metzeler di primo equipaggiamento, basta scendere le pressioni, 2.3 ant. 1.9 post., cos? facendo, gi? si attutiscono. Per farle sparire del tutto, basta montare delle gomme pi? performanti e con pressioni ulteriormente pi? basse
                          Penso che i piloti e i tester che l'hanno provata con gomme pirelli, dunlop e michelin sapessero che regolazioni fare per? le vibrazioni le hanno avvertite.

                          Comment


                          • Font Size
                            #793
                            Originally posted by _pierpaolo View Post
                            74 kg
                            Sei leggero, ma non proprio una piuma. Se per te, che al posteriore ce l?hai 1/1, risulta essere ancora dura, credo che neanche con una molla pi? morbida otterresti il risultato sperato, almeno che, non gli monti il mono del GS
                            Last edited by Diego Granata; 03-09-19, 16:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #794
                              Originally posted by _pierpaolo View Post

                              Hanno esagerato e non poco.
                              In strada, con mappa road sono discretamente dure.
                              In dynamic sono molto rigide, in mappa race sono durissime.
                              Scomparire del tutto buche ben avvertibili ? una ca@@ata.
                              Io ho gi? pensato di cambiare la molla del mono con una pi? morbida, visto che standard ? gi? regolata tutta estesa e non si pu? togliere precarico, ma solo aumentare.
                              Pierpaolo sono interessato ai tuoi problemi..........perch? appena mi arriver?, a breve, la moto saranno anche i miei problemi: io peso circa 62 Kg. Anche nelle precedenti BMW ho avuto sempre problemi di troppo rigidit? delle molle sia forcella che mono. Inoltre standard le molle erano tutte sprecaricate.......si potevano solo precaricare. Come si fa a sapere quale K hanno le molle originali e quale K devono avere le molle per il mio peso? A chi rivolgersi per le nuove molle? E' facile la sostituzione delle molle nelle forcelle con DDC?

                              Comment


                              • Font Size
                                #795
                                Io penso che bisogna interpellare Marzocchi, che fornisce gli ammortizzatori.
                                Chiedere il K attuale e chiedere se vendono molle alternative.
                                Le molle anteriori possono anche andare, per me.
                                Te sei anche pi? leggero...
                                Last edited by _pierpaolo; 05-09-19, 12:10.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X