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Distribuzione s1000rr 2010

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  • Distribuzione s1000rr 2010

    Ciao a tutti
    Dopo anni di assenza sono tornato a scrivere sul forum!
    Adesso ho una bmw s1000rr del 2010 con circa 29000km e di punto in bianco ha cominciato a sferragliare dopo una tiratina su strada
    Il rumore sembra proprio essere della catena distribuzione ed avendo avuto lo stesso problema sulla mia vecchia moto (Cbr600rr 2006)sono andato subito a cercare il tendicatena
    Ho chiamato in bmw e mi hanno detto che c’è il tappo nuovo del tendicatena di colore grigio che va sostituito con quello vecchio che ho attualmente di colore nero dopo i 15000km avendone io circa 29000 provo a cambiarlo o vado direttamente di tendicatena? Qualcuno ha risolto il problema del rumore con questo semplice tappo?


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  • #2
    Se cerchi sul forum ci sono varie discussioni in merito. molti hanno preso quello di Alpha racing

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    • #3
      Originally posted by Fireblade83 View Post
      Se cerchi sul forum ci sono varie discussioni in merito. molti hanno preso quello di Alpha racing
      Io a circa 19000 km , ho notato che quando accendevo la moto , per circa 3" la catena della distribuzione faceva rumore e poi ritornava normale quindi ho fatto sostituire il tendicinghia con il modello Alpha racing e tutto è normale come rumore anche da appena acceso.
      Ho visionato il cilindretto tendicinghia originale e ho visto delle piccole rigature che non facevano lavorare bene il pistoncino , quindi a mio avviso , la scelta di montare quello dell'Alpha racing è stata indovinata .
      Il costo è similare al pezzo originale , e montarlo è una cosa veloce ( io l'ho fatto fare dal mio meccanico , che lo ha poi regolato e dato la GIUSTA tensione essendo meccanico, il tendicinghia )
      Spero di essere stato di aiuto a MUCCETTO . ( sempre che sia il tendicinghia e non la catena )

      Fede

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      • #4
        Vediamo se sul modello nuovo avranno risolto questo "difetto" di progettazione.

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        • #5
          Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione sono andato alla bmw e mi hanno dato il tappo argento del tendicatena che da più tiraggio al pistoncino con la raccomandazione che se il rumore non cambiava andava assolutamente tolto e rifatta la distribuzione adesso con questo tappo il rumore è diminuito ma non del tutto sparito a questo punto non so che fare faccio la distribuzione? Continuo a tenere questo tappo?
          Poi informandomi per rifare questa maledetta distribuzione mi è stato detto che per cambiare i pattini della catena va smontata la testata! La cosa non mi quadra... anche perche mi hanno chiesto(non in bmw) 600€ per cambiare la catena e nel caso andassero cambiati anche i pattini 1000€!

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          • #6
            Il rumore rimane per non è dipeso dal tendicatena né tanto meno dal tappo. Per rifare la catena di distribuzione e pattini non c'è bisogno di smontare la testa, non so chi ti ha detto questa cosa.
            Ne avro fatte una 10ina, oltre alle revisioni complete che li la si cambia di default.
            Io prendo meno della metà per fare tutto.
            Accessori Moto
            www.xgearshop.com
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            Assistenza Tecnica Telemetria ed elettronica Impegnati nel Civ sbk e Coppa Italia

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            • #7
              Ecco appunto a me sembrava un’assurdita che si dovesse smontare la testa per cambiare i pattini! E comunque preciso che i prezzi che mi sono stati detti sono compresi del kit distribuzione che comprende catena distribuzione ingranaggi e pattini che costa 300€
              Comunque a questo punto non so dove andare in bmw vorrei evitare visto che per lo meno a roma sono parecchio cari
              Qualcuno ha un buon meccanico da consigliare nel viterbese posso scendere fino a roma


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              • #8
                Originally posted by muccetto View Post
                Ecco appunto a me sembrava un’assurdita che si dovesse smontare la testa per cambiare i pattini! E comunque preciso che i prezzi che mi sono stati detti sono compresi del kit distribuzione che comprende catena distribuzione ingranaggi e pattini che costa 300€
                Comunque a questo punto non so dove andare in bmw vorrei evitare visto che per lo meno a roma sono parecchio cari
                Qualcuno ha un buon meccanico da consigliare nel viterbese posso scendere fino a roma


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                Senti Kindly che ti ha risposto sopra

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                • #9
                  Buonasera, seguo con interesse.
                  Praticamente ho lo stesso problema...

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                  • #10
                    Curiosità, alla fine come avete risolto? Ho preso una s1000rr 2013 con 18000km e oggi, accendendola, tutto ok... appena la temperatura motore è salita un pò ho dato una sgasatina (a 4000rpm) e ho cominciato a sentire rumore di ferraglia. Toccando l'acceleratore per una leggerissima accelerata è sparita. Lo ha rifatto una seconda volta, alchè ho spento
                    Vendo puntale x r1 02/03
                    https://www.daidegasforum.com/forum/s...67#post6153767


                    SIC.... MI MANCHI

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                    • #11
                      Originally posted by lukamax View Post
                      Curiosità, alla fine come avete risolto? Ho preso una s1000rr 2013 con 18000km e oggi, accendendola, tutto ok... appena la temperatura motore è salita un pò ho dato una sgasatina (a 4000rpm) e ho cominciato a sentire rumore di ferraglia. Toccando l'acceleratore per una leggerissima accelerata è sparita. Lo ha rifatto una seconda volta, alchè ho spento
                      Ciao, prova sentire Kindly e fatti dare un consiglio, di certo io non l'accenderei e andrei a cercare il problema.
                      Poi bisogna capire il rumore di "ferraglia" come lo interpreti tu.
                      Facci sapere.


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                      • #12
                        Se la catena si è allungata dando più tiro catena non risolvi, è solo un palliativo per un po’..
                        Farei vedere la moto a qualcuno competente, per capire se il problema è effettivamente quello o altro.
                        In caso il kit completo (hanno fatto diversi aggiornamenti) costa circa 300 euro come è stato già scritto, se non è mai stata fatta la distribuzione mi toglierei il dente e farei fare il lavoro. La spesa non è così bassa ma ti eviti problemi peggiori e sei più tranquillo

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                        • #13
                          Non conoscendo questo modello, un salto in officina lo farò certamente. Non so qui a Treviso come lavora bmw o se mi conviene andare da qualche altro meccanico... a tal proposito se qualcuno ha modo di consigliarmi gliene sarei grato.
                          L'unica cosa è che non so che rumore dovrei sentire se il problema è relativo alla catena...
                          Dopo provo riaccenderla e vedo se lo fa ancora

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                          Vendo puntale x r1 02/03
                          https://www.daidegasforum.com/forum/s...67#post6153767


                          SIC.... MI MANCHI

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                          • #14
                            Oggi l'ho riaccesa e nessun rumore strano.
                            Magari un giro in bmw a inizio stagione lo faccio comunque... vedo se far sostituire il tendicatena per sicurezza

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                            Vendo puntale x r1 02/03
                            https://www.daidegasforum.com/forum/s...67#post6153767


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                            • #15
                              Originally posted by lukamax View Post
                              Oggi l'ho riaccesa e nessun rumore strano.
                              Magari un giro in bmw a inizio stagione lo faccio comunque... vedo se far sostituire il tendicatena per sicurezza

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                              Io ho il tuo kilometraggio e l'ho da qualche mese sostituita (la catena della distribuzione ) e abbiamo notato un allungamento della stessa confrontata con la nuova . Ora è tutto ok , anche se la spesa di intervento non è da poco. Hanno cambiato tutto i pz con il kit originale , che poi leggendo quà sul forum , Kindly aveva scritto che alla catena originale aveva trovato , una catena di importazione dal Giappone , che era molto più affidabile sul fattore allungamento rispetto all' originale . Peccato per me 2 cose : che Kindly è di Roma e questa new l'ho letta dopo l' avvenuta sostituzione altrimenti il kit made in JAPAN l'avrei ordinato da lui.
                              Il tagliando , io l'ho fatto fare a Marostica (VI) da Miazzon ( l'ho sempre portata li ) che è pure diventato autorizzato BMW

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