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[HELP] Passaggio a S1000RR: tutto il da farsi...

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  • #31
    Ma Ultrone!!! Cosa mi tocca leggere!! Sei impazzito??!! Non puoi cambiare moto!! L'R1 va amata e apprezzata così com'è, con pregi e difetti!! R1 è una filosofia di vita motociclistica!! Dai, vai a confessarti per i pensieri impuri che hai fatto e tieni la tua super moto fino al prossimo anno, che poi arriva il modello nuovo, ce lo compriamo e lo ultronizziamo subito!! Non fare cazzate!!
    Last edited by andrea_R1; 18-10-18, 12:12.

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    • #32
      Originally posted by Ultrone View Post

      Ma stai parlando di BMW e BMW, o BMW ed R1?
      Scusami, non si capiva in effetti. Comunque parlavo di BMW e BMW, R1 (purtroppo) non mi è mai capitato di provarla

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      • #33
        ho letto con interesse la discussione, purtoppo la mia esperienza è da "pilota" molto molto amatoriale.... ho una S1000RR 2016 da 2 anni con tutti i pacchetti optional compresi i cerchi HP,
        che dire... gran moto!
        subito intuitiva, motore infinito e bello pieno.
        le uniche modifiche che ho fatto sono pedane arretrate e completo akrapovic...
        ah, non so se ti può interessare ma sto pensando di venderla per la prossima stagione...
        vorrei provare un 4 a v!

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        • #34
          Io non faccio pista ma giro solo con amici in strada, versione 2015 scarico completo Akrapovic moto godibilissima medi fantastici intuitiva e comoda.

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          • #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Bene, continuate che mi piace!

            Ma non c'è nessuno che ha fatto il passaggio BMW - R1, o viceversa, che scriva due righe?
            BMW: hai un maggior feeling immediato, è più comoda, motore eccezionale per fluidità e parzializzazione, digerisce meglio eventuali errori alla guida, frena meglio al netto di un maggior lasco della leva (non penalizzante secondo me), l'ultima con sospensioni elettroniche è molto meglio della prima, ma continuo a preferire la 2012 con sospensioni ad idraulica manuale (anche in strada). Moto più simile alle giapponesi che vanno bene anche in strada: Honda e Suzuki.
            Ovviamente (personalmente) non avresti nessuna necessità di modifica a parte due buone gomme, pastiglie freno e due click alle sospensioni e, a gradimento, rifare l'eccentrico del mono per alzare la moto di un paio di mm (sulla 2015 elettronica da valutare). Io rifarei la sella un po' più alta.
            Secondo me tu dovresti comprare una Honda, ma, se proprio volessi un'europea, sarebbe la miglior scelta.

            Conosci l'R1 ed è inutile che ti elenchi quante boiate hai detto...

            Si scherza eh...
            Last edited by HSG; 22-10-18, 08:57.
            www.radiopopolare.it
            www.ilmanifesto.info

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            • #36
              Originally posted by HSG View Post

              l'ultima con sospensioni elettroniche è molto meglio della prima, ma continuo a preferire la 2012 con sospensioni ad idraulica manuale (anche in strada).
              Sì? Perché? Io ce l'avevo (solo pista) ed era una moto eccezionale: con l'anno nuovo chissà...

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              • #37
                Il passaggio da rilascio idraulica a chiusura mi pareva avesse una logica troppo stradale anche in strada.
                Nel senso che, su una moto sportiva, me la sarei aspettata più controllata (a grandi linee come la logica Honda sulle Ohlins della SP) anche in strada, a mio parere si passa da chiuso a "troppo" aperto anche dove non servirebbe. L'ultima mi sembra meglio.
                www.radiopopolare.it
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                • #38
                  Sono molto interessato anch'io al passaggio.

                  Ero intenzionato di prendere una 14/15 però leggendo qui sembra che la 17 sia tutt'altro mondo.

                  Qualcuno mi sa dire il perché e se vale effettivamente la pena ( a me interessa più che altro lato ciclistica).
                  Last edited by Erik31; 22-10-18, 14:21.
                  Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by Erik31 View Post
                    Sono molto interessato anch'io al passaggio.

                    Ero intenzionato di prendere una 14/15 però leggendo qui sembra che la 17 sia tutt'altro mondo.

                    Qualcuno mi sa dire il perché e se vale effettivamente la pena ( a me interessa più che altro lato ciclistica).

                    No, il cambiamento c'è stato dalla 2015, la 2017-2018 è praticamente identica alla 2015, cambia solo l'omologazione Euro (e in realtà non ne sono sicuro)

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