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[HELP] Passaggio a S1000RR: tutto il da farsi...

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  • Polsino
    replied
    Originally posted by Erik31 View Post
    Sono molto interessato anch'io al passaggio.

    Ero intenzionato di prendere una 14/15 per? leggendo qui sembra che la 17 sia tutt'altro mondo.

    Qualcuno mi sa dire il perch? e se vale effettivamente la pena ( a me interessa pi? che altro lato ciclistica).

    No, il cambiamento c'? stato dalla 2015, la 2017-2018 ? praticamente identica alla 2015, cambia solo l'omologazione Euro (e in realt? non ne sono sicuro)

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  • Erik31
    replied
    Sono molto interessato anch'io al passaggio.

    Ero intenzionato di prendere una 14/15 per? leggendo qui sembra che la 17 sia tutt'altro mondo.

    Qualcuno mi sa dire il perch? e se vale effettivamente la pena ( a me interessa pi? che altro lato ciclistica).
    Last edited by Erik31; 22-10-18, 12:21.

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  • HSG
    replied
    Il passaggio da rilascio idraulica a chiusura mi pareva avesse una logica troppo stradale anche in strada.
    Nel senso che, su una moto sportiva, me la sarei aspettata pi? controllata (a grandi linee come la logica Honda sulle Ohlins della SP) anche in strada, a mio parere si passa da chiuso a "troppo" aperto anche dove non servirebbe. L'ultima mi sembra meglio.

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  • Torakiky
    replied
    Originally posted by HSG View Post

    l'ultima con sospensioni elettroniche ? molto meglio della prima, ma continuo a preferire la 2012 con sospensioni ad idraulica manuale (anche in strada).
    S?? Perch?? Io ce l'avevo (solo pista) ed era una moto eccezionale: con l'anno nuovo chiss?...

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  • HSG
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Bene, continuate che mi piace!

    Ma non c'? nessuno che ha fatto il passaggio BMW - R1, o viceversa, che scriva due righe?
    BMW: hai un maggior feeling immediato, ? pi? comoda, motore eccezionale per fluidit? e parzializzazione, digerisce meglio eventuali errori alla guida, frena meglio al netto di un maggior lasco della leva (non penalizzante secondo me), l'ultima con sospensioni elettroniche ? molto meglio della prima, ma continuo a preferire la 2012 con sospensioni ad idraulica manuale (anche in strada). Moto pi? simile alle giapponesi che vanno bene anche in strada: Honda e Suzuki.
    Ovviamente (personalmente) non avresti nessuna necessit? di modifica a parte due buone gomme, pastiglie freno e due click alle sospensioni e, a gradimento, rifare l'eccentrico del mono per alzare la moto di un paio di mm (sulla 2015 elettronica da valutare). Io rifarei la sella un po' pi? alta.
    Secondo me tu dovresti comprare una Honda, ma, se proprio volessi un'europea, sarebbe la miglior scelta.

    Conosci l'R1 ed ? inutile che ti elenchi quante boiate hai detto...

    Si scherza eh...
    Last edited by HSG; 22-10-18, 06:57.

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  • Bombardone74
    replied
    Io non faccio pista ma giro solo con amici in strada, versione 2015 scarico completo Akrapovic moto godibilissima medi fantastici intuitiva e comoda.

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  • Folklorista
    replied
    ho letto con interesse la discussione, purtoppo la mia esperienza ? da "pilota" molto molto amatoriale.... ho una S1000RR 2016 da 2 anni con tutti i pacchetti optional compresi i cerchi HP,
    che dire... gran moto!
    subito intuitiva, motore infinito e bello pieno.
    le uniche modifiche che ho fatto sono pedane arretrate e completo akrapovic...
    ah, non so se ti pu? interessare ma sto pensando di venderla per la prossima stagione...
    vorrei provare un 4 a v!

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  • Polsino
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post

    Ma stai parlando di BMW e BMW, o BMW ed R1?
    Scusami, non si capiva in effetti. Comunque parlavo di BMW e BMW, R1 (purtroppo) non mi ? mai capitato di provarla

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  • andrea_R1
    replied
    Ma Ultrone!!! Cosa mi tocca leggere!! Sei impazzito??!! Non puoi cambiare moto!! L'R1 va amata e apprezzata cos? com'?, con pregi e difetti!! R1 ? una filosofia di vita motociclistica!! Dai, vai a confessarti per i pensieri impuri che hai fatto e tieni la tua super moto fino al prossimo anno, che poi arriva il modello nuovo, ce lo compriamo e lo ultronizziamo subito!! Non fare cazzate!!
    Last edited by andrea_R1; 18-10-18, 10:12.

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  • Ultrone
    replied
    La prima versione di un modello la lascio a chi ha fretta.... di vedere tutti i richiami e pezzi storti del primo anno!

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  • ilCONDOR
    replied
    La nuova bmw detter? nuovamente legge nel segmento. Hanno posticipato l'uscita di un anno mica per niente. Il target ? avvicinarsi alle prestazioni del v4 Panigale nonostante 100cc in meno.

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  • Andrew.m75
    replied
    Tra 20 gg ad eicma presentano la 2019 questo un po' mi frena al cambio. Per? vedo che dalla sezione Yamaha siamo arrivati in massa

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  • Cancellino
    replied
    Originally posted by nevione78 View Post

    in che senso? parli di motore? se si... sono motori completamente differenti per erogazione....non si possono fare paragoni. Bisogna valutare tutto il pacchetto ed intendo la moto nel suo complesso. E queste valutazioni sono soggettive...
    In generale,come elettronica e telaio...? un progetto pi? datato della r1 2015 volevo capire potenzialmente quando ci si mette il culo sopra se si possono avere delusioni venendo da una r1.

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  • tonimodolo
    replied
    Originally posted by Andrew.m75 View Post

    Che r1 hai avuto prima della s1000rr?
    98/2000/2002/2004/2006/2007...moto Jurassiche rispetto a bmw ma di gran fascino

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  • nevione78
    replied
    Originally posted by Cancellino View Post
    Un hp 4 con svariati pacchetti del 2013 rispetto a una r1 2017 come va?
    in che senso? parli di motore? se si... sono motori completamente differenti per erogazione....non si possono fare paragoni. Bisogna valutare tutto il pacchetto ed intendo la moto nel suo complesso. E queste valutazioni sono soggettive...

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