Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR 2019 Euro5?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by mito22 View Post

    SOn povero...... e poi cmq. prima la dovrei provare....
    Vedrai che a breve il Davide torna in BMW ..............

    Comment


    • #17
      un povero col v4 non l'hanno ancora inventato

      Comment


      • #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Si si.. ecco....

        Che poi avranno lavorato tanto su scarico ed elettronica... ma poi li sleghi..

        Speriamo di provarla presto!
        Da quello che ne so la normativa Euro 5 si riferisce maggiormente alla rumorosità meccanica a motore trascinato senza candele e, solo in minima parte, dalla riduzione effettiva dei gas che, per le moto (anche se parificata al mondo auto), risulterebbe un po' più semplice da raggiungere. Potrei dedurne che, per recuperare il gap rispetto ad un Euro 4 sia necessario intervenire più profondamente rispetto ai soliti adeguamenti di scarico e aspirazione e, soltanto cambiando questi ultimi, credo che il parametro da tenere in buon conto per ottimizzare la resa del motore sia non incidere negativamente e drasticamente sull'affidabilità di pistoni, cilindri e valvole...
        www.radiopopolare.it
        www.ilmanifesto.info

        Comment


        • #19
          Un povero con il V4 è il top.. ahhhhhh .. .davide torna in te...
          Eh si si ;la moto logora chi non là
          Factory www.badboys-performance.it
          Squadra corse www.speedone.it

          Team Speed One 2014: 2 Posto Trofeo Interforze Cat 600 :2:
          Team Speed One 2013 : i Motoestate Categoria Naked 2 assoluti:2: -1 Trofeo Suzuki Naked Gladius 2013:1:
          Team Speed One 2013 :: Trofeo Motodiserie 600 3 Posto Assoluto :3:
          Team Speed One -Coppa Italia 2012: 1 Trofeo Motorex 600 2012 :1:
          Team Speed One -Coppa Italia 2011: 1 Dunlop Cup Gp 600 2011 :1:

          Comment


          • #20
            P.S.

            che poi GS e S 1000 siano EFFETTIVAMENTE Euro 5 sarebbe da valutare...
            www.radiopopolare.it
            www.ilmanifesto.info

            Comment


            • #21
              Attualmente NON si potrà omologare EURO5...la moto a libretto sarà, per forza di cose, EURO4.
              La normativa EURO5 entra in vigore a gennaio del 2020...Quindi l'anno dopo il debutto della S1000RR.
              La formulazione di questa nuova normativa non è ancora terminata...si spera per metà 2019 sia pronta e promulgata. Per ora si sanno alcuni dei parametri, ma NON tutti..
              diciamo che quelli più importanti ve li elenco sotto.
              Ad ogni modo se la nuova S1000RR è stata progettata per rientrare nei parametri previsti dalla futura normativa EURO5, allora è davvero tanta ma tanta roba...
              Decatalizzarla vorrà dire tantissimo...

              Ad ogni modo
              --------EURO IV--------EURO V
              CO2 -----1,14----------------1(g/km)
              HC -----0,17----------------0,1(g/km)
              NOx -----0,09----------------0,06(g/km)
              dB ----73-77---------------??

              Il confronto con una EURO II è impietoso...togliendo tutto penso che diventi come una EURO0 o al più euro 1
              CO2 -----5,5 (g/km)
              HC -----1,2(g/km)
              NOx -----0,2(g/km)
              Last edited by mailandrea; 31-10-18, 15:05.

              Comment


              • #22
                Se le premesse dovessero essere queste...
                bye bye

                Comment


                • #23
                  "Ma il peggio è che a tutt’oggi non si sa ancora con precisione cosa voglia la nuova normativa e a chi dovrebbe essere applicata! "
                  A gennaio dovrebbe entrare in vigore la normativa Euro-5. Ma per alcuni aspetti questa normativa non è ancora definita. Quale sarà il limite di rumorosità?

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Quindi dici che anche questa lo sarà?

                    certo che se è EURO 5 e fa quei cavalli... sai anche solo a scatalizzare?


                    In effetti un amico di ammioccuggino mi parlava di 220 cv.... 'veri' rispetto agli altri..
                    Avevo letto che è euro 4, quando sarà in vigore l'euro 5 gli verrà montato uno scarico differente.
                    non so se sia vero.

                    Comment


                    • #25
                      Il sito bmw dice che è euro 4.

                      https://i.postimg.cc/2yMGRsz8/A86-D5...50198-AD00.jpg

                      Comment


                      • #26
                        Probabilmente con il nuovo catalizzatore euro 5 perderà qualche cv.
                        ora è euro 4, vedremo fra un anno.

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by Rocky View Post
                          Ovvio, non le possono omologare euro 5 adesso...

                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                          Comment

                          Working...
                          X