Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Akrapovic EVO BMW S1000RR 2019

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Un po? di sound...
    https://www.instagram.com/p/B1IkOLjF...=138k9ax0m5fzz

    Comment


    • Font Size
      #47
      Il 14/03 pubblicai la foto (sopra) coi dati rilevati da Akrapovic, ora riguardando gli stessi, ho notato che i dati sono cambiati


      Comment


      • Font Size
        #48
        Mah, ci sta gliene abbiano mandata davvero un'altra perch? la prima era "preserie", comunque strano...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ma i valori sono diversi gi? in configurazione stock

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Diego Granata View Post
            Ma i valori sono diversi gi? in configurazione stock
            Peggio di Ducati, non ce ne ? neanche una uguale

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Diego Granata View Post
              Ma i valori sono diversi gi? in configurazione stock
              Appunto, sembran moto diverse, di poco ma diverse, per questo dico che la prima potrebbe essere stata di preserie, non so se sia un caso ma quella dopo "? meglio"...

              Last edited by MiKiFF; 18-08-19, 18:54.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Appunto, sembran moto diverse, di poco ma diverse, per questo dico che la prima potrebbe essere stata di preserie, non so se sia un caso ma quella dopo "? meglio"...

                Magari avranno modificato qualcosa, motivo anche dei ritardi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  quindi tutti quei soldi per guadagnare solo qualche cv ai medi??? Forse l'unico vantaggio ? l'ulteriore perdita di peso...
                  A questo punto bastaerebbe solo un buon dekat e via

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    quindi tutti quei soldi per guadagnare solo qualche cv ai medi??? Forse l'unico vantaggio ? l'ulteriore perdita di peso...
                    A questo punto bastaerebbe solo un buon dekat e via
                    Lo ? per tutte le moto cosi. Hai pi? cavalli ai medi regimi, anticipatamente e una curva di erogazione migliore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Diego Granata View Post

                      Lo ? per tutte le moto cosi. Hai pi? cavalli ai medi regimi, anticipatamente e una curva di erogazione migliore.
                      Oddio Diego, non ? proprio cos?. Qualche moto che guadagna cavalli di picco con il completo, c'?. La Panigale V4 ne ? un esempio (circa 10 cavalli), ma anche R1 e Gsx-R guadagnano in alto.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Pizio View Post
                        Oddio Diego, non ? proprio cos?. Qualche moto che guadagna cavalli di picco con il completo, c'?. La Panigale V4 ne ? un esempio (circa 10 cavalli), ma anche R1 e Gsx-R guadagnano in alto.

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                        Quando leggete di un incremento di cavalli con scarico completo, ecu e filtro, parlano di cavalli guadagnati sul punto pi? forte del motore. Quelli a fondo scalo saranno sempre inferiori e ?inutili?, retando nel discorso Yamaha e Suzuki. Per quanto riguarda Ducati, qualcuno crede ancora che, quella moto abbia 214 cavalli, 226 con akrapovic. Avere una curva di erogazione penosa, con la moto che si muove tanto, non significa di avere pi? cavalli di altre moto che stendono meglio, e non si muovono.

                        Ti allego le bancate delle moto che mi hai citato.

                        Last edited by Diego Granata; 27-08-19, 11:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Diego Granata View Post

                          Quando leggete di un incremento di cavalli con scarico completo, ecu e filtro, parlano di cavalli guadagnati sul punto pi? forte del motore. Quelli a fondo scalo saranno sempre inferiori e ?inutili?, retando nel discorso Yamaha e Suzuki. Per quanto riguarda Ducati, qualcuno crede ancora che, quella moto abbia 214 cavalli, 226 con akrapovic. Avere una curva di erogazione penosa, con la moto che si muove tanto, non significa di avere pi? cavalli di altre moto che stendono meglio, e non si muovono.

                          Ti allego le bancate delle moto che mi hai citato.

                          Diego non ti voglio contraddire, ma parlo di bancate che ho visto con i miei occhi.
                          Lungi da me voler cambiare le convinzioni di qualcuno

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Diego non ti voglio contraddire, ma parlo di bancate che ho visto con i miei occhi.
                            Lungi da me voler cambiare le convinzioni di qualcuno

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                            Ci sta che ogni banco dice la sua ma, ti assicuro che lo scopo dello scarico e centralina non ? quello di recuperare cavalli dove il motore finisce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Diego Granata View Post

                              Ci sta che ogni banco dice la sua ma, ti assicuro che lo scopo dello scarico e centralina non ? quello di recuperare cavalli dove il motore finisce.
                              Diego, lo scopo di uno scarico e mappatura so bene quale ?. Migliore erogazione, minore on/off e gestione delle temperature in camera di scoppio. Ma oltre tutto ci?, anche l'aumento del picco di cavalli fa il suo. Questo soprattutto su motori dotati di grande allungo, permette di migliorare le velocit? massime, di sfruttare di pi? la zona altissima del contagiri (quella fra il picco di potenza ed il limitatore) risparmiando a volte di dover mettere una marcia per poi levarla subito. Infine, avere un motore pi? potente, permette di allungare i rapporti, cosa che i piloti gradiscono.
                              Sinceramente non credo che i dati che ha fornito Akrapovic per la nuova S1000RR possano essere veritieri. Sono dell'opinione che si riferiscano ad una moto con completo ma senza mappa.

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


                              Last edited by Pizio; 27-08-19, 12:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Non ho la prova certa di quanto segue ma da sentito dire le curve che mette Akra sono relative alla sola sostituzione dello scarico senza adeguamento mappatura con centralina aggiuntiva o eprom dedicata, dunque si legge nei grafici ci? che consegue al solo adattamento automatico eseguito dall'elettronica di serie in base alle lettura delle lambda, in sintesi, rimappando al banco si pu? far meglio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X