Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori BMW S1000RR 2019: pregi e difetti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma alla fine le maledette vibrazioni ci sono o no?


    ??????
    E si ci sono..da 8000 giri fino a 11000 si sentono parecchio...sopratutto ora che l ho sbloccata..se apri di 2 e di 3 marcia...in bmw mi hanno detto che vengono dal
    motore e si trasmettono sui semimanubri...ora nn s? se cambiando i semi si risolve il problema..anche se con l andar del tempo ti abitui ma alla lunga danno un Po fastidio...vediamo se bmw riuscir? a risolvere o almeno a tamponare il problema

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ale rsv4 View Post

      E si ci sono..da 8000 giri fino a 11000 si sentono parecchio...sopratutto ora che l ho sbloccata..se apri di 2 e di 3 marcia...in bmw mi hanno detto che vengono dal
      motore e si trasmettono sui semimanubri...ora nn s? se cambiando i semi si risolve il problema..anche se con l andar del tempo ti abitui ma alla lunga danno un Po fastidio...vediamo se bmw riuscir? a risolvere o almeno a tamponare il problema
      Forse non lo avrai notato ma, le stesse vibrazioni arrivano anche alle pedane, per sentirle basta mettere la pianta del piede appoggiata sulla punta della pedana ?\ (le linee sono un esempio di come mettere il piede)

      Da come ho capito, il problema si pu? risolvere o migliorare con delle gomme pi? morbide, tipo le metzeler K1 come le ha montate Fede31 che di vibrazioni non ne sente.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bha RAGAZZACCI che debbo dirvi,io tutte ste vibrazioni in effetti non le sento. Ho provato a farci anche pi? caso da quando ho sentito di questa cosa....ma no o perlomeno non in modo cos? eccessivo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          A io sto a 2200 km il cambio ? ottimo adesso.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per Rocky

            Veramente Ale rsv4 e Diego non l'hanno solo provata , cel'hanno anche loro , ed anche loro dicono che vibra .
            Last edited by Tex#89; 15-08-19, 14:03.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Questo post in evidenza ? per porre domande ai possessori e questi spero risponderanno, va bene anche riportare esperienze di guida, demo ride et similia, evitare altri tipi di interventi che confondano i lettori, grazie.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by fede31 View Post
                Bha RAGAZZACCI che debbo dirvi,io tutte ste vibrazioni in effetti non le sento. Ho provato a farci anche pi? caso da quando ho sentito di questa cosa....ma no o perlomeno non in modo cos? eccessivo.
                Per me come sopra.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Riconfermo le vibrazioni, maggiormente alla pedana e semimanubrio destro e in modo accentuato quando chiudo il gas. Frenare con la moto che ti vibra non ? il massimo.
                  Un altra cosa che ho notato ?, quando chiudi e riapri il gas in sesta marcia, puntualmente il motore emette un fischio tipo turbina, piacevole ma a lungo andare rompe i co.... (motore al quanto rumoroso)
                  Le gomme di primo equipaggiamento (racetek3) continuano a non piacermi. Negli inserimenti l?anteriore ti porta a spasso. Unica cosa positiva ? che ti permette di entrare coi freni in mano.
                  Motore che a causa del rodaggio, in sesta non va oltre i 201kmh
                  In marcia temperatura costante a 80?. Intervento delle ventole a 102, spegnimento a 98?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dunque , ho fatto diverse prove con cruise control fissato a 8000 giri,a 9000 e a 10 000.....di 4a,di 5a e di sesta marcia......vibrazioni da dare cos? fastidio la mia non ne fa' asfalti lisci e 2giri di precarico forca e mono in piu' con idrauliche abastanza chiuse(davanti settato a 11 ddc e dietro estensione 7 e compressione 10) .Non so' che dirvi in quanto in zona c'e ne e' una come la mia di un signore 60enne con 3000 km e gomme dunlop che accusa forti vibrazioni anche lui su pedana e semimanubrio........BOOOOOOOOO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Dunque , ho fatto diverse prove con cruise control fissato a 8000 giri,a 9000 e a 10 000.....di 4a,di 5a e di sesta marcia......vibrazioni da dare cos? fastidio la mia non ne fa' asfalti lisci e 2giri di precarico forca e mono in piu' con idrauliche abastanza chiuse(davanti settato a 11 ddc e dietro estensione 7 e compressione 10) .Non so' che dirvi in quanto in zona c'e ne e' una come la mia di un signore 60enne con 3000 km e gomme dunlop che accusa forti vibrazioni anche lui su pedana e semimanubrio........BOOOOOOOOO!
                      Ripeto Jhon, sar? proprio grazie ai settaggi e al tipo di gomme che monti che la tua moto riesce ad attenuare meglio le vibrazioni. Comunque in BMW gi? sono al corrente della situazione, gi? da prima delle consegne.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Anche io sentivo delle vibrazioni anche a regime pi? basso poi ho deciso di dare un'occhiata alla pressione gomme, Metz Racetech 2,6 ant e 3,0 post roba da fare ammazzare la gente..... e comunque BMW da indicazioni di 2,5 ant. e 2,9 post. ovviamente per precauzione ho messo 2,2 ant. e 2,4 post. Le vibrazioni in basso sono comunque sparite
                        Voi che indicazioni potete darmi sulla pressione da tenere su questa moto per adesso in strada ?
                        Grazie
                        Last edited by Roberto Paziente; 24-08-19, 07:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Da poco rientrato... con pressione ant 2.1 post 1.9 le vibrazioni sono quasi sparite, perdendo un po? di agilit?.
                          La frenata morde presto e forte. Modulabilit? zero.
                          La cosa impressionante ?, l?entrata in curva coi freni in mano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Dunque , ho fatto diverse prove con cruise control fissato a 8000 giri,a 9000 e a 10 000.....di 4a,di 5a e di sesta marcia......vibrazioni da dare cos? fastidio la mia non ne fa' asfalti lisci e 2giri di precarico forca e mono in piu' con idrauliche abastanza chiuse(davanti settato a 11 ddc e dietro estensione 7 e compressione 10) .Non so' che dirvi in quanto in zona c'e ne e' una come la mia di un signore 60enne con 3000 km e gomme dunlop che accusa forti vibrazioni anche lui su pedana e semimanubrio........BOOOOOOOOO!
                            Non tutti i motociclisti hanno la stessa sensibilit?.
                            c'? chi ? pi? sensibile al comportamento della moto e chi guida senza accorgersi di niente.
                            bmw sicuramente far? qualcosa per la problematica delle vibrazioni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Diego Granata View Post
                              Da poco rientrato... con pressione ant 2.1 post 1.9 le vibrazioni sono quasi sparite, perdendo un po? di agilit?.
                              La frenata morde presto e forte. Modulabilit? zero.
                              La cosa impressionante ?, l?entrata in curva coi freni in mano.
                              Da questo punto di vista la concorrenza(ducati ed aprilia) hanno un grande vantaggio come sistema frenante, potenti e modulabili.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mugellaro View Post

                                Da questo punto di vista la concorrenza(ducati ed aprilia) hanno un grande vantaggio come sistema frenante, potenti e modulabili.
                                ...mmm... siamo l?... Aprilia non lo so, ma credo che sia lo stesso di Ducati e BMW

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X