Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi blipper irc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Irc scusa se ti rompo ma ultimamente faccio fatica a dormire la notte ripristinando tutto l'unico parametro che non ho segnato e di conseguenza ripristinato ? IA, adesso ho visto che ? impostato a 2 e che ci sono 10 punti di set. Pu? essere per quello che blippa anche a frizione tirata? C'? un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica? In alternativa tu riusciresti a darmi i valori originali? Te ne sarei veramente grato
    Last edited by Glorious; 11-08-19, 17:30.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Glorious View Post
      Irc scusa se ti rompo ma ultimamente faccio fatica a dormire la notte ripristinando tutto l'unico parametro che non ho segnato e di conseguenza ripristinato ? IA, adesso ho visto che ? impostato a 2 e che ci sono 10 punti di set. Pu? essere per quello che blippa anche a frizione tirata? C'? un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica? In alternativa tu riusciresti a darmi i valori originali? Te ne sarei veramente grato
      https://www.daidegasforum.com/forum/...-bmw-s-1000-rr

      Comment


      • Font Size
        #18
        Le istruzioni ci sono, ma i valori di default non li ho trovati

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non c'? nessuno che ha il blipper per la 2012/14 che riesce a guardare il valore di IA?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Devo essere una brutta persona, perch? IRC nemmeno dal suo sito MI risponde

            Comment


            • Font Size
              #21
              Scusa, sinceramente non ho visto la tua richiesta.
              1A mettilo al minimo cos? non interferisce sul passaggio 2-1.
              i valori di default sono:
              t= 60;
              rL=03;
              SL=45;
              L=16
              LS=14
              CE=E
              1A=2
              OC=0;
              tt=3

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ciao, nn so se ti serva ancora un consiglio o se hai risolto, cmq a me faceva esattamente lo stesso problema!!
                Portato mi pare TS, che se nn sbaglio ? il tempo di blip a 50...ma niente calciava ancora e anche molto!!
                A quel punto mi hanno consigliato di fare il reset o allineamento del TPS dei corpi farfallati.
                Con l'allineamento ho risolto il problema, anzi ho dovuto riportare il valore TS a 70.
                Spero di esserti stato utile...ciao ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Stringa View Post
                  Ciao, nn so se ti serva ancora un consiglio o se hai risolto, cmq a me faceva esattamente lo stesso problema!!
                  Portato mi pare TS, che se nn sbaglio ? il tempo di blip a 50...ma niente calciava ancora e anche molto!!
                  A quel punto mi hanno consigliato di fare il reset o allineamento del TPS dei corpi farfallati.
                  Con l'allineamento ho risolto il problema, anzi ho dovuto riportare il valore TS a 70.
                  Spero di esserti stato utile...ciao ciao
                  Per chi non fosse pratico, l'apprendimento dei sensori TPS/corpi farfallati si pu? far anche cos?: da tutto spento, si tiene l'acceleratore tutto spalancato, poi si accende la moto senza avviare il motore, dopo qualche secondo si spegne la moto e dopo una decina di secondi si pu? rilasciare l'acceleratore.

                  Secondo me Stringa voleva suggerire di rifare l'autoapprendimento delle soglie delle marce, in quel caso bisogna usare lo strumento diagnostico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by felix744 View Post

                    Per chi non fosse pratico, l'apprendimento dei sensori TPS/corpi farfallati si pu? far anche cos?: da tutto spento, si tiene l'acceleratore tutto spalancato, poi si accende la moto senza avviare il motore, dopo qualche secondo si spegne la moto e dopo una decina di secondi si pu? rilasciare l'acceleratore.

                    Secondo me Stringa voleva suggerire di rifare l'autoapprendimento delle soglie delle marce, in quel caso bisogna usare lo strumento diagnostico.
                    Intendevo proprio quello che hai spiegato, ho esattamente fatto la sequenza di apprendimento TPS e il problema ? sparito!!
                    Ma nella stessa occasione ho anche eseguito l'autoapprendimento del cambio elettronico.
                    Visto che il problema ? stato risolto con quella sequenza di operazioni e da quello che ho capito analogo a quello che si ? presentato a Glorious, direi che provare nn costi nulla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io ho il blipper universale ma ancora non riesco a farlo funzionare come vorrei.
                      Avevo quasi deciso di venderlo. .
                      A me oltre che cmq spinge un po . Molte volte l'innesto delle marce e duro . Parlo sempre a scalare. Spero solo di trovare la squadra ultimamente sto di nuovo usando la solita frizione anzi al momento lo disinstallato
                      Cmq seguo .con interesse.

                      Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26

                        grazie mille a tutti per l'intervento e, soprattutto IRC che ? sempre disponibile piccolo OT: ho preso anche le termo della irc
                        Adesso provo a fare la sequenza di apprendimento TPS e vedo.
                        Solo una domanda: l'auto apprendimento delle soglie delle marce lo fanno in conce o si pu? fare anche con la diagnosi? Se cos? fosse mi spiegate la sequenza?
                        Comunque siete veramente dei grandi! Grazie ancora a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se non ho capito male per fare l'allineamento del tps: apro tutto aspetto 10secondi accendo il quadro mantenendo sempre aperto, altri 10secondi, spengo il quadro aspetto ancora 10secondi e posso mollare. ? questo il metodo giusto? Non compare nessun messaggio sulla strumentazione per confermare l'allineamento? Chiedo perch? ho fatto la procedura, ma purtroppo non ? cambiato niente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Nn sono un grande esperto nemmeno io, quando ho fatto l'operazione sono stato guidato da un tecnico che lavora nel mondo delle corse...
                            Cmq quando ho fatto l'apprendimento TPS e cambio, prima ho tramite Calibration kit2 azzerato i valori memorizzati.
                            Se nn hai centralina HP sbloccata e calibration, penso tu debba andare in conce o da un meccanico con diagnosi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ok, allora vi chiedo un consiglio, sapete indicarmi qualcuno in provincia di Como o Varese che mappa BMW? Ne approfitterei per sistemare la carburazione visto che devo montare uno scarico completo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Glorious View Post
                                Se non ho capito male per fare l'allineamento del tps: apro tutto aspetto 10secondi accendo il quadro mantenendo sempre aperto, altri 10secondi, spengo il quadro aspetto ancora 10secondi e posso mollare. ? questo il metodo giusto? Non compare nessun messaggio sulla strumentazione per confermare l'allineamento? Chiedo perch? ho fatto la procedura, ma purtroppo non ? cambiato niente.
                                Si la sequenza ? corretta, non deve comparire nessun messaggio, la procedura vale anche per centralina STOCK.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X