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La fiaba e la storiella della centralina nuova S1000RR 19/20

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  • #46
    Originally posted by lammari-tornado View Post
    capisco il pilota che fa la coppa italia, ma al popolo a cosa servirebbe rimappare la centralina, in maniera così "racing"? Ah già, per girare in 10 al mugello....
    da quello che ho capito l'autore del post ha gia' spiegato che a livello prestazionale e di elettronica non ci sarebbe bisogno di nulla per andare forte in quanto gia' di serie ha tutti i controlli e le possibilta' di regolazione necessarie, se ne sta facendo un discorso di affidabilita' legato alla carburazione troppo magra dopo aver montato scarico racing.........

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    • #47
      Immagino che chiunque, dall'amatore al pilota di livello nazionale potrebbe beneficiare di una "mappa ad hoc" in quanto avere la "carburazione" giusta ha benefici anche sulla longevità del motore

      Ovvio che forse in termini di tempo sul giro possa non cambiare nulla (anche se a me qualche "buco sporadico" nell'erogazione darebbe molto dastidio anche se sono lento come il fango), ma di sicuro un motore che lavora bene comporta un vantaggio sul portafoglio notevole (vedasi rtture :O )

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      • #48
        Esatto... direi che gli ultimi commenti sono molto pertinenti!!! Qui non si tratta di girare in 10" o "55 al Mugello (quello dipende dal manico!!!) e ne tanto meno mostrare una curva di coppia e di potenza che enfatizzerebbero le performance del mezzo.
        punti in questione erano esclusivamente 2:
        - tanta gente usa la bocca per sprigionare aria, imbastendo una serie di "fandonie" da saccente, solo per creare dei falsi miti che inducono l'utente a perseguire una determinata strada, solo perchè lo ha detto il N°1 dei preparatori o perchè nello specifico BMW (o chi per loro) fa terrorismo psicologico a scopo clientela esclusiva
        - la moto con uno scarico racing così com'è non può lavorare in condizioni ottimali, rischio rotture o noie varie al motore, per cui l'alternativa alla spesa di un kit dal costo non giustificato per chi fa un trofeo nazionale "minore", era quella di mettere a punto l'elettronica che si ha in dotazione ed a differenza delle chiacchiere da bar diffuse sino a poco tempo fa, questo è stato possibile.
        Tutto qui...

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        • #49
          Sì tutto molto bello...











          ​​​​... ma una bancata no eh?



          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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          • #50
            Originally posted by Tonycrux View Post
            Esatto... direi che gli ultimi commenti sono molto pertinenti!!! Qui non si tratta di girare in 10" o "55 al Mugello (quello dipende dal manico!!!) e ne tanto meno mostrare una curva di coppia e di potenza che enfatizzerebbero le performance del mezzo.
            punti in questione erano esclusivamente 2:
            - tanta gente usa la bocca per sprigionare aria, imbastendo una serie di "fandonie" da saccente, solo per creare dei falsi miti che inducono l'utente a perseguire una determinata strada, solo perchè lo ha detto il N°1 dei preparatori o perchè nello specifico BMW (o chi per loro) fa terrorismo psicologico a scopo clientela esclusiva
            - la moto con uno scarico racing così com'è non può lavorare in condizioni ottimali, rischio rotture o noie varie al motore, per cui l'alternativa alla spesa di un kit dal costo non giustificato per chi fa un trofeo nazionale "minore", era quella di mettere a punto l'elettronica che si ha in dotazione ed a differenza delle chiacchiere da bar diffuse sino a poco tempo fa, questo è stato possibile.
            Tutto qui...
            A ME SPIACE INVECE PERCHE' TANTA GENTE PASTICCIA SU ELETTRONICA E POI SPUTA SUL LAVORO DEL GURU DEL MARCHIO BMW
            HO ANCHE IO LA 2019 E STO aspettando anche io la possibilita' di potere mettere mano alla moto
            io al contrario tuo la portero' dal guru delle bmw perche' e' l'unico in grado di fare il lavoro come va fatto

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            • #51
              Originally posted by Tonycrux View Post


              - la moto con uno scarico racing così com'è non può lavorare in condizioni ottimali, rischio rotture o noie varie al motore, per cui l'alternativa alla spesa di un kit dal costo non giustificato per chi fa un trofeo nazionale "minore", era quella di mettere a punto l'elettronica che si ha in dotazione ed a differenza delle chiacchiere da bar diffuse sino a poco tempo fa, questo è stato possibile.
              Tutto qui...


              riassumendo però quello che sei riuscito a fare è, grazie al codice sblocco Bmw fornito da Alpha, di accedere ai parametri già presenti nella ECU originale?

              "carburarla" senza banco, sulla carta, non mi sembra una gran soluzione all'arcano... quindi direi che le "fandonie" sulla 2019 sono ancora confermate: ci sono problematiche rispetto alle altre moto

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              • #52
                Originally posted by maatt View Post


                riassumendo però quello che sei riuscito a fare è, grazie al codice sblocco Bmw fornito da Alpha, di accedere ai parametri già presenti nella ECU originale?

                "carburarla" senza banco, sulla carta, non mi sembra una gran soluzione all'arcano... quindi direi che le "fandonie" sulla 2019 sono ancora confermate: ci sono problematiche rispetto alle altre moto
                Nessun codice di sblocco, da Alpha... si carburata al Banco (ma la tengo per me!!)

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                • #53
                  Originally posted by prof.moccone View Post

                  A ME SPIACE INVECE PERCHE' TANTA GENTE PASTICCIA SU ELETTRONICA E POI SPUTA SUL LAVORO DEL GURU DEL MARCHIO BMW
                  HO ANCHE IO LA 2019 E STO aspettando anche io la possibilita' di potere mettere mano alla moto
                  io al contrario tuo la portero' dal guru delle bmw perche' e' l'unico in grado di fare il lavoro come va fatto
                  ...il bello è poter scegliere e non trovarsi a disposizione una unica soluzione. Fai bene, se ti senti tutelato così...
                  Solo per inciso: forse stiamo parlando della stessa persona (il Guru), il quale diceva se solo si fosse provato ad entrare in centralina e leggere la mappa, questa sarebbe entrata in "blocco", con l'impossibilità di far ripartire la moto e trovarsi costretti a portare la moto in concessionaria per risolvere il problema!!! (addirittura qualcuno qui su questo forum, in altri post ne aveva pubblicato la risposta ad una mail)...non mi pare sia andata proprio così!!!
                  Mi spiegate gli innumerevoli video che vi ho postato all'apertura della discussione (tra l'altro effettuati in centri professionali), i quali fanno tranquillamente vedere che si può montare lo scarico racing senza spendere una ulteriore fortuna in una elettronica aggiuntiva?

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                  • #54
                    Vabbè ma quindi si torna al punto di partenza. A chi rivgersi e con quale spesa se si vuole rimappare senza spendere cifre importanti? È qua che secondo me casca l'asino...
                    Finchè c'è gomma c'è speranza.

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                    • #55
                      Originally posted by Tonycrux View Post

                      si carburata al Banco (ma la tengo per me!!)

                      ma come, sei l'unico in Italia a conoscere il segreto del Santo Gral, puoi diventare milionario.... e lo tieni per te? cattivo!


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                      • #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Sì tutto molto bello...











                        ​​​​... ma una bancata no eh?


                        A ridaje...

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                        • #57
                          Originally posted by Tonycrux View Post

                          ...il bello è poter scegliere e non trovarsi a disposizione una unica soluzione. Fai bene, se ti senti tutelato così...
                          Solo per inciso: forse stiamo parlando della stessa persona (il Guru), il quale diceva se solo si fosse provato ad entrare in centralina e leggere la mappa, questa sarebbe entrata in "blocco", con l'impossibilità di far ripartire la moto e trovarsi costretti a portare la moto in concessionaria per risolvere il problema!!! (addirittura qualcuno qui su questo forum, in altri post ne aveva pubblicato la risposta ad una mail)...non mi pare sia andata proprio così!!!
                          Mi spiegate gli innumerevoli video che vi ho postato all'apertura della discussione (tra l'altro effettuati in centri professionali), i quali fanno tranquillamente vedere che si può montare lo scarico racing senza spendere una ulteriore fortuna in una elettronica aggiuntiva?
                          Presente... ma credo che le cose in un futuro prossimo cambieranno, resta solo il fatto che, tu/voi, siete stati più veloci. Perdonami Tony, ma non capisco dove vuoi arrivare...

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                          • #58
                            A proposito di centralina, nessuno ha sentito niente circa l’aggiornamento in centralina per la rumorosità della fasatura variabile?
                            Last edited by Massagp; 12-09-19, 13:09.

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                            • #59
                              Originally posted by Tonycrux View Post

                              ...il bello è poter scegliere e non trovarsi a disposizione una unica soluzione. Fai bene, se ti senti tutelato così...
                              Solo per inciso: forse stiamo parlando della stessa persona (il Guru), il quale diceva se solo si fosse provato ad entrare in centralina e leggere la mappa, questa sarebbe entrata in "blocco", con l'impossibilità di far ripartire la moto e trovarsi costretti a portare la moto in concessionaria per risolvere il problema!!! (addirittura qualcuno qui su questo forum, in altri post ne aveva pubblicato la risposta ad una mail)...non mi pare sia andata proprio così!!!
                              Mi spiegate gli innumerevoli video che vi ho postato all'apertura della discussione (tra l'altro effettuati in centri professionali), i quali fanno tranquillamente vedere che si può montare lo scarico racing senza spendere una ulteriore fortuna in una elettronica aggiuntiva?
                              Non per insistere MA UNA ***** DI BANCATA MAGARI CON RAPPORTO STECHIOMETRICO?

                              Se la tua tesi è che si può montare lo scarico e andare bene senza passare dai guru non bastano i video di altri che non si sa chi siano e cosa abbiano fatto sulla moto per farla andare, sempre che vada, perchè da quanto dici anche la tua è andata, per un pò, poi centralina in protezione.

                              Della tua moto io vedo solo foto che non provano niente, per dimostrare che la tua moto col completo adesso va e con adeguata carburazione ci vuole almeno un grafico di una prova al banco, cosa che comunque non esclude che la moto poi possa spengersi come già successo.

                              Quindi?

                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                              • #60
                                Originally posted by Tonycrux View Post

                                si carburata al Banco (ma la tengo per me!!)
                                ocazzo...un altro Granata....
                                ma andate a cagare va....

                                Progetto Yamaha Fazer Cafè

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