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Problema alle pinze freni S1000RR 2019?

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    #76
    Originally posted by emmodena View Post
    Anche la mia stavo guardando ieri mi trasuda dalle pinze. *** Cristo. Pagare una moto 24mila e rotti euro e poi vedere questi problemi ? vergognoso.Sulle moto giapponesi che ho sempre avuto mai nessun problema. Comunque parto gi? dal fatto che queste pinze mi facevano schifo fin dall'inizio..poi adesso...Mi rimonto le pinze brembo che avevo sulla 2016. Non me le faccio manco sistemare in garanzia che non me ne frega niente.Anche se sono sempre pinze stradali a me quelle della 2016 vanno benissimo.Comunque BMW mi ? calata parecchio con questa moto...2000 problemi(a freddo fa un casino,il carter del cambio,i cerchi che si crepano,le pinze che perdono,aggiornamenti continui all'elettronica,il radiatore olio che perde) , aho ma andassero a fan...o sti tedeschi.. Appena Yamaha ritorna alla grande con una super moto e butta quel cesso di crossplane ,ritorno alla jap.
    E' un problema, come tutti gli altri, che mi avrebbe fatto girare le palle anche se avessi preso un Ciao.
    BMW solitamente ha un ottimo post vendita e sicuramente risolver?.

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      #77
      Originally posted by sebastian View Post

      Ma scusa, se perdono da fermo figuriamoci in pressione
      A detta di qualche utente, trasudano quando la moto ? ferma. Io quando le ho smontate non ho trovato nessun alone, quindi non posso pronunciarmi.

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        #78
        Si, nell'ultimo giro, ho pulito bene entrambe le pinze, al rientro le ho ricontrollate ed erano ancora asciutte, durante il tragitto non ci sono state incertezze di frenata....
        ma dopo qualche giorno di fermo in quella di dx si ? formata proprio una goccia, mentre in quella di sx solo un principio di trasudamento..dopo averle ripulite, ad oggi ritorna a farsi la goccia..il problema adesso, ho notato che la leva ha allungato la corsa, riesco ad arrivare vicino alla manopola del gas..credo che ora l'impianto abbia preso aria, devo per forza sistemare la cosa, ma sinceramente se devo pensare ad una sostituzione del kit guarnizioni, preferisco un cambio pinze





        Last edited by gioStyle; 08-05-20, 12:14.

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          #79
          Io ritirandola mercoled? ho chiesto info in merito al conce mi ha detto che x ora niente richiamo ufficiale e che loro sulle 20 che hanno consegnato al momento nn hanno avuto problemi

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            #80
            Originally posted by _pierpaolo View Post
            Io non la cambierei con ness'un'altra.
            Sopporterei, eliminerei i difettucci e me la godrei.
            Anzi, senza condizionale
            se uno cambiasse,troverebbe altri problemi!
            Honda con bielle difettose,marce lunghissime
            Ducati che scalda e che ha problemi con cavalletto e cambio elettronico
            Yamaha con trasmissione
            Suzuki con il telaio per i vecchi modelli
            ecc ecc

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              #81
              Originally posted by no fear View Post

              se uno cambiasse,troverebbe altri problemi!
              Honda con bielle difettose,marce lunghissime
              Ducati che scalda e che ha problemi con cavalletto e cambio elettronico
              Yamaha con trasmissione
              Suzuki con il telaio per i vecchi modelli
              ecc ecc
              Effettivamente tutte hanno qualche problema noto, ma di Honda non sapevo ancora nulla.

              Tornando all'oggetto del topic, trovo incomprensibile la scelta di BMW di non fornirsi da Brembo. Sia chiaro, non perch? queste Hayes non frenino (non lo so, non le ho mai provate), ma anche a livello di immagine, Brembo ha sicuramente pi? appeal.
              Il difetto lamentato mi sembra roba da poco a livello di sicurezza/prestazionale, ma sicuramente fa rodere ai proprietari

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                #82
                Originally posted by Pizio View Post
                Effettivamente tutte hanno qualche problema noto, ma di Honda non sapevo ancora nulla.

                Tornando all'oggetto del topic, trovo incomprensibile la scelta di BMW di non fornirsi da Brembo. Sia chiaro, non perch? queste Hayes non frenino (non lo so, non le ho mai provate), ma anche a livello di immagine, Brembo ha sicuramente pi? appeal.
                Il difetto lamentato mi sembra roba da poco a livello di sicurezza/prestazionale, ma sicuramente fa rodere ai proprietari

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                Magari gli costano la met? ....Io credo che le abbiano confrontate probabilmente a livello prestazionale per un uso Amatoriale saranno pi? o meno li sicuramente Con meno Blasone e meno fighe esteticamente ...Che moltiplicato per il numero di esemplari prodotti potrebbe portare Un risparmio notevole .....certo il trasudamento non ? un bel vedere poi dipende magari ? un componete da pochi euro che produce qualche fornitore esterno una partita difettosa chi lo sa...certamente una casa come Bmw deve porre rimedio .

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                  #83
                  Originally posted by PanigalinoRed View Post

                  Magari gli costano la met? ....Io credo che le abbiano confrontate probabilmente a livello prestazionale per un uso Amatoriale saranno pi? o meno li sicuramente Con meno Blasone e meno fighe esteticamente ...Che moltiplicato per il numero di esemplari prodotti potrebbe portare Un risparmio notevole .....certo il trasudamento non ? un bel vedere poi dipende magari ? un componete da pochi euro che produce qualche fornitore esterno una partita difettosa chi lo sa...certamente una casa come Bmw deve porre rimedio .
                  Ho guardato meglio le pinze e mi sono reso conto che sono BIBLOCCO! Ma cavolo, al posto di andare avanti qui si torna indietro.
                  Ormai le pinze monoblocco le montano anche le giapponesi, quanto pu? aver risparmiato BMW a mettere sta roba che sa tanto di vecchio?
                  Dubito anche che possano essere al livello di una vecchia M4 Brembo, ? una tecnologia troppo pi? antiquata.
                  A volte mi stupisco di come i produttori di moto si perdano in dettagli, nessuno escluso.

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                    #84
                    Originally posted by Pizio View Post
                    Ho guardato meglio le pinze e mi sono reso conto che sono BIBLOCCO! Ma cavolo, al posto di andare avanti qui si torna indietro.
                    Ormai le pinze monoblocco le montano anche le giapponesi, quanto pu? aver risparmiato BMW a mettere sta roba che sa tanto di vecchio?
                    Dubito anche che possano essere al livello di una vecchia M4 Brembo, ? una tecnologia troppo pi? antiquata.
                    A volte mi stupisco di come i produttori di moto si perdano in dettagli, nessuno escluso.

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                    Che poi tanto dettaglio non ?... Infatti la mia trasuda proprio lungo l'accoppiamento delle due parti.

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                      #85
                      Originally posted by Pizio View Post
                      Ho guardato meglio le pinze e mi sono reso conto che sono BIBLOCCO!

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                        #86
                        C'? chi le ha smontate per verificare bene (GS). La perdita arriva dai pistoncini. Gli o-ring non assicurano una tenuta perfetta. Ma non ? colpa degli o-ring, bens? della sede in cui scorre il pistoncino, forse lavorata male, quindi con troppa tolleranza.
                        L'olio esce, piano piano, superando le tenute e poi si incunea tra le due chiocciole uscendo dalla fessura.

                        Sui GS, in questi giorni di "riapertura", hanno iniziato a cambiare le pinze a chi aveva denunciato il problema. Vedremo se risolvono.
                        Last edited by Paolo Grandi; 15-05-20, 16:13.

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