Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2021 : anche la S1000R si rinnova....ovviamente...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2021 : anche la S1000R si rinnova....ovviamente...

    Il numero del quindicinale tedesco Motorrad in edicola in questi giorni, pubblica le prime foto della nuova BMW S 1000 R m.y. 2021.
    Si tratta ancora del muletto di pre produzione, ma che nelle immagini si mostra con le sovrastrutture pressoch? definitive.
    Rispetto alla versione attualmente in vendita risalta con un'estetica ancora pi? sportiva, nella quale campeggia un faro singolo (al posto dei precedenti due) del tutto simile a quello montato sulla nuova F 900 R.
    La nuova maxi naked beneficia degli sviluppi apportati dalla iper sportiva S 1000 RR arrivata nel 2019, dalla quale mutua in parte il disegno del telaio in lega di alluminio che avvolge il motore, e che pare alquanto diverso e dedicato alla nuova naked.
    Il "quattro cilindri" in linea, nella sua ultima versione datata 2019, dovrebbe essere quello della
    nuova crossover S 1000 XR, quindi immaginiamo senza la distribuzione a fasatura variabile Shiftcam della 1000 RR, e con una potenza dell'ordine dei 165 cavalli a 11.000 giri.
    Dalla XR sembrano derivare anche le ruote integrali da 17 pollici, mentre anche il forcellone bibraccio, al pari del telaio, ? realizzato appositamente per questo modello.
    Nonostante l'impostazione naked (iper naked, viste le prestazioni in ballo...) si nota una profonda cura aerodinamica per offrire un poco di protezione dal vento al pilota, e per ripararlo dall'aria calda proveniente dal voluminoso radiatore.
    Un disegno aerodinamico che certamente ricorda la carenatura della 1000 RR. E se il faro ? stato montato basso, per accentuare l'aggressivit? della linea ? stato montato un piccolo cupolino trasparente davanti alla strumentazione TFT.
    La S 1000 R potrebbe essere una delle prime BMW a
    montare il cruise control adattativo recentemente presentato dalla casa tedesca.


    fonte Motorrad

  • Font Size
    #2
    Foto? faro singolo? Quindi tipo endurance a lato?

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          buuuuuuu....solo 165 cv

          evidentemente non vogliono sfidare le italiane di pari categoria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah... non leggo mai che manca una R!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mbah...se fosse cos?, con quel proiettore convenzionale...
              A livello estetico perderebbe buona parte della vecchia personalit?.
              Delle prestazioni poco importa, sar? sicuramente un missile terra aria telecomandato.
              E cos? sia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                buuuuuuu....solo 165 cv

                evidentemente non vogliono sfidare le italiane di pari categoria

                vabbe' dai, per? ? bella

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  buuuuuuu....solo 165 cv

                  evidentemente non vogliono sfidare le italiane di pari categoria

                  Me ne sarei aspettati pure io molti di pi?,ma averli x poi non usarli a questo punto preferisco sempre 165 equini ma spalmati bene su tutto l'arco di erogazione.

                  Avrei gradito invece un muso un p? pi? carenato in stile Tuono perch? cos? ? un massacro x la cervicale x quelli vecchi e mezzi rotti come me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    chiarisco che sulla potenza scherzavo, sulla bellezza aspetterei a vederla finita e verniciata bene, ma secondo me promette bene, anche se non impensierisce certo la SF V4 o la Brutale....vediamo anche il prezzo, magari sar? super allettante!

                    smanettone, purtroppo con la cervicale io e te andiamo a braccetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post



                      ricorda la FZ1 con quel fanale... non ? molto moderna come design...

                      non capisco come mai 165cv

                      per? considerando i pregi da strada della RR, potrebbe essere molto interessante

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma ci vedo male io od hanno montato una pompa freno assiale con serbatoio integrato????


                        quella vecchia era radiale con serbatoio separato uguale alla sorella carenata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Ma ci vedo male io od hanno montato una pompa freno assiale con serbatoio integrato????


                          quella vecchia era radiale con serbatoio separato uguale alla sorella carenata.
                          Ci vedi bene, come sul GS, anche la RR ha pinze GS adesso

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X