Il numero del quindicinale tedesco Motorrad in edicola in questi giorni, pubblica le prime foto della nuova BMW S 1000 R m.y. 2021.
Si tratta ancora del muletto di pre produzione, ma che nelle immagini si mostra con le sovrastrutture pressoch? definitive.
Rispetto alla versione attualmente in vendita risalta con un'estetica ancora pi? sportiva, nella quale campeggia un faro singolo (al posto dei precedenti due) del tutto simile a quello montato sulla nuova F 900 R.
La nuova maxi naked beneficia degli sviluppi apportati dalla iper sportiva S 1000 RR arrivata nel 2019, dalla quale mutua in parte il disegno del telaio in lega di alluminio che avvolge il motore, e che pare alquanto diverso e dedicato alla nuova naked.
Il "quattro cilindri" in linea, nella sua ultima versione datata 2019, dovrebbe essere quello della nuova crossover S 1000 XR, quindi immaginiamo senza la distribuzione a fasatura variabile Shiftcam della 1000 RR, e con una potenza dell'ordine dei 165 cavalli a 11.000 giri.
Dalla XR sembrano derivare anche le ruote integrali da 17 pollici, mentre anche il forcellone bibraccio, al pari del telaio, ? realizzato appositamente per questo modello.
Nonostante l'impostazione naked (iper naked, viste le prestazioni in ballo...) si nota una profonda cura aerodinamica per offrire un poco di protezione dal vento al pilota, e per ripararlo dall'aria calda proveniente dal voluminoso radiatore.
Un disegno aerodinamico che certamente ricorda la carenatura della 1000 RR. E se il faro ? stato montato basso, per accentuare l'aggressivit? della linea ? stato montato un piccolo cupolino trasparente davanti alla strumentazione TFT.
La S 1000 R potrebbe essere una delle prime BMW a montare il cruise control adattativo recentemente presentato dalla casa tedesca.
fonte Motorrad
Si tratta ancora del muletto di pre produzione, ma che nelle immagini si mostra con le sovrastrutture pressoch? definitive.
Rispetto alla versione attualmente in vendita risalta con un'estetica ancora pi? sportiva, nella quale campeggia un faro singolo (al posto dei precedenti due) del tutto simile a quello montato sulla nuova F 900 R.
La nuova maxi naked beneficia degli sviluppi apportati dalla iper sportiva S 1000 RR arrivata nel 2019, dalla quale mutua in parte il disegno del telaio in lega di alluminio che avvolge il motore, e che pare alquanto diverso e dedicato alla nuova naked.
Il "quattro cilindri" in linea, nella sua ultima versione datata 2019, dovrebbe essere quello della nuova crossover S 1000 XR, quindi immaginiamo senza la distribuzione a fasatura variabile Shiftcam della 1000 RR, e con una potenza dell'ordine dei 165 cavalli a 11.000 giri.
Dalla XR sembrano derivare anche le ruote integrali da 17 pollici, mentre anche il forcellone bibraccio, al pari del telaio, ? realizzato appositamente per questo modello.
Nonostante l'impostazione naked (iper naked, viste le prestazioni in ballo...) si nota una profonda cura aerodinamica per offrire un poco di protezione dal vento al pilota, e per ripararlo dall'aria calda proveniente dal voluminoso radiatore.
Un disegno aerodinamico che certamente ricorda la carenatura della 1000 RR. E se il faro ? stato montato basso, per accentuare l'aggressivit? della linea ? stato montato un piccolo cupolino trasparente davanti alla strumentazione TFT.
La S 1000 R potrebbe essere una delle prime BMW a montare il cruise control adattativo recentemente presentato dalla casa tedesca.
fonte Motorrad
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