Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da BMW una catena che non richiede manutenzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Polsodighisa View Post

    La 2019 ha una lunga lista di problemi e difetti:

    - Appena stavano iniziando le vendite, hanno subito dovuto fare un richiamo perch? avevano sbagliato un foro di lubrificazione del cambio.
    - Pinze dei freni anteriori che trasudano olio
    - Carena che si crepa con le vibrazioni
    - Vernice trasparente dei cerchi in carbonio che si crepa
    - Blocchetti delle manopole che hanno gioco e rotella del menu che si inceppa

    Senza contare che l'anno scorso la mia 2016 ha distrutto il motore!
    Valvola caduta dentro un cilindro con conseguente danno a pistone, biella e cilindro, quindi motore da sostituire (10.000? + iva sarebbe il costo del motore)!
    Bmw non riconosce nulla perch? fuori garanzia nonostante la moto avesse solo 3 anni e 15mila km (mai pista).
    Appena vengo a capo di questa pessima situazione, la vendo e torno di corsa in Suzuki!
    C'? poco da fare.. la combo giusta ? auto tedesca e moto giapponese!
    Io arrivo da due motori rotti in MV F3.....ora ho un cbr 2010 con 46mila km e 0 problemi.....mi stai dicendo cche anche con questa mi tocca tornare ad andare in giro con l'ansia!!!!???? o.O
    Last edited by gpFaBY; 14-09-20, 14:35.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Polsodighisa View Post




      Valvola caduta dentro un cilindro con conseguente danno a pistone, biella e cilindro, quindi motore da sostituire (10.000? + iva sarebbe il costo del motore)!
      !
      1000 euro pi? iva sar? il costo della riparazione, nessuna casa motociclistica ti vende un motore intero.
      E per far aprire e chiudere un blocco io non mi rivolgerei sicuramente ad una concessionaria .



      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by biondob View Post

        1000 euro pi? iva sar? il costo della riparazione, nessuna casa motociclistica ti vende un motore intero.
        E per far aprire e chiudere un blocco io non mi rivolgerei sicuramente ad una concessionaria .


        Il motore non ? riparabile perch? si ? segnato il cilindro. Quindi va sostituito il blocco motore perch? ovviamente a causa dei trattamenti non si possono alesare i cilindri.
        Bmw vende a 10mila ? + iva il motore alleggerito, ossia il motore senza gli accessori (carter laterali, frizione, motorino di avviamento, gruppo farfallato).
        Ho portato la moto in concessionaria perch? ? l'unico modo per far intervenire la Bmw in via ufficiale. Se Bmw non dovesse venirmi in contro, sicuramente mi riprendo la moto e la porto da Faccioli Racing che i motori della S1000RR sono il suo pane quotidiano!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Polsodighisa View Post

          Il motore non ? riparabile perch? si ? segnato il cilindro. Quindi va sostituito il blocco motore perch? ovviamente a causa dei trattamenti non si possono alesare i cilindri.
          Bmw vende a 10mila ? + iva il motore alleggerito, ossia il motore senza gli accessori (carter laterali, frizione, motorino di avviamento, gruppo farfallato).
          Ho portato la moto in concessionaria perch? ? l'unico modo per far intervenire la Bmw in via ufficiale. Se Bmw non dovesse venirmi in contro, sicuramente mi riprendo la moto e la porto da Faccioli Racing che i motori della S1000RR sono il suo pane quotidiano!
          Mi pare molto strano che una casa venda un blocco motore completo, cio? normalmente ti vendono i ricambi per riparare il tuo.
          Ma ? la prima volta che sento che viene venduto un motore, completo montato, a meno che non lo prendi tramite un team.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by biondob View Post

            Mi pare molto strano che una casa venda un blocco motore completo, cio? normalmente ti vendono i ricambi per riparare il tuo.
            Ma ? la prima volta che sento che viene venduto un motore, completo montato, a meno che non lo prendi tramite un team.
            Sia la concessionaria ufficiale, sia un preparatore mi hanno confermato che nel caso sono disponibili motori nuovi a 10mila ?.
            Ovviamente nel mio caso ? antieconomico, visto che la moto ? del 2016 ed ? quotata 12-13 mila ?. L'unica soluzione ? trovare un motore usato in buone condizioni da montare sulla mia moto.

            Comment

            X
            Working...
            X