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[UltraBMW] BMW S1000RR 2021 e Ultramodifiche!

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    #16
    ULTRATEST I° Addendum

    Dunque, altro giretto oggi con la Ingrid come passeggero.

    Mi sono dimenticato di dire che le sospensioni sono troppo dure, dei pali, anche configurate più morbide possibile. Con il passeggero invece sono perfette, ma non si possono usare delle sospensioni che vanno bene solo trasportando un passeggero eh!

    Poi, nonostante il freno motore sia settato sul minimo, è ancora troppo. Inoltre c'è un fastidioso ON/OFF ai bassi regimi che sulla vecchia BMW era inesistente.

    Anche oggi ho percepito ottime sensazioni ad alti angoli di piega nonostante il passeggero (la Ingrid cmq è un ottimo passeggero) ed anche lei ha avuto queste stesse ottime sensazioni che sulla R1 non aveva...
    Anche lei approva le sospensioni. Il DDS funziona veramente bene, meglio che sulla vecchia. Probabilmente hanno migliorato la qualità e la velocità di risposta degli attuatori elettronici.

    A proposito, mi pare che il DDS attivo non si possa escludere. Male, molto male. Settare staticamente le sospensioni può essere di aiuto, specie in pista.

    Anche questa, come la vecchia, ha la compressione ed estensione associate in una unica regolazione e non separabili. Quindi urge installare emulatore o potenziometro che fa tanta differenza, specie in staccata!

    Poi boh? Basta così per oggi.
    Last edited by Ultrone; 17-05-21, 18:30.

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      #17
      Curiosità... con quali gomme l’hai ritirata? E che pressioni usi?

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        #18
        Seguo con molto interesse....... Sarei potuto essere proprietario anche io ma causa burocrazia ecobonus 110 e ristrutturazione casa devo rimandare alla prossima stagione...... Ma intanto mi faccio una ultracultura

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          #19
          Originally posted by Glorious View Post
          Curiosità... con quali gomme l’hai ritirata? E che pressioni usi?
          Racetech K3 con il gommone 200/55

          Pressioni sono abituato da secoli con Dunlop a 2.3/2.3. Con queste pare che si debba scendere ancora un poco. Quando farò un test serio vedremo.

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            #20
            Cmq... già risolto il problema della compressione/estensione associate in una unica inseparabile regolazione

            Con una ultrainterferenza elettronica si sistema tutto!

            Poracci straccioni:






            Ultronici:


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              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Cmq... già risolto il problema della compressione/estensione associate in una unica inseparabile regolazione

              Con una ultrainterferenza elettronica si sistema tutto!

              Poracci straccioni:






              Ultronici:


              DDC, the Age of Ultron (semiCit.)
              Last edited by klemmax; 17-05-21, 22:06.

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                #22
                Non riesco davvero a capire perchè BMW "nasconde" possibilità come quella della regolazione separata...mah

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                  #23
                  Che darei per avere questa modifica.

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                    #24
                    Originally posted by danko68 View Post
                    Non riesco davvero a capire perchè BMW "nasconde" possibilità come quella della regolazione separata...mah
                    Non l'ho capito neanch'io...

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                      #25
                      Originally posted by fede31 View Post
                      Che darei per avere questa modifica.
                      Guarda, non è che ci voglia una scienza aliena. Basta un connettore BMW da 9€, una manciata di componenti elettronici SMD da 2-3€ e mezz'ora di lavoro.

                      L'anno scorso qualcuno me la chiese per la vecchia BMW e per il tutto (per me è uno sbattimento, una perdita di tempo) chiedevo 30e, ma pare fossero troppi perchè poi sparivano. Se lo facessero fare dai cinesi...

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                        #26
                        Non è che la nascondono per poi metterla a pagamento?

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                          #27
                          ma come ti permetti?
                          Bmw sono più di 10 anni che, ad ogni nuova serie di S1000RR, sulle cartelle stampa dichiara miglioramenti e irrobustimenti della curva di potenza e coppia ai medi regimi... e in passato utenti della somma bavarese (la moto, non la torta) hanno anche postato grafici comparativi per certificare tale indubbio miglioramento
                          Poi arrivi tu, e postulando comparazioni con moto "decotte" (R1 e F4) continui a insinuare debolezza di erogazione ai regimi sopracitati... dando a intendere che in 10 anni non è cambiato praticamente un ghezz...

                          non c'è più religione

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post

                            Guarda, non è che ci voglia una scienza aliena. Basta un connettore BMW da 9€, una manciata di componenti elettronici SMD da 2-3€ e mezz'ora di lavoro.

                            L'anno scorso qualcuno me la chiese per la vecchia BMW e per il tutto (per me è uno sbattimento, una perdita di tempo) chiedevo 30e, ma pare fossero troppi perchè poi sparivano. Se lo facessero fare dai cinesi...
                            Vivo questo ogni giorno in negozio.... lasciamo stare😤

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                              #29
                              Originally posted by filotto View Post
                              ma come ti permetti?
                              Bmw sono più di 10 anni che, ad ogni nuova serie di S1000RR, sulle cartelle stampa dichiara miglioramenti e irrobustimenti della curva di potenza e coppia ai medi regimi... e in passato utenti della somma bavarese (la moto, non la torta) hanno anche postato grafici comparativi per certificare tale indubbio miglioramento
                              Poi arrivi tu, e postulando comparazioni con moto "decotte" (R1 e F4) continui a insinuare debolezza di erogazione ai regimi sopracitati... dando a intendere che in 10 anni non è cambiato praticamente un ghezz...

                              non c'è più religione

                              Massì, pò esse che negli anni dù-tre grammi di coppia ai bassi li hanno aumentati!

                              Cmq sfrugugnando tra le mappe dalla centralina ho capito perchè il motore fa cagare, ma me lo tengo per me!
                              Last edited by Ultrone; 18-05-21, 16:11.

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post

                                Massì, pò esse che negli anni dù-tre grammi di coppia ai bassi li hanno aumentati!

                                Cmq sfrugugnando tra le mappe dalla centralina ho capito perchè il motore fa cagare, ma me lo tengo per me!
                                il motore non fa cagare, è semplicemente un 1000 strapotente che eroga come un 600 ... da sempre, sin dalla prima serie ... e si vede che ai clienti va bene, infatti quest'anno Honda ha fatto uguale col nuovo CBRRRRRRRRR

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