Come mai hai un sacco di spie accese?
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[UltraBMW] BMW S1000RR 2021 e Ultramodifiche!
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Originally posted by Ultrone View PostCome mai hai un sacco di spie accese?
-spie luci ant post specchietti
-spia motore. ho messo l'inibitore della valvola di scarico (dopo l'installazione di un impianto completo aftermarket senza catalizzatore)....inibisce, ma la moto ogni tanto lo capisce che c'è qualcosa che non va. non gli sfugge niente a sta maledetta.
-errori pulsantiere; ho tolto tutte quelle originali con quelle racing
praticamente sto mezz'ora a spegnere gli avvisi prima di entrare in pista
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si...l'ho appena presa...ho fatto solo una uscita...devo ancora finirla: sono indeciso se mettere tutto l'impianto alpha racing con calibration kit. Oppure mettere mano alla centralina.
Tutti mi dicono che sia impossibile, ma vedo da questo tuo post che non è vero.
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Originally posted by Masch85 View Postsi...l'ho appena presa...ho fatto solo una uscita...devo ancora finirla: sono indeciso se mettere tutto l'impianto alpha racing con calibration kit. Oppure mettere mano alla centralina.
Tutti mi dicono che sia impossibile, ma vedo da questo tuo post che non è vero.
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Originally posted by Masch85 View Postsi...l'ho appena presa...ho fatto solo una uscita...devo ancora finirla: sono indeciso se mettere tutto l'impianto alpha racing con calibration kit. Oppure mettere mano alla centralina.
Tutti mi dicono che sia impossibile, ma vedo da questo tuo post che non è vero.
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grandissimo, sto seguendo parecchi dei consigli su come settare sto schifo di ddc! Avete notato anche voi che la spalla anteriore la chiude praticamente tutta con pieghe a 48 50 gradi? Con la r1 non ho questi problemi praticamente non ho margine di sicurezzaLast edited by Robertino85; 23-11-22, 21:12.
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Originally posted by Robertino85 View Postgrandissimo, sto seguendo parecchi dei consigli su come settare sto schifo di ddc! Avete notato anche voi che la spalla anteriore la chiude praticamente tutta con pieghe a 48 50 gradi? Con la r1 non ho questi problemi praticamente non ho margine di sicurezza
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Quelle micheline schifose in dotazione, inizio stagione monto le sc come le ho su r1 e vediamo se migliora la situazione
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Ciao a tutti, da poco acquistato S1000rr 2019, vorrei utilizzarla solo pista, fatto due giornate a Cremona e mi piace tantissimo; mi potreste consigliare un officina specializzata dove potermi affidare per le modifiche uso pista (abs- ammortizzatori, freni) e manutenzione del caso ? Come modifiche ora ha solo pompa Rcs corsacorta, scarico completo e mappa. Grazie
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Ti riporto quelle che ho fatto alla mia 22....in corso di preparazione:
-mono ohlins ttx
-cartucce forcella ohlins nix
-semimanubri regolabili extreme riders avanzati
-pulsantiere wrs
-catena did erv520
-pignone 16 corone ergal 45 46
-pastiglie freno z04 brembo
-tappo serbatoio twm
-esclusore valvola scarico jet
-pirelli sc1 ant sc3 post
-carene vetroresina cruciata con cupolino doppia bombatura
-scarico completo akrapovic
-centralina aggiuntiva rapid bike smart
-pedane rialzate regolabili walter moto
così basta ed avanza
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Allora... sembra che sia arrivata la bella stagione all'improvviso e nemmeno me ne sono accorto. In realtà ho passato l'ultimo periodo a lottare contro Mostri terribili che nemmeno immaginate...
Questi mostri, in realtà, erano solo uno ma bello grosso e si chiamava Aprilia RSV4 1100 Factory. Purtroppo ho provato detta moto per tre turni nella pista di Cremona e sono stato rapito dall'estasi delle indicibili sensazioni di guida, e quando dico indicibili mi riferisco all'esatto significato del termine.
La guida in pista di tale mezzo somministra al malcapitato motocilista divine sensazioni di guida ma, ancora purtroppo, mi è bastato chiedere in giro sull'affidabilità e fare un giro in sezione Aprilia per farmi vincere con dù secche bastonate il mostro e tornare a scelte più intelligenti... mi tengo la crucca.
Fatemi aggiungere ancora qualcosa a riguardo: come disse un utente del Forum, almeno una Ducati nel corso della vita motociclistica bisogna possederla. Sono d'accordo, e aggiungerei che anche una Aprilia andrebbe acquistata per lo stesso principio. Ci sono una serie di elementi "diafani" che escono dalle mere considerazioni numeriche e prestazionali che le italiane possiedono, mentre Jap & soci non hanno. Ecco, il BMW è l'antitesi di questi elementi non numerici, proprio perchè è tutta numero e prestazioni.... e basta!
Assomiglia più ad una bella gnocca da passerella, quelle austere modelle rinsecchite che, si, sono belle, però... boh...
Vabbe, basta cazzate, non sono io che sto parlando, ma il mostro Ducato-Aprilista che alberga in me e che sono consapevole che prima o poi prenderà il sopravvento...
Considerato che non ho trovato nulla di interessante nella 2023 per fare il passaggio, devo inventarmi ancora qualche ultrafregnaccia per affrontare l'implacabile giudizio del Bar per la nuova stagione. In effetti ci sto pensando da un pò, le frociate le ho montate tutte, le robe serie pure, non so più che modifiche fare.
Quindi sentitevi liberi di suggerirmi qualcosa che non ho ancora preso in considerazione.
Partiamo riassumendo le ultime modifiche in ordine di tempo... sono niente di che, poco più che normale manutenzione.
Ho accorciato un poco i rapporti. Mi pareva un pò troppo ridurre di un dente al pignone, come è costume sulle Jap, è ho preferito, si un dente in meno, ma con un dente in più di corona, che nel computo totale dovrebbe essere l'equivalente di 1.7 denti di corona in più (contro i 2.7 del solo dente in meno al pignone):
Ho sostituito le pastiglie posteriori ormai alla frutta (la crucca si presta bene all'uso del freno posteriore) con delle pastiglie TROFEO spesse come un panino del Mc (chissà come czz vanno....)
Pastiglie Brembo SR. Non le avevo mai provate e un giro intorno all'isolato di casa mi ha dato ottime sensazioni nonostante non fossero nemmeno rodate. Mi riservo di farvi un Ultrareport appena riesco a fare un pò di Km...
...e una sistemata al potenziometro (che insieme alle Stylema fa la sua porca figura!) che aiuta la IMU a fornire informazioni sull'escursione forcella al DDS
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