Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraBMW] BMW S1000RR 2021 e Ultramodifiche!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Si ,gli hanno dato pure il cavo per poter connettersi , ma senza spiegargli nulla . Non gli detto di provare , della serie " fai da te " GRAZIE

    Comment


    • Font Size
      #137
      Se ha il cavo allora è una centralina rimappata, poi come e cosa è da stabilire.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by _Maverik_ View Post

        Potrebbe anche essere hp e non avere il cavo... magari ha fatto solo l'apprendimento la prima volta e non tocca più niente.... molti meccanici lo fanno per i clienti.
        Penso sia HP, però dovrebbe capire che tipo di mappa gli hanno attivato. E per questo ci vuole la persona che ne sappia.
        ​​​​​​
        Last edited by federicoronzani; 14-03-23, 14:41.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by bobber View Post
          grandissimo ultrone e cosa ci dici delle Brembo sr? (io monto sc da anni ormai, ma vorrei provare le sr)
          Bobber si, mi sono dimenticato di parlare delle SR (ed anche di altre cose!)

          In effetti mi sono piaciute, hanno un bel bite iniziale, migliore delle SC (mi ricordano le ZCOO) e discretamente modulabile (ho levato le Z04, quindi ogni paragone sarebbe impietoso).
          Poi, come per tutte le Brembo bone (salvo le Z04 appunto) va valutato se durano un czz come RC ed SC.


          Le altre cose che mi sono dimenticato sulla RCK...

          Allora, sul consumo gomme che è minore e migliore ho detto una minkiata, o meglio, va contestualizzato.
          Se parliamo di pista, a parità di manico e condizioni, si, le gomme si consumano un filo meglio e un filo meno. La ragione di questo credo che sia qualcosa di simile per la quale anche il motore cross-plane fa consumare di meno la gomma.
          Se parliamo di strada NO! Anzi, considerate le badilate spaventose di coppia nelle modalità TERRORE e QUASI TERRORE, specie disponibili a moto piegata, l'usura sicuramente è più alta.
          Direi che è un prezzo trascurabile per le emozioni che la cosa comporta...

          Poi, per qualche misteriosa ragione (in realtà un bell'incrocio tra valvola a farfalla e taglio cilindri) la moto ha meno trasferimenti di carico, soprattutto in scalata.

          Domenica ho fatto qualche altra ultraprova. Ho provato le diverse combinazioni con le mappe RACE PRO e, come caldamente speravo (non era scontato) si possono configurare in tutte le opzioni possibili, avendo una flessibilità estrema, potendo mescolare TC da debosciati con il motore impostato su TERRORE, Freno motore medio, ABS completamente inserito, ecc. ecc. Ovviamente non sono riuscito a testarle tutte, ma una buona base di partenza, adeguata per le mie capacità stradesche (e quelle della maggior parte degli smanettoni) mi è parso di essere riuscito a farla.

          Ho anche scoperto che il rumore di aspirazione fantastico è dovuto anche al fatto che l'Air Intaker Flap (il flap a geometria variabile posto all'imbocco dell'airbox) è perennemente aperto (non modula) quindi si ha sempre la massima "respirazione" possibile per il motore (alla faccia dei vari Euro.x).

          E per ultimo, prima di rientrare a casa, ho provato nella zona industriale del paese qualche lancio con il Launch Control (che rammento è automatico all'innesto della 1ma). Il motore mura a circa 7.000 rpm, spernacchia, e quando si molla di botto la frizione consente partenze tipo SBK (il rumore è esattamente lo stesso). Al semaforo è un accessorio che farà la differenza!

          Conclusioni: Non ci possono ancora essere conclusioni definitive. E' un sistema complesso che va esplorato per bene. Di certo ha la flessibilità per essere impiegato su strada (con sommo divertimento), e per essere impiegato con - immagino - grandi soddisfazioni in pista, ambiente per cui è stata concepita questa mappatura.
          Diciamo che se uno corre in pista, o va discretamente forte, questo è l'oggetto del desiderio da avere. Poi, certamente, anche l'amatore pezzente può beneficiare dei vantaggi, anzi, secondo me un amatore, con sto aggeggio sotto il sedere, può anche tirare giù un secondo e mezzo da una pista come Cremona. Poi, ovviamente, sempre meno per chi va sempre più forte.

          Adesso faccio ancora un pò di prove (levando prima un pò di ruggine) cercando anche eventuali controindicazioni che per ora non ho ravvisato, e poi decido se tenere questa RCK o tornare alla Ultramappa. Di sicuro per la pista ricarico in centralina questa e vediamo se esce fuori un '42-43 a Cremona!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Ho ordinato un paio di pedane froce più adatte! (quelle attuali, su base rossa, non si possono vedere su una moto nera e blu...)


            Set-posteriore-M1000RR-pedane-moto-regolabili-CNC-in-fibra-di-carbonio-poggiapiedi-pedane-pedane-pedane-per.jpg_640x640.jpg

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ho ordinato un paio di pedane froce più adatte! (quelle attuali, su base rossa, non si possono vedere su una moto nera e blu...)


              Set-posteriore-M1000RR-pedane-moto-regolabili-CNC-in-fibra-di-carbonio-poggiapiedi-pedane-pedane-pedane-per.jpg_640x640.jpg
              Le ho originali, fanno paura. Le cinesi pare che siano identiche apparte qualche vite non torx.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by thules985 View Post

                Le ho originali, fanno paura. Le cinesi pare che siano identiche apparte qualche vite non torx.
                le cinesi sono fatte benino, i paratacchi sono in carbonio, si alcune viti sono di qualità cinese e ne consiglio la sostituzione immediata come anche quelle dei perni dello snodo dei poggiapiedi. Unica vera pecca è che a distanza di un anno l'anodizazione sta tendendo al violaceo.

                Comment

                X
                Working...
                X