Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR 2020 racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by stradivari View Post

    PS: il motorino per andare a fare il pirla per strada non lo avrà mai e poi mai
    Cioè, lo accompagni tu alle feste?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Dunkan View Post
      Sì chiaro e onestamente condivido anche, poi non volevo entrare nel merito di scelte personali/familiari...
      Il mettersi in mostra intendevo più che altro perchè ha l'età e da come dici anche la giusta propensione, quindi se è quello che lui vuol fare da grande magari potrebbe riuscirci...
      Come campionati intendevo roba tipo R3 cup o simili, competitivi ma ancora economicamente "gestibili" (credo).
      Detto questo, ripeto, chapeau al ragazzo!
      Avevo capito il senso
      Anche la R3 cup, per esempio, è un campionato "relativamente" gestibile perché per farlo tutto, con test vari, ci vogliono comunque circa 25K a stagione...non propriamente pochi, perché è come acquistare una 1000 sportiva nuova dell'ultima generazione e sistemarla al minimo per la pista.
      Con il vantaggio però che la 1000 poi se non la si sfascia a fine stagione rimane.
      Se uno ha l'ambizione di competere e di salire di livello i campionati sono la scelta giusta...altrimenti meglio qualche garetta "qui e la" come WC e girare "in amicizia".
      Sono scelte, tutte condivisibili...
      Last edited by stradivari; 20-07-21, 11:01.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Complimenti al tuo ragazzo e anche alla maniera nella quale condividete la vostra passione!

        Anche io con mio figlio sposo la vostra filosofia di divertirsi insieme nelle prove libere e di conseguenza avere tanti argomenti di "moto" di cui conversare, elemento che ci lega e migliora il rapporto padre/figlio non facile da gestire con un adolescente.

        Comunque la 636 non gliela faccio provare, altrimenti mi sequestra pure quella!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by gbianchi View Post
          Complimenti al tuo ragazzo e anche alla maniera nella quale condividete la vostra passione!

          Anche io con mio figlio sposo la vostra filosofia di divertirsi insieme nelle prove libere e di conseguenza avere tanti argomenti di "moto" di cui conversare, elemento che ci lega e migliora il rapporto padre/figlio non facile da gestire con un adolescente.

          Comunque la 636 non gliela faccio provare, altrimenti mi sequestra pure quella!!
          Non commettere questo errore fatale...se gli fai provare la moto te la frega sicuro al 100%

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stradivari View Post

            PS: la BMW con le Stylema della Panigale e pastiglie Z04 (pur lasciando ABS, pompa, dischi e tubazioni di serie) frena in maniera mostruosa ...una modifica plug and play dal rapporto spesa/resa incredibile
            Però scusate...sui vari siti di ricambi tipo WRS ecc ...indicano tutti che le stylema non sono compatibili con l'abs ....nella realtà funzionano bene comunque?
            mi interessa perchè al prossimo cambio pastiglie ..."butterei" le hayes e sù brembo di corsa, se possibile.....grazie a tutti, ciao

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by danko68 View Post

              Però scusate...sui vari siti di ricambi tipo WRS ecc ...indicano tutti che le stylema non sono compatibili con l'abs ....nella realtà funzionano bene comunque?
              mi interessa perchè al prossimo cambio pastiglie ..."butterei" le hayes e sù brembo di corsa, se possibile.....grazie a tutti, ciao
              L’ABS con quelle pinze sulla BMW funziona perfettamente…come del resto avviene su Panigale e Aprilia che le
              montano come primo equipaggiamento

              Comment


              • Font Size
                #67
                Provo a chiedere qui visto che siete molto piu esperti di me in parti racing,potreste indicarmi le pedane per arretrare che permettono il maggior o comunque consistente arretramento ?
                le originali M sono bellissime ma costano un rene......ho adocchiato le Gilles Tooling .....ma se avete altro da consigliarmi....graaaaaazie!
                Last edited by danko68; 22-07-21, 09:12.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by danko68 View Post
                  Provo a chiedere qui visto che siete molto piu esperti di me in parti racing,potreste indicarmi le pedane per arretrare che permettono il maggior o comunque consistente arretramento ?
                  le originali M sono bellissime ma costano un rene......ho adocchiato le Gilles Tooling .....ma se avete altro da consigliarmi....graaaaaazie!
                  Se siano quelle che garantiscono o meno il maggior arretramento non lo so...io ho preso le Bonamici e vanno benissimo, oltre ad essere super diffuse (un plus per ottenere eventuali pezzi di ricambio), ma non sono le uniche ovviamente. Spider, ad esempio, fa prodotti eccellenti e sono ottime anche quelle.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ti ringrazio... gentilissimo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Aggiornamento "completo" modifiche (alcuni pezzi sono arrivati ma non ho ancora fatto in tempo a farli montare).
                      Così la moto sarà completa e pronta per garette varie (credo che il mio figliolo farà una WC al MES in classe 1000 open il 19 settembre a Cremona, ma ancora la mamma non è convinta al 100% ).

                      1. Scarico completo full titanium Termignoni

                      2. Rimappatura centralina Peppo
                      3. Sensore lineare forcella 2D e kit montaggio/tamponi Alpharacing
                      4. Filtro aria racing
                      5. Pedane arretrate regolabili Bonamici
                      6. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici
                      7. Paraleva freno
                      8. Set protezioni carter motore Extreme Components
                      9. Protezioni telaio e forcellone in carb. Extreme Components
                      10. Griglie protezione radiatori acqua e olio Peppo
                      11. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Z04
                      12. Carene SBK Flamingo nero opaco con sganci rapidi
                      13. Sella racing Race Seats personalizzata
                      14. Plexy Mafra racing
                      15. Stomp grip serbatoio trasparenti
                      16. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4
                      17. gas rapido Alpha Racing SBK con pulsantiera integrata
                      18. pulsantiera destra Alpha Racing 7 tasti
                      19. kit on/off switch con cover per eliminazione blocchetto chiave
                      20. semimanubri Alpha Racing con chiusure piastra originale
                      21. leve freno e frizione snodate Alpha Racing

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Aggiornamento "completo" modifiche (alcuni pezzi sono arrivati ma non ho ancora fatto in tempo a farli montare).
                        Così la moto sarà completa e pronta per garette varie (credo che il mio figliolo farà una WC al MES in classe 1000 open il 19 settembre a Cremona, ma ancora la mamma non è convinta al 100% ).

                        1. Scarico completo full titanium Termignoni

                        2. Rimappatura centralina Peppo
                        3. Sensore lineare forcella 2D e kit montaggio/tamponi Alpharacing
                        4. Filtro aria racing
                        5. Pedane arretrate regolabili Bonamici
                        6. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici
                        7. Paraleva freno
                        8. Set protezioni carter motore Extreme Components
                        9. Protezioni telaio e forcellone in carb. Extreme Components
                        10. Griglie protezione radiatori acqua e olio Peppo
                        11. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Z04
                        12. Carene SBK Flamingo nero opaco con sganci rapidi
                        13. Sella racing Race Seats personalizzata
                        14. Plexy Mafra racing
                        15. Stomp grip serbatoio trasparenti
                        16. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4
                        17. gas rapido Alpha Racing SBK con pulsantiera integrata
                        18. pulsantiera destra Alpha Racing 7 tasti
                        19. kit on/off switch con cover per eliminazione blocchetto chiave
                        20. semimanubri Alpha Racing con chiusure piastra originale
                        21. leve freno e frizione snodate Alpha Racing
                        Signore... se rinasco.. prossima vita.. posso essere anche io figlio di questo elemento qua sopra...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Signore... se rinasco.. prossima vita.. posso essere anche io figlio di questo elemento qua sopra...
                          Non so se ti converrebbe...
                          Ale ha genitori non esigenti..ma esigenti al cubo.
                          E' infatti vero che per coltivare le sue passioni può sostanzialmente ottenere molto, ma può ottenerlo solo se adempie scrupolosamente ai suoi doveri!!!
                          Non a caso a scuola va benissimo (è anticipatario, per cui a 14 anni adesso andrà in 5^ ginnasio al Classico, dopo essere stato promosso con la media dell'8,5 in 4^...in una classe dove son "passati" a giugno in 8 su 19) e appena finite le lezioni è andato a lavorare gratis in una officina, così da "sporcarsi un po' le mani" al posto di "ciondolare" a cazzò in giro.
                          Fa il suo...si fa il culo...e dunque lo si accontenta
                          Last edited by stradivari; 28-07-21, 15:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by stradivari View Post

                            Non so se ti converrebbe...
                            Ale ha genitori non esigenti..ma esigenti al cubo.
                            E' infatti vero che per coltivare le sue passioni può sostanzialmente ottenere molto, ma può ottenerlo solo se adempie scrupolosamente ai suoi doveri!!!
                            Non a caso a scuola va benissimo (è anticipatario, per cui a 14 anni adesso andrà in 5^ ginnasio al Classico, dopo essere stato promosso con la media dell'8,5 in 4^...in una classe dove son "passati" a giugno in 8 su 19) e appena finite le lezioni è andato a lavorare gratis in una officina, così da "sporcarsi un po' le mani" al posto di "ciondolare" a cazzò in giro.
                            Fa il suo...si fa il culo...e dunque lo si accontenta
                            Non badare a come mi vedi ora.. ORMAI...

                            dai era una battuta.. bene per te e per ale..!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Non badare a come mi vedi ora.. ORMAI...

                              dai era una battuta.. bene per te e per ale..!
                              Avevo perfettamente colto la battuta

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                è arrivata un po' di robetta...qualcosa è stato già anche montato

                                1.- acceleratore elettronico racing con pulsantiera integrata


                                2.- pulsantiera sinistra a 7 pulsanti


                                3.- semimanubri racing


                                4.- "chiusini" per piastra di sterzo necessari per l'eliminazione dei semimanubri originali


                                5.- leve snodate


                                6.- kit eliminazione blocchetto chiave accensione


                                7.- sensore lineare affondamento forcella con kit montaggio (riduttori angolo sterzo compresi)









                                funzione regolazione separata compressione/ritorno sulla forcella sbloccata in automatico (i valori sono quelli "base" di default)
                                Last edited by stradivari; 30-07-21, 10:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X