Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR 2020 racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Ha fatto la gara il tuo "cucciolo"?
    Si è divertito?
    Yess...ed è andata piuttosto bene anche se ha avuto sin dall'inizio un problema ai freni (l'ABS anche sulla Panigale per lui va tolto) che lo ha costretto al ritiro alla fine del penultimo giro.
    Anche con i freni "malandati" che lo costringevano a staccare decisamente prima alla fine del rettilineo lungo ha sempre girato in '35 bassissimo di passo, che poi era il passo del 3° e del 4°.
    Come prima gara con un 1000, provato peraltro due volte in vita sua e regolato su di me, direi che a 14 anni non è andata malaccio
    In ogni caso credo che il prossimo anno si farà tutto il campionato, con Ducati che è quella preparata meglio che passerà a lui (e sarà dunque settata su di lui) e la BMW che passerà a me.
    Avendo due moto in famiglia, d'altronde, è coerente che quella con attualmente più potenziale vada al pilota con più potenziale

    Comment


    • Font Size
      #92
      Beh visto che a scuola va benissimo ed in pista va fortissimo posso dire che tu ne sia orgoglioso di tuo figlio,faccio i complimenti ad entrambi

      Comment


      • Font Size
        #93
        Complimenti al piccolo pilota per me è stato il vincitore della gara
        al via forse l’emozione si è fatta sentire ma poi dopo andava come un caccia
        unico appunto per me sarebbe andato più forte con il bmw

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by a.magnum View Post
          Complimenti al piccolo pilota per me è stato il vincitore della gara
          al via forse l’emozione si è fatta sentire ma poi dopo andava come un caccia
          unico appunto per me sarebbe andato più forte con il bmw
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #95
            due fotine del pilotino …fatte da me dalla tribuna ….




            Comment


            • Font Size
              #96
              Basta foto della Panigale qui in sezione BMW
              In quest'ottica, ecco una chicca, in vista della stagione 2022...freno posteriore a manubrio, con pompa da 12 dedicata (infinitamente più modulabile di quella a pollice e che metterò anche sulla Ducati a brevissimo).
              Le sospensioni elettroniche sono già state tolte (in luogo delle "classiche" FKR TTX all'anteriore e TTX GP al posteriore), come pure la trasmissione originale (ora c'è una 520 con una maglia in più, così da consentire di montare i "gommoni" Pirelli) e la centralina, che ora non ha solo la mappatura motore ma anche tutti i controlli racing

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ciao
                da chi hai fatto modificare centralina?
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  spettacolare il freno posteriore..... avresti il link per l'acquisto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Basta foto della Panigale qui in sezione BMW
                    In quest'ottica, ecco una chicca, in vista della stagione 2022...freno posteriore a manubrio, con pompa da 12 dedicata (infinitamente più modulabile di quella a pollice e che metterò anche sulla Ducati a brevissimo).
                    Le sospensioni elettroniche sono già state tolte (in luogo delle "classiche" FKR TTX all'anteriore e TTX GP al posteriore), come pure la trasmissione originale (ora c'è una 520 con una maglia in più, così da consentire di montare i "gommoni" Pirelli) e la centralina, che ora non ha solo la mappatura motore ma anche tutti i controlli racing

                    Secondo me il padre voleva la BMW e ha mollato il v4 al bimbo
                    grande Roby

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Il bimbo, come del resto il papà, può guidare (e correre con) quello che vuole
                      Visto che il più veloce dei due oggi (e non di poco) è lui e che le due moto, sempre oggi, sono preparate sostanzialmente allo stesso livello (sospensioni e freni identici in particolare) la scelta su quale sarà la sua “fissa” sarà sua, ed io mi prenderò di conseguenza l’altra
                      Per chi ha chiesto di centralina e link della pompa freno segnalo chi ha fatto il lavoro su BMW (e lo farà in questi giorni sulla Panigale per quanto concerne il comando a manubrio), cioè MotoHouse di Cesano Maderno…se volete chiamate loro e chiedete di Fabio Maderna che vi spiegherà tutto e vi darà indicazioni molto meglio di me

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        grazie mille

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ho visto che alcune moto quando montano il freno posteriore a manubrio mettono la frizione in alto e altri come la vostra moto in basso (sempre rispetto alla leva freno a manubrio) qualcuno mi sa dire se è una scelta oppure ci sono dei motivi per fare in una maniera o l'altra?
                          Last edited by smanettone75; 10-11-21, 07:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Basta foto della Panigale qui in sezione BMW
                            In quest'ottica, ecco una chicca, in vista della stagione 2022...freno posteriore a manubrio, con pompa da 12 dedicata (infinitamente più modulabile di quella a pollice e che metterò anche sulla Ducati a brevissimo).
                            Le sospensioni elettroniche sono già state tolte (in luogo delle "classiche" FKR TTX all'anteriore e TTX GP al posteriore), come pure la trasmissione originale (ora c'è una 520 con una maglia in più, così da consentire di montare i "gommoni" Pirelli) e la centralina, che ora non ha solo la mappatura motore ma anche tutti i controlli racing

                            Come ti trovi con il freno posteriore al manubrio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Ho visto che alcune moto quando montano il freno posteriore a manubrio mettono la frizione in alto e altri come la vostra moto in basso (sempre rispetto alla leva freno a manubrio) qualcuno mi sa dire se è una scelta oppure ci sono dei motivi per fare in una maniera o l'altra?
                              E' una questione di ingombri (capire se c'è qualcosa che tocca a sterzo tutto girato a destra) e di comodità di chi guida...io, personalmente, troverei un casino partire da fermo in gara con una leva frizione posta in posizione "alta", considerato che già in quel frangente si è tutti protesi in avanti per caricare l'anteriore (per gli altri utilizzi, con il blipper, sostanzialmente non ci sarebbe invece differenza)! Son gusti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by massirsv View Post

                                Come ti trovi con il freno posteriore al manubrio?
                                La stagione pistaiola per me è finita...questi sono i "lavori invernali" in vista del 2022. Non ho ancora provato questa soluzione, che però confido molto funzioni bene sotto ogni profilo (efficienza, modulabilità e comodità di azionamento). Vi saprò dire...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X