Ho un RR del 2012 con 39000 km , uso pista/strada , e ho un problema che mi si è presentato dopo un picco di temperatura motore dovuta ad un incolonnamento ( ho cercato di andare per fare raffreddare il motore ma per 1" mi si è accesa la spia rossa motore e poi subito spenta ) Praticamente mi si accende la spia del TC sempre per un periodo brevissimo e poi ritorna il tutto a girare . ho fatto fare una diagnosi , ed è risultato un'errore di sottotensione dell'ABS ( che ho inibito) poi niente altro. Ho pulito i contatti spinotti di 13 connettori con dello spray per contatti elettronici , ma niente . Stamattina in tornante , mi si è spenta e subito riaccesa . Ultimo tagliando ho sostituito kit della catena distribuzione , pulizia del gruppo farfallato e regolazione , sostituito le candele , controllato le punterie , sostituito liquido radiatore. Ora mi trovo questo problema , per me importante e pure pericoloso .Ho pensato che sia il blocchetto dell' accensione che mi stà mollando , però ci potrebbero essere altri sensori che mi creano stò problema . Qualcuno di voi mi può dare un 'aiuto , un consiglio ? GRAZIE 1000
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Qualcuno mi può aiutare ?
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Originally posted by federicoronzani View PostSò, che è ferragosto, ma nessuno mi può dare un piccolo consiglio? Grazie a voi di DDG
Prova a contattare Stradivari ne sa un pacco sul Bmw.Last edited by Paul_Atreides; 15-08-22, 19:06.
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Originally posted by Paul_Atreides View Post
Potrebbe essersi rotto un sensore o cotto, secondo me ri serve qualcunoche fa una diagnosi sui cablaggi, dalla centralina con un pc dovrebbe segnalare il problema.
Prova a contattare Stradivari ne sa un pacco sul Bmw.
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Originally posted by Gabe75 View PostAnche io ho una moto simile alla tua...ma non so come aiutarti...mi dispiace Federico..
Ho incappato in 5 km di coda, e le temperature sono schizzate sú. Ho pure un pulsante per far girare la ventola manuale, ma le temperatura esterna era troppo. Penso di avere cotto un qualcosa, ma nn so. La diagnosi, nn mi dice niente, o poco.
Cazzo, spero risolvere.
Ciao GABE 😉
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Potrebbe essere che è andata in protezione e se non resetti con pc si comporta così, potrebbe essere il bulbo della termica.
Io credo sia un sensore, devi recarti da qualcuno bravo che sa cosa fa.
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Ho esperienza di S1000RR ma purtroppo non sono un tecnico…secondo me si è “cotto” qualcosa nella scaldata che si è presa la moto ma è solo una sensazione da, ripeto, non tecnico.
Mi spiace molto per l’aiuto molto limitato in questa occasione ma davvero non saprei che altro dire
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Originally posted by stradivari View PostHo esperienza di S1000RR ma purtroppo non sono un tecnico…secondo me si è “cotto” qualcosa nella scaldata che si è presa la moto ma è solo una sensazione da, ripeto, non tecnico.
Mi spiace molto per l’aiuto molto limitato in questa occasione ma davvero non saprei che altro dire
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Ciao Stradi, piacere Maria Luisa, sono nuova del sito, vengo da un ktm super duke 1290 , da circa un mese, ho acquistato una bmw s 1000 rr, visto che tu hai esperienza con questa moto, sto facendo il rodaggio, mi dai qualche dritta ? Il meccanico mi consiglia il primo tagliando a 1600 km, ma sul libretto riporta massimo 1200 Km di percorrenza. Grazie buona serata
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Originally posted by Maria Luisa View PostCiao Stradi, piacere Maria Luisa, sono nuova del sito, vengo da un ktm super duke 1290 , da circa un mese, ho acquistato una bmw s 1000 rr, visto che tu hai esperienza con questa moto, sto facendo il rodaggio, mi dai qualche dritta ? Il meccanico mi consiglia il primo tagliando a 1600 km, ma sul libretto riporta massimo 1200 Km di percorrenza. Grazie buona serata
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Originally posted by stradivari View Post
Ciao Maria Luisa, piacere mio...non credo - per un uso stradale tranquillo - che ci sia pregiudizio ad eseguire il tagliando anche 1600 km. Io personalmente non lo farei fare più tardi dei 1000 km (diciamo tra gli 800 e i 1000 km)
Grazie Stradi , oggi pomeriggio telefono al concessionario e anticipo il tagliando, già sto a 800 km percorsi, poi stranamente con il ktm super duke non me lo faceva, si attacca la ventola dopo pochi km percorsi, ok è caldo, mah , lo farò presente al meccanico.
La moto costa un botto con tanti sacrifici, non vorrei ritrovarmi con qualche problema per aver sottovalutato qualcosa. Anche il 1290 Super duke scaldava ma al bmw si attacca di continuo la ventola.Last edited by mito22; 30-08-22, 07:45.
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Qui a Vasto le strade sono un colabrodo, tante buche e con i cerchi in carbonio ho paura di fare danno, forse è più sicura la pista.
Peccato non c'è tempo per andarci, da Binetto ora giro , quando posso ritagliarmi un po di tempo per me, con una mini moto gp 3 reverse. Grazie ancora a Stradi e danno per aver risposto.
Vi auguro buona giornata
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