Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 23 m nuovo acquisto prime prove

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    thules985 grazie delle info,le ohnlins della cbr sono uno step ancora meglio della rsv4,a grandi linee simili ma honda,yamaha e ducati hanno l’ultima versione,comunque confermo,con la fireblade sembravano scorrere meglio,un’po me lo aspettavo,sono comunque soddisfatto per il momento.
    una cosa non ho capito,ma le sospensioni si possono personalizzare solo con modalità pro?tipo…adesso la sto rodando in road,vorrei un po meno di idraulica,è possibile farlo da setting?
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Cancellino View Post
      thules985 grazie delle info,le ohnlins della cbr sono uno step ancora meglio della rsv4,a grandi linee simili ma honda,yamaha e ducati hanno l’ultima versione,comunque confermo,con la fireblade sembravano scorrere meglio,un’po me lo aspettavo,sono comunque soddisfatto per il momento.
      una cosa non ho capito,ma le sospensioni si possono personalizzare solo con modalità pro?tipo…adesso la sto rodando in road,vorrei un po meno di idraulica,è possibile farlo da setting?
      grazie
      certo in modalita pro puoi impostare compressione ed estensione sul posteriore, ed entrambe unite, nell anteriore (separate se metti il sensore lineare). Rimane sempre una percentuale di lavoro attivo ma meno che nelle impostazione rain road e race.

      Precarico è manuale (per me da il 90% della dinamica della moto per uso normale
      Last edited by thules985; 28-04-23, 21:25. Reason: rrrrrrrrrrr

      Comment


      • Font Size
        #48
        Invece non ho ben capito se nei vari MODE le sospensioni hanno una configurazione in base al "pacchetto" mi spiego,rain suppongo che oltre ai controlli e gestione motore, adotta anche un taratura piu' morbida,road,dynamic e race via via sempre piu' sostenute ma comunque elettroniche,giusto?chiedo perche in qualche menu impostazioni chiedeva di selezionare la modalita' sospensioni,e li mi e sceso il dubbio.
        Inoltre con i vari race pro e' possibile usarle anche solo in manuale?
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #49
          nella 2023, la taratura delle sospensioni volendo e slegata dalla mappa.
          quindi andando nel menu ASSIST puoi scegliere la "mappa sospensioni" ( Road Dynamic Race e le varie "meno attive" che puoi impostarti dalle mappe pro) diversa da quella preimpostata per il riding mode generale.

          quindi per esempio in riding mode Rain puoi mettere la mappa sospensione race o viceversa in Riding mode Race pro puoi mettere la mappa sospensioni road.

          QUINDI imposti il prima il riding mode, poi vai su Assist e scegli la mappa sopsensioni che piu ti aggrada.
          se non mi sono spiegato ti faccio un video in live su whattsapp
          Last edited by thules985; 01-05-23, 13:58.

          Comment


          • Font Size
            #50
            thules985 tutto chiaro,proprio come avevo visto grazie.Sono ancora in rodaggio,quindi non riesco a visualizzare e lavorare sulle racepro.Su Honda giusto per fare un paragone ma non per sminuire una cosa o l'altra ,funziona in maniera un po diversa.
            Praticamente selezioni Il MODE,ad esempio Road,poi in movimento puoi selezionare il pacchetto sospensioni se non aggrada quello "suggerito"
            Non ho ben capito se su bmw in movimento puoi variare potenza e altri controlli o puoi solo selezionare il pacchetto completo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Puoi già usare le mappe pro in rodaggio e spippolarci. Devi metterle fra le selezionabili scendere ik fondo al menu e configurare a tuo piacimento.

              In marcia con il tasto dedicato puoi variare in 4 riding mode scelti (sui 7 disponibili). Navigando nel menu anche le sospensioni ma non è comodissimo.
              Last edited by thules985; 01-05-23, 21:31.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by thules985 View Post
                Dopo aver apprezzato tanto la s1000rr 21 presa dopo tante reticenze proprio con i feedback letti qui sui DDG, ho preso il modello 2023 versione m con cerchi forgiati e pack ddc epoca altro (antifurto sellino e catena).

                Con la prima prova che ho fatto (giri limitati a 8000) ho potuto osservare che:
                - Posso confermare che la mia grande paura che fosse diventate più legnosa (per le nuove quote e irrigidimento telaio, oltre che l'assenza cerchi in carbonio), non aveva motivo di sussistere, la moto volta veloce in un fazzoletto anche nei tornanti.
                - Le DDC copiano meglio, oltre che ora in mappa pro possono essere lasciate attive, funzione che agognavo. (Al 99% è così devo ancora verificare una cosa).
                - ​​​​​I menu per il setting dell'elettronica sono abbastanza diversi, poi faccio un reply per descriverli.
                - la leva fresata frizione è scomoda credo di rimettere L'originale, ha un incavo tagliente ed è piu corta. Sconsiglio l acquisto
                - Le pedane M sono fantastiche mi sono dovuto ricredere, molto regolabili e rifiniti in una maniera che non ho mai visto.
                - Il cupolino è altissimo Piu del mio precedente wrs, inutile comprarne un altro
                - Esteticamente dal VIVO è molto piu bella, sto riscontrando questo dai commenti della gente
                - il cambio altri dicono sia piu morbido, a me pare uguale.


                Dopo aggiorno con altre foto e dettagli




                Wow!!! Super moto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Oggi sempre in rodaggio sono riucito a fare 2 pieghe "serie" e a conoscere un po la moto.Col cbr in strada mi fermavo a 53 gradi di piega,con questa la prima volta gia a 55 gradi,il feeling c'e',anche se non avevo mai provato dunlop.
                  Confermo che non posso selezionare race pro 1-2-3,penso debba attivarmele in fase di primo tagliando.
                  Non ho ben capito ancora le gestione delle sospensioni,in teoria nei vari riding mode dovrebbero variare a seconda del pacchetto che si sceglie,ma in realta' non sembra essere cosi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Stai sbagliando qualcosa. Io li ho impostato in rodaggio il race r pro. Devi andare nel menu escludere una mappa preimpostata, per esempio leva la Rain, deselezionare, poi selezioni race r pro 1 , vai in fondo e configurata.

                    Sospensioni, non si sentono differenze sostanziale fra le varie mappe. Differenza enormi io lemtrovo modificando i precarichi. Tangibili anche da un fermone come me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      thules985 grazie,domani provo a far così.Comunque sono contento è davvero un grande mezzo,come ogni cosa nuova va capita.Si ho come la sensazione che dovrò togliere uno o due giri di molla anteriore,dettagli che farò eventualmente dopo il rodaggio con più esperienza.Te hai lavorato sui precarichi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Cancellino View Post
                        thules985 grazie,domani provo a far così.Comunque sono contento è davvero un grande mezzo,come ogni cosa nuova va capita.Si ho come la sensazione che dovrò togliere uno o due giri di molla anteriore,dettagli che farò eventualmente dopo il rodaggio con più esperienza.Te hai lavorato sui precarichi?
                        Se vieni da cbr-sp sarà dura avvicinarsi a quella qualità nelle sospensioni, ma sicuramente sta moto ha altre ottime qualità specialmente se usata su strada nei passi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          danko68 Un'po' lo immaginavo in partenza,una della cose che preferivo sulla sp2021 erano le sospensioni e il feeling sulla leva in frenata delle stylema.Con questa non che mi ci trovo male,anzi...unica cosa che le sospensioni della cbr erano sicuramente piu' comunicative e scorrevano meglio,inoltre la gestione delle sospensioni e' davvero avanti gia' da come te le fa gestire.
                          Comunque sono contento della s1000rr,motore e facilita' di guida non hanno paragoni con la cbr 1000,inoltre il cambio e' molto piu' preciso e meno spaziato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Precarico fa tanto, come su tutte le.moto.
                            Le s1000rr hanno sempre un attacco di frenata Strong, scelta voluta immaggino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              thules985 pensavo di togliere un giro di molla,in abiti civili sono 71 kg,tra l'altro ho visto che in dotazione danno un attrezzo per non rovinare il registro della forcella...non male...poi da quello che ho capito dovro' fare apprendimento ddc da dashboard.
                              Comunque sono setting che faro quando a fine rodaggio potro' capirci meglio,tu hai toccato qualcosa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Cancellino View Post
                                danko68 Un'po' lo immaginavo in partenza,una della cose che preferivo sulla sp2021 erano le sospensioni e il feeling sulla leva in frenata delle stylema.Con questa non che mi ci trovo male,anzi...unica cosa che le sospensioni della cbr erano sicuramente piu' comunicative e scorrevano meglio,inoltre la gestione delle sospensioni e' davvero avanti gia' da come te le fa gestire.
                                Comunque sono contento della s1000rr,motore e facilita' di guida non hanno paragoni con la cbr 1000,inoltre il cambio e' molto piu' preciso e meno spaziato.
                                Certo sono D'accordo, ho la s1000rr 2020 anche io e la apprezzo molto ma ho sostituito i freni e le sospensioni purtroppo salvo investire molto, bisogna adattarsi un pò.
                                Sul cambio mi sorprendi, pensavo fosse migliore l'honda, il mio non è male ma non eccezzionale.
                                Comunque goditela, è una gran moto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X