Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale GS?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale GS?

    Sono quasi convinto di mettermi alla ricerca di un GS usato.

    Ma quale?

    In internet c'? di tutto e di pi?...
    Qualcuno sa darmi delle indicazionisu pregi/difetti delle varie versioni...
    E sopratutto a cosa bisogna stare attenti nell' usato?

    Grasssie

  • Font Size
    #2
    Ciao... io ne ho svariate versioni... qundi credo di poterti dare un giudizio generale abbastanza scrupoloso.
    Innanzitutto valuta il tipo di uso che ne vuoi fare..
    se sei uno smanettone devi x forza andare sul 1200..
    e quindi da qui cerca un 1200 2à o 3à edizione.. quindi dal 2008 in poi... la prima edizione aveva un po di difetti.. cardano ecc ecc

    Se sei un purista dei gs .. del vero gs... devi andare di 1150.. possibilmente adv xchè ha + fascino..(oltre che la prima ridotta e la sesta + corta)
    il 1100 è una validissima alternativa ma + delicato (ed anche molto meno costoso per&#242

    il 100 te lo sconsiglio.. (almeno a me è quello che piace di meno)
    L'80 g/s (81-87) è sicuramente il gs x eccellenza.. prenderai sempre i tuoi soldi se lo rivendi e ti darà grandi soddisfazioni.. (ti avviso che nn ha il freno anteriore... cioè ce l'ha ma è come se nn ci fosse)
    se opti x un 80 g/s io andrei possibilmente di annata 87... (l'ultima e la migliore) e se proprio proprio hai voglia di spenderli... valuta un Parigi-dakar..
    la migliore al mondo!
    X quel che riguarda le versioni speciali... c'è ne sn svariate.. dell'80 G/s ti consiglio sicuramente il basic (se vuoi io ce l'ho e sto cercando di venderlo) meccanica + raffinata, motore idem... sospensioni wp di serie.. insomma una gran moto..
    L'alternativa è un 1150 gs adv 25° anniversary... ce ne sn pochissime al mondo... e chi ce l'ha vuole parecchi soldi... ma a modesto avviso di tutti i bmwisti... è la + bella bmw mai costruita..
    Ps.. se vuoi altri consigli... sono a tua completa disposizione..

    Io di gs ne ho ben 5.. e un'hp2 da enduro.. sn moto fantastiche!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Figus,massimiliano ti vuole bene.............

      Comment


      • Font Size
        #4
        anch'io a lui!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by el_figus View Post
          Ciao... io ne ho svariate versioni... qundi credo di poterti dare un giudizio generale abbastanza scrupoloso.
          Innanzitutto valuta il tipo di uso che ne vuoi fare..
          se sei uno smanettone devi x forza andare sul 1200..
          e quindi da qui cerca un 1200 2? o 3? edizione.. quindi dal 2008 in poi... la prima edizione aveva un po di difetti.. cardano ecc ecc

          Se sei un purista dei gs .. del vero gs... devi andare di 1150.. possibilmente adv xch? ha + fascino..(oltre che la prima ridotta e la sesta + corta)
          il 1100 ? una validissima alternativa ma + delicato (ed anche molto meno costoso per?)

          il 100 te lo sconsiglio.. (almeno a me ? quello che piace di meno)
          L'80 g/s (81-87) ? sicuramente il gs x eccellenza.. prenderai sempre i tuoi soldi se lo rivendi e ti dar? grandi soddisfazioni.. (ti avviso che nn ha il freno anteriore... cio? ce l'ha ma ? come se nn ci fosse)
          se opti x un 80 g/s io andrei possibilmente di annata 87... (l'ultima e la migliore) e se proprio proprio hai voglia di spenderli... valuta un Parigi-dakar..
          la migliore al mondo!
          X quel che riguarda le versioni speciali... c'? ne sn svariate.. dell'80 G/s ti consiglio sicuramente il basic (se vuoi io ce l'ho e sto cercando di venderlo) meccanica + raffinata, motore idem... sospensioni wp di serie.. insomma una gran moto..
          L'alternativa ? un 1150 gs adv 25? anniversary... ce ne sn pochissime al mondo... e chi ce l'ha vuole parecchi soldi... ma a modesto avviso di tutti i bmwisti... ? la + bella bmw mai costruita..
          Ps.. se vuoi altri consigli... sono a tua completa disposizione..

          Io di gs ne ho ben 5.. e un'hp2 da enduro.. sn moto fantastiche!
          Grazie mille.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by el_figus View Post
            Innanzitutto valuta il tipo di uso che ne vuoi fare..
            Giusta domanda

            Non cerco il modello "Ricercato".
            Mi serve una moto da tutti i giorni e allo stesso tempo affidabile e comoda (per lei) nei giri/vacanze lunghi.
            Io e Michela abbiamo fatto qualche vacanza con le stradali... ninja, R1, F4.... canadese zaino tanto spirito di adattamento....
            Purtroppo il fisico di lei a detto STOP,tanto che anche per i giretti domenicali da 300Km non viene pi? via....
            Molti diranno, meglio, se sei solo ti diverti di pi?.... ed ? vero
            Per?, spesso parto il lunedi e torno il venerdi, come faccio a dirgli, domenica vado via in moto?
            St? valutanto il GS perch? ? una moto che mi ha sempre "detto" qualcosa.
            C'? da dire che le finanze in questo periodo non mi aiutano,quindi nuovo non se ne parla, idem per un usato recente (a meno che non sia una MEGAoccasione...
            Comincer? a girare un p?di concessionari nella zona per farmi un' idea dei prezzi in base a ci? che mi hai detto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Massi dimmi quanto vuoi spendere, l'uso e la manetta che c'hai che ti consiglio io il miglior bmw in assoluto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi butto nell'argomento visto che anche io sono alla ricerca del gs.... per me la ricerca nel campo ? pi? ristretta, gs1200adv. Figus mi istruisci un p? sugli eventuali difetti? So che i 2008/09 sono "perfetti" mentre i modelli precedenti avevano qualche rogna ma ho sempre sentito parlare (specie per i 04/05) di problemi elettronici con abs e similia.
                Io ero intenzionato a prendere un 06/07 perch? sono anni che sono in fissa con quello in versione bianca e ora si trovano belle "occasioni", con tris di borse in alluminio, tra gli 11 e i 13 euro (tanto ma con qualche sacrificio ancora "in budget"). Sei a conoscenza di problema particolari per quegli anni? Ormai son tutti fuori garanzia non vorrei prendere la "sola"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by massimou View Post
                  Sono quasi convinto di mettermi alla ricerca di un GS usato.

                  Ma quale?

                  In internet c'? di tutto e di pi?...
                  Qualcuno sa darmi delle indicazionisu pregi/difetti delle varie versioni...
                  E sopratutto a cosa bisogna stare attenti nell' usato?

                  Grasssie
                  pi? che altro le differenze sono nella guida!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    Massi dimmi quanto vuoi spendere, l'uso e la manetta che c'hai che ti consiglio io il miglior bmw in assoluto!
                    Grazie mille
                    Ilbudget non?ancoradefinito.

                    Non sose ? troppo poco madirei sotto gli 8000.
                    Manetta?che ? ....
                    Ci devo girare in coppia, chissene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      X Bemat... 04/05 non esistevano adventure.. se non il 1150..
                      il 1200 adv è nato nel 2007..
                      2007-2008 hanno problemi al cardano sottodimensionato ed alle punterie delle teste..
                      Poi si sentono storie strane di grippaggi improvvisi... sono un po leggende.. ma a casa mia si dice che dietro ad ogni leggenda c'è un misto di verità!
                      la prima serie dell'abs.. (in produzione sino al 2006) ha dato grossi problemi in quanto dopo 2-3 staccate violente se la batteria era un pochino giù l'abs smetteva di funzionare..e la frenata si allungava del 300%..
                      so che può sembrare strano ma la mia bmw (l'unica che ho cn abs) mi ha fatto lo stesso giochetto... e mi sn cagato in mano!
                      Detto questo però le bmw cn abs sn sicuramente + rivendibili..
                      Io lo odio xchè mi integralizza la frenata (frenando cn l'anteriore entra in funzione anche il posteriore)... tiri staccate moooolto + violente ma a discapito del divertimento.. a mio modesto avviso eh!
                      Quindi Bemat... sinceramente se vuoi un adv ti consiglio un 2008-2009.. con freccie a led magari.. in alternativa un 2007.. possibilmente da un concessionario o da un amico su cui riponi fiducia..
                      La versione bianca e rossa a me personalmente mi provoca seri eccitamenti!
                      a 13000 dovresti trovarne leddizzate.. anche perchè in sti giorni è uscita la nuova e quindi si svaluteranno a manetta le usate.

                      X Massi: non ho capito bene il tuo budget.. ipotizzo sui 6000-7000 euro.
                      Quindi hai 2 alternative.. o un 1200 del 2005-2006 kilometrato.. (se hai culo lo trovi anche con pochi km ma è difficile..
                      Oppure la seconda alternativa.. (e anche la migliore a mio modesto avviso) è un 1150 adv (rosso e grigio o nero e giallo) moto fantastica, senza particolari problemi (purchè tenuta con cura) assolutamente rivendibile, comoda e parsimoniosa nei consumi.. ed anche l'ultima vera bmw (quelle nuove han troppa plastica a detta dei puristi).
                      Con 6000 euro ne trovi di bellissime ... ed i 50000 km x una moto così non son niente.. fidati! In crucconia ne ho viste con 570000km e neanche un problemino!

                      Se avete bisogno di altro sono a vs disposizione...

                      PPs... siccome ho parecchi amici cn l'adv che fra poco la vendono x la nuova multistrada in caso vi tengo aggiornati su eventuali occasioni..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        con 570000km ???

                        Parli della prima serie del 520d? ???



                        Son tantini eh?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          con 570000km ???

                          Parli della prima serie del 520d? ???



                          Son tantini eh?
                          Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare.......

                          Basta andare all'elefantreffen e vedi anche di peggio..

                          X farti un esempio stupido.. un gs prima serie dell'83 aveva 1300000km..
                          Unmilione300milakm!!!!! fatti cambiando 3 motori.. ma cacchio... era ancora perfetta per i km che aveva.. era esposta qui a padova poco tempo fa...in conce bmw.
                          Son moto indistruttibili... rese distruttibili dall'elettronica e da bmw stessa per poter guadagnare qualcosina sui pezzi di ricambio... ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by el_figus View Post
                            X Massi: non ho capito bene il tuo budget.. ipotizzo sui 6000-7000 euro.
                            Quindi hai 2 alternative.. o un 1200 del 2005-2006 kilometrato.. (se hai culo lo trovi anche con pochi km ma ? difficile..
                            Oppure la seconda alternativa.. (e anche la migliore a mio modesto avviso) ? un 1150 adv (rosso e grigio o nero e giallo) moto fantastica, senza particolari problemi (purch? tenuta con cura) assolutamente rivendibile, comoda e parsimoniosa nei consumi.. ed anche l'ultima vera bmw (quelle nuove han troppa plastica a detta dei puristi).
                            Con 6000 euro ne trovi di bellissime ... ed i 50000 km x una moto cos? non son niente.. fidati! In crucconia ne ho viste con 570000km e neanche un problemino!

                            Se avete bisogno di altro sono a vs disposizione...

                            PPs... siccome ho parecchi amici cn l'adv che fra poco la vendono x la nuova multistrada in caso vi tengo aggiornati su eventuali occasioni..
                            Grazie mille
                            Il 1150 penso sia pi? che sufficiente.... l' importante ?che sia affidabile.
                            Mi hanno parlato molto BENE del multistrada....per? l'occhio

                            Se arrivano occasioni,son tutt' orecchi,sopratutto se c'? la garanzia di chi l'ha usata bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by el_figus View Post
                              X Bemat... 04/05 non esistevano adventure.. se non il 1150..
                              il 1200 adv ? nato nel 2007..
                              2007-2008 hanno problemi al cardano sottodimensionato ed alle punterie delle teste..
                              Poi si sentono storie strane di grippaggi improvvisi... sono un po leggende.. ma a casa mia si dice che dietro ad ogni leggenda c'? un misto di verit?!
                              la prima serie dell'abs.. (in produzione sino al 2006) ha dato grossi problemi in quanto dopo 2-3 staccate violente se la batteria era un pochino gi? l'abs smetteva di funzionare..e la frenata si allungava del 300%..
                              so che pu? sembrare strano ma la mia bmw (l'unica che ho cn abs) mi ha fatto lo stesso giochetto... e mi sn cagato in mano!
                              Detto questo per? le bmw cn abs sn sicuramente + rivendibili..
                              Io lo odio xch? mi integralizza la frenata (frenando cn l'anteriore entra in funzione anche il posteriore)... tiri staccate moooolto + violente ma a discapito del divertimento.. a mio modesto avviso eh!
                              Quindi Bemat... sinceramente se vuoi un adv ti consiglio un 2008-2009.. con freccie a led magari.. in alternativa un 2007.. possibilmente da un concessionario o da un amico su cui riponi fiducia..
                              La versione bianca e rossa a me personalmente mi provoca seri eccitamenti!
                              a 13000 dovresti trovarne leddizzate.. anche perch? in sti giorni ? uscita la nuova e quindi si svaluteranno a manetta le usate.

                              X Massi: non ho capito bene il tuo budget.. ipotizzo sui 6000-7000 euro.
                              Quindi hai 2 alternative.. o un 1200 del 2005-2006 kilometrato.. (se hai culo lo trovi anche con pochi km ma ? difficile..
                              Oppure la seconda alternativa.. (e anche la migliore a mio modesto avviso) ? un 1150 adv (rosso e grigio o nero e giallo) moto fantastica, senza particolari problemi (purch? tenuta con cura) assolutamente rivendibile, comoda e parsimoniosa nei consumi.. ed anche l'ultima vera bmw (quelle nuove han troppa plastica a detta dei puristi).
                              Con 6000 euro ne trovi di bellissime ... ed i 50000 km x una moto cos? non son niente.. fidati! In crucconia ne ho viste con 570000km e neanche un problemino!

                              Se avete bisogno di altro sono a vs disposizione...

                              PPs... siccome ho parecchi amici cn l'adv che fra poco la vendono x la nuova multistrada in caso vi tengo aggiornati su eventuali occasioni..
                              La storia del cardano l'avevo sentita Quindi anche i 2007 hanno il problema al cardano ma non pi? all'abs (che io odio e scoprendo che ha la frenata integrale odio ancora di +!). Sar? dura perch? ormai son tutte fuori garanzia e quindi il rischio di incappare in problemi e dover pagare ? alto.
                              A me la bianca fa sbavare Che faccio? C'? un modo di capire se il cardano ? andato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X