Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr VS cbr100rr VS r1 2009 (e le altre jap alla fine)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    Vabb?...riparto da qui...

Stradi ha ragione...la mia prova ? durata un po' pi? di mezz'ora, su strade "godibili" e con temperatura di circa 10?, ma la sostanza non cambia: posso raccontarvi, al pi?, qualche impressione superficiale.

La moto provata ? dotata di DTC-ABS, ma non di cambio elettronico... o meglio, il cambio c'? ma ha avuto qualche problema nei giorni precedenti, per cui non ? stato possibile utilizzarlo. La strumentazione segnava alla partenza poco pi? di 300 km.
    La prima impressione, non appena partito, si conferma anche l'impressione generale al termine della prova: si tratta di una moto ben fatta, matura, solida...ma tradizionale. Tradizionale come pu? esserlo un 4 cilindri in linea di scuola giapponese Insomma, se si cerca una peculiarit? europea (volevo scrivere "l'anima" ), non la si trova qua. Valutate voi se ? un pregio o un difetto... ma, almeno per me, salire su di una Ducati o un'Aprilia (per esempio), provoca sensazioni differenti.
    Per il resto.... il motore ? "facile", tenendo conto della cilindrata e potenza. Gira appena un poco ruvido ai regimi pi? bassi (ma che servono a poco), poi si libera e (ovviet?) si distende con slancio ai regimi pi? alti. La moto ? un aereo sul dritto: prende velocit? in maniera esagerata (e ci mancherebbe) potendo tirare una marcia dietro l'altra. Ma confermo quanto gi? letto sul forum: si rimane con un po' di amaro in bocca. Forse tutte le cose lette portano ad approcciarsi a questa moto con un timore e delle aspettative fuori dal comune.... insomma, quando apri tutto su una moto con 193 cv ti aspetti di entrare nell'iperspazio! Invece resti sulla strada... la spinta c'?, ma non sorprende pi? di tanto...non pi? di quanto mi abbia mai sorspreso una tirata con un k7 o uno ZX10, per intenderci. Colpa dei controlli elettronici? non saprei dire se intervengono o meno...se lo fanno, io non me ne sono accorto
    Anche l'assetto e i freni sono da moto "standard" per la categoria. Ovvero, frena, curva e piega con sicurezza, ma senza slanci particolari in nessuna di queste fasi. Per esempio, la prima volta che provai la mia 1098, restai sbalordito dalla frenata: immediata, aggressiva...insomma, esagerata. La bmw frena bene (per quanto ti pu? dire una prova stradale in queste consizioni), ma la Ducati ti d? una diversa sensazione.
    Nel misto stretto non ? velocissima...diciamo che mi ha ricordato un po' la mia GSXR. L'assetto l'ho trovato pi? confortevole che "rigoroso", almeno sulla forcella. Viste le temperature e l'utilizzo della prova, immagino che in pista e col caldo vada rivisto qualcosa nelle tarature.
    Mentre scrivo mi accogo che ne viene fuori un'immagine di moto scialba....forse ? vero, nel senso che l'appeal che pensavo avesse su di me, si ? un po' perso. La immaginavo capace di sensazioni pi? forti...nette... invece ho trovato un po' di cose di tante moto differenti, ben amalgamate, ma gi? viste
    Questo per? potrebbe essere un bene...nel senso che un progetto "neutro" in partenza, ben equilibrato e centrato, pu? rivelarsi una buona base per sviluppare e personalizzare la moto in ottica pista (per chi ha le disponibilit? economiche, ovviamente ) secondo le esigenze personali del pilota.

Per?... beh, mi fermo qui....se mi viene in mente altro, aggiungo

PS: Ultr?, ? la tua moto!
    e ci risiamo...........
    ma com'? possibile non sentire 190 cv...........??

insomma adesso ci sono gi? 4-5 utenti che hanno detto la medesima cosa................tirando le marce i 190 cv non si sentono
    e la cosa io non la capisco
    190 cv anche se erogati nella maniera pi? dolce di questo mondo si devono sentire
    nell'ultimo grafico ho letto che ha ben 25 cv in pi? di un k9
    un k9 tirando le marce a stecca si fa sentire eccome
    questa con 25 cv in pi? dovrebbe far svenire

qulcuno mi spieghi com'? possibile perch? io mi arrendo

Comment

• Font Size
      Vabb?...riparto da qui...

Stradi ha ragione...la mia prova ? durata un po' pi? di mezz'ora, su strade "godibili" e con temperatura di circa 10?, ma la sostanza non cambia: posso raccontarvi, al pi?, qualche impressione superficiale.

La moto provata ? dotata di DTC-ABS, ma non di cambio elettronico... o meglio, il cambio c'? ma ha avuto qualche problema nei giorni precedenti, per cui non ? stato possibile utilizzarlo. La strumentazione segnava alla partenza poco pi? di 300 km.
      La prima impressione, non appena partito, si conferma anche l'impressione generale al termine della prova: si tratta di una moto ben fatta, matura, solida...ma tradizionale. Tradizionale come pu? esserlo un 4 cilindri in linea di scuola giapponese Insomma, se si cerca una peculiarit? europea (volevo scrivere "l'anima" ), non la si trova qua. Valutate voi se ? un pregio o un difetto... ma, almeno per me, salire su di una Ducati o un'Aprilia (per esempio), provoca sensazioni differenti.
      Per il resto.... il motore ? "facile", tenendo conto della cilindrata e potenza. Gira appena un poco ruvido ai regimi pi? bassi (ma che servono a poco), poi si libera e (ovviet?) si distende con slancio ai regimi pi? alti. La moto ? un aereo sul dritto: prende velocit? in maniera esagerata (e ci mancherebbe) potendo tirare una marcia dietro l'altra. Ma confermo quanto gi? letto sul forum: si rimane con un po' di amaro in bocca. Forse tutte le cose lette portano ad approcciarsi a questa moto con un timore e delle aspettative fuori dal comune.... insomma, quando apri tutto su una moto con 193 cv ti aspetti di entrare nell'iperspazio! Invece resti sulla strada... la spinta c'?, ma non sorprende pi? di tanto...non pi? di quanto mi abbia mai sorspreso una tirata con un k7 o uno ZX10, per intenderci. Colpa dei controlli elettronici? non saprei dire se intervengono o meno...se lo fanno, io non me ne sono accorto
      Anche l'assetto e i freni sono da moto "standard" per la categoria. Ovvero, frena, curva e piega con sicurezza, ma senza slanci particolari in nessuna di queste fasi. Per esempio, la prima volta che provai la mia 1098, restai sbalordito dalla frenata: immediata, aggressiva...insomma, esagerata. La bmw frena bene (per quanto ti pu? dire una prova stradale in queste consizioni), ma la Ducati ti d? una diversa sensazione.
      Nel misto stretto non ? velocissima...diciamo che mi ha ricordato un po' la mia GSXR. L'assetto l'ho trovato pi? confortevole che "rigoroso", almeno sulla forcella. Viste le temperature e l'utilizzo della prova, immagino che in pista e col caldo vada rivisto qualcosa nelle tarature.
      Mentre scrivo mi accogo che ne viene fuori un'immagine di moto scialba....forse ? vero, nel senso che l'appeal che pensavo avesse su di me, si ? un po' perso. La immaginavo capace di sensazioni pi? forti...nette... invece ho trovato un po' di cose di tante moto differenti, ben amalgamate, ma gi? viste
      Questo per? potrebbe essere un bene...nel senso che un progetto "neutro" in partenza, ben equilibrato e centrato, pu? rivelarsi una buona base per sviluppare e personalizzare la moto in ottica pista (per chi ha le disponibilit? economiche, ovviamente ) secondo le esigenze personali del pilota.

Per?... beh, mi fermo qui....se mi viene in mente altro, aggiungo

PS: Ultr?, ? la tua moto!
      Hai intenzione/ possibilita' di provare la Rsv4?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blundik View Post
        fossi Colaninno ti assumerei nell'ufficio marketing

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          e ci risiamo...........
          ma com'è possibile non sentire 190 cv...........??

insomma adesso ci sono già 4-5 utenti che hanno detto la medesima cosa................tirando le marce i 190 cv non si sentono
          e la cosa io non la capisco
          190 cv anche se erogati nella maniera più dolce di questo mondo si devono sentire
          nell'ultimo grafico ho letto che ha ben 25 cv in più di un k9
          un k9 tirando le marce a stecca si fa sentire eccome
          questa con 25 cv in più dovrebbe far svenire

qulcuno mi spieghi com'è possibile perchè io mi arrendo
          ferma Piero, mica ho detto che non si sentono

ribadisco, la moto è un AEREO poi io mica c'ho un banco prova nel cul0 se i cv sono 175 o 185 mica me ne accorgo... però mi aspettavo di gridare nel casco (e capisci cosa intendo) tirando una 3° marcia....e invece non è successo.
          La prima prova del mio pompone mi ha sorpreso di più....forse perchè mi immaginavo fosse più rottame di quello che è
          Last edited by Docste; 10-02-10, 18:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            fossi Colaninno ti assumerei nell'ufficio marketing
            non ? colpa sua se non ci arriva

Cmq tempo fa' mi aveva detto che un giretto lo avrebbe voluto fare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blundik View Post
              attimi.........

Comment

• Font Size
                quoto all'ultimo discorso di live...dolce non dolce, 190cv si sentono , Punto e Basta
                un conto è ricevere un'incremento in 3000giri ( a parità di rapportotra 2 moto) di 40nm che pero' non aumentano + ma si stabilizzano dopo i 3k giri.
                un altro conto è avere un incremento con un altra moto a parità di rapporti , sempre in 3000giri, di "solo" 20nm che pero' oltre i 3000giri rimangono e quindi creano potenza..
                magari la botta da 40nm in 3000giri ti rimane impressa , mentre l'erogazione lineare da 20nm non ti rimane impressa..
                a sensazioni è brutta roba..c'è un mio amico che è stato su un 916 e crede che sia ancora la moto con + accelerazione di tutte
                Last edited by weekdgl; 10-02-10, 18:23.

Comment

• Font Size
                  attimi.........
                  questanonlocapitapeddavvero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by weekdgl View Post
                    quoto all'ultimo discorso di live...dolce non dolce, 190cv si sentono , Punto e Basta
                    un conto ? ricevere un'incremento in 3000giri ( a parit? di rapportotra 2 moto) di 40nm che pero' non aumentano + ma si stabilizzano dopo i 3k giri.
                    un altro conto ? avere un incremento con un altra moto a parit? di rapporti , sempre in 3000giri, di "solo" 20nm che pero' oltre i 3000giri rimangono e quindi creano potenza..
                    magari la botta da 40nm in 3000giri ti rimane impressa , mentre l'erogazione lineare da 20nm non ti rimane impressa..
                    a sensazioni ? brutta roba..c'? un mio amico che ? stato su un 916 e crede che sia ancora la moto con + accelerazione di tutte
                    E' la coppia, la coppia, la coppia che ti da quella botta che sembra vada di piu'

Comment

• Font Size
                      brutta roba, cacchio a volte ti fa rincoglionire e dici cose che non devi dire

io la butto li: nei prox anni mi sa che kawasaki alzerà le moto di alesaggio e bmw non sarà + sola
                      Last edited by weekdgl; 10-02-10, 18:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by weekdgl View Post
                        brutta roba, cacchio a volte ti fa rincoglionire e dici cose che non devi dire

io la butto li: nei prox anni mi sa che kawasaki alzer? le moto di alesaggio e bmw non sar? + sola
                        Comunque in merito alla coppia , i branzinati (illusi) solo di avere quel po' di coppia in basso si sono dati l'appellativo di motopotente

Comment

• Font Size
                          basta non spalare che poi succedono dei casini

Comment

• Font Size
                            Originally posted by flaga View Post
                            Comunque in merito alla coppia , i branzinati (illusi) solo di avere quel po' di coppia in basso si sono dati l'appellativo di motopotente
                            i branzinati (titolati), hanno dominato largamente in superstock o hanno comunque avuto ruolo di protagonisti.
                            mentre le verdurone annegavano nell'anonimato.

e non ? memmeno finita qui, perch? al primo anno anche la BMW ve le suoner? di santa ragione.

MUTISMO & RASSEGNAZIONE
                            Last edited by Mario Il Polso; 10-02-10, 21:40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              i branzinati (titolati), hanno dominato largamente in superstock o hanno comunque avuto ruolo di protagonisti.
                              mentre le verdurone annegavano nell'anonimato.
                              ...per la serie...

parlo poco seriamente ma se parlo......

PAPA'...che uomo...

Comment

• Font Size
                                secondo me ? la moto da comprare se uno ha intenzione di prendere una moto NUOVA nel 2010

Comment

X
                                Working...
                                X