Originally posted by feralo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dynojet BMW s1000R
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Visto che vi state facendo i pompini a vicenda su assunzioni errate in generale mi diverto a confondervi un pò...
... sempre che stiate al gioco e abbiate le palle di rispondere mettendovi in discussione (ovvero accettando le sfide proposte) e non solo le palle di ridervi addosso senza motivo apparente...
... ma ne dubito fortemente...

Kmq, via al QUIZ!
Se montate bielle ed albero alleggerito e valvole in titanio (se non presenti) su un 1000 cc senza altre modifiche mediamente quanta potenza prende la moto?
1) 5 CV
2) 10 CV
3) Nulla
Se su moto originale 1000cc mettete benzina ad alto potere antidetonante da 105 ottani quanta potenza prende mediamente la moto?
1) 5 CV
2) 10 CV
3) Nulla
Se spostate il limitatore di 500 giri su moto originale 1000cc (e non si rompe) quanta potenza in più avete mediamente?
1) 5 CV
2) 10 CV
3) Nulla
Mi pare logico che se non rispondete o rispondete in maniera sbagliata a queste banalità dovrete immantinente cospargervi la testa di particolato non sottile...
Last edited by MiKiFF; 21-02-10, 14:11.
Comment
-
Io risponderei NULLA a tutte e tre le domande.Originally posted by MiKiFF View PostVisto che vi state facendo i pompini a vicenda su assunzioni errate in generale mi diverto a confondervi un pò...
... sempre che stiate al gioco e abbiate le palle di rispondere mettendovi in discussione (ovvero accettando le sfide proposte) e non solo le palle di ridervi addosso senza motivo apparente...
... ma ne dubito fortemente...

Kmq, via al QUIZ!
Se montate bielle ed albero alleggerito e valvole in titanio (se non presenti) su un 1000 cc senza altre modifiche mediamente quanta potenza prende la moto?
1) 5 CV
2) 10 CV
3) Nulla
Se su moto originale 1000cc mettete benzina ad alto potere antidetonante da 105 ottani quanta potenza prende mediamente la moto?
1) 5 CV
2) 10 CV
3) Nulla
Se spostate il limitatore di 500 giri su moto originale 1000cc (e non si rompe) quanta potenza in più avete mediamente?
1) 5 CV
2) 10 CV
3) Nulla
Mi pare logico che se non rispondete o rispondete in maniera sbagliata a queste banalità dovrete immantinente cospargervi la testa di particolato non sottile...

1.- aumenta la velocità nel prendere giri ma non la potenza in sé
2.- che io sappia il potere antidetonante influisce nelle variazioni dell'anticipo...per cui, anche qui, in sé non ci dovrebbe essere un sensibile miglioramento di potenza
3.- oltre il regime di potenza massima la curva (appunto) di potenza cala...per cui se si sposta il limitatore di giri (posto sempre oltre il picco massimo di potenza) non ci può essere beneficio alcuno in termini di cavalli.
Ho detto bene?Last edited by stradivari; 21-02-10, 14:28.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by feralo View Postora compro la bmw metto lo scarico completo la centralina 190cv
metto la guarnizione 193
mi faccio dare la wild card e vado a correre a vallengua la prova del mondiale superbike
ma dai,veramente pensate che cn 2000 euro tirarte fuori una moto che un'altro pò ha potenze da superbike
e basta
ragà sempre in senso ironico
percè sn ironici i 190cv
Scusate magari adesso mi ammazzate e se n'è già scritto(però siccome anche ALA70 non ha letto una discussione del 17 Gennaio magari anch'io posso beneficiare di questo lodo ad minkiam) ma la BMW non aveva per caso cominciato una collaborazione per realzzare una Motogp ? magari il motore è quello lì...fine del film...
poi raga...non riesco a capire il rosicamento e/o i dubbi...
non è che le vostre moto diventino merda all'improvviso solo perchè la BMW spinge di più
per altro a regimi che IMPONGONO comunque tonnellate di elettronica)...
ha l' alesaggio maggiore di tutti? se sì, credo che il suo diagramma sia perfettamente in linea con questa scelta tecnica...
Quanto al quiz...Nulla a tutte e tre...i drag racer ameriGani usano la 92 o meno in rodaggio(prima di elaborare il motore...)Last edited by gabelbrucken; 21-02-10, 14:42.
Comment
-
? sempre una gara chi ce l'ha pi? grosso, ma alla fine scopriamo che:
MikiFF ce l'ha a reazione
BoscoRR ce l'ha avaro
Blundik ce l'ha a serramanico
McTwin ce l'ha lungo... il post
Stradivari ce l'ha chiacchierone
Pellizzon ce l'ha informato
CBRevo ce l'ha off-topic
Coki ce l'ha sulla Delta
eGlio ce l'ha a grottaminarda
Nik74 non ce l'ha pi?
Docste non ce l'ha mai avuto
Flaviano74... Non Pervenuto
Comment
-
Io sono un gentiluomo...Originally posted by Mario Il Polso View Post? sempre una gara chi ce l'ha pi? grosso, ma alla fine scopriamo che:
BoscoRR ce l'ha avaro
CBRevo ce l'ha off-topic
Coki ce l'ha sulla Delta
Nik74 non ce l'ha pi?
Comment
-
La risposta esatta al quiz sulla benza ?:
"le moto jappe sono progettate per avere il massimo rendimento con benzina a 98 ottani, se aumenta il potere antidetonante senza aumentare il rapporto di compressione non ci sono benefici teorici e la potenza di progetto non varia, poi magari nella pratica si aveva la sfiga di lavorazioni approssimative del cielo pistone o della testata che tendevano ad aumentare la possibilit? di detonazione precoce e dunque con la 105 ottani si guadagna mezzo cavallo".
Mi sa ke ? meglio ke mi limiti a interventi di questo spessore Mario...Originally posted by Mario Il Polso View Post? sempre una gara chi ce l'ha pi? grosso, ma alla fine scopriamo che:
BoscoRR ce l'ha avaro
CBRevo ce l'ha off-topic
Coki ce l'ha sulla Delta
Nik74 non ce l'ha pi?
... tutto il resto ? fatica sprecata...
... il succo di 'sto post ? in questa citazione di Diderot:
"L'ignoranza ? pi? vicina alla verit? del pregiudizio"
Comment
-
VALUTAZIONE GENERALE E NON SPECIFICA
Il problema ? che spesso nelle discussioni sui forum ci si arrocca sulla propria posizione pur di ammettere di aver fatto/detto una cosa non porprio corretta si scrivono minchiate inenarrabili... ed ? per questo che preferisco non sprecare troppe risorse quando la discussione prende una certa piega
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
ti ho aggiunto un NON...credo intendessi questo...Originally posted by Mario Il Polso View PostVALUTAZIONE GENERALE E NON SPECIFICA
Il problema ? che spesso nelle discussioni sui forum ci si arrocca sulla propria posizione pur di NON ammettere di aver fatto/detto una cosa non porprio corretta si scrivono minchiate inenarrabili... ed ? per questo che preferisco non sprecare troppe risorse quando la discussione prende una certa piega
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postti ho aggiunto un NON...credo intendessi questo...
gabbelkrukken ce l'ha ingobrenzibbile
p.s.: giusto
Last edited by Mario Il Polso; 21-02-10, 15:21.
Comment
X

Comment