Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR prime impressioni in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dEUS View Post
    e sono stati generosi
    e che ?...la tua pagella ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Maoni View Post
      e che ?...la tua pagella ?
      magari averle avute cos?!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Guru View Post
        Sono entrato con la mappatura sport, oltre c?? la race e la slick. Mi sono ripromesso di lasciare sempre questa, in quanto i controlli abs e dtc sono pi? pronti. Questo perch? non sono un pilota ma un semplice appassionato che si diverte a fare qualche giretto in pista, non ho tempi da migliorare, n? gare da disputare e quando entro in pista entro solo per il semplice divertimento che la guida pu? dare.
        Appena uscito i miei compagni mi chiedono subito: ?e allora sta moto??? che dire le prime sensazioni sono ottime; questa bmw ha senz?altro il miglior motore fra tutte le sportive in configurazione originale che ho guidato. I prossimi turni mi serviranno per prendere maggiore confidenza. E difatti scopro subito quello che peraltro avevo gi? messo in preventivo: sono troppo lungo con i rapporti originali, i classici meno uno al pignone, o pi? due alla corona dovrebbero risolvere la situazione. Anche il motore bmw pur dotato di un discreto tiro ai bassi non ha certamente la coppia di un bicilindrico per cui sono costretto ad usare una marcia in meno per essere sufficientemente brillante in uscita curva. Provo a far scorrere maggiormente la moto, entro pi? deciso nella curve, pinzato fino alla corda, la moto non si scompone, come non si scompone dando gas in uscita, molto bene. Nel paddock controllo l?usura delle gomma posteriore, nessun segno di strappata, vuol dire che il mono di serie (sachs) sta lavorando bene. Nei turni successivi provo anche ad allungare la staccata, a dire il vero una volta mi sono trovato dietro un gruppetto che si ? quasi fermato prima dell?entrata nella seconda esse dopo la San donato e me li sono trovato davanti. Pinzata potente, quasi da panico, la moto non si ? scomposta, le pinze e le sospensioni hanno fatto il loro dovere, bene anche qui.
        Non ho toccato mono e forche, lasciando il settaggio originale. BMW propone tre mappature la prima morbida, la seconda sportiva e la terza per uso pista. Dalla concessionaria la moto esce settata nella configurazione intermedia (sportiva).
        Per concludere l?esame della motoretta posso dire che ho avuto conferma di quanto scritto sulle riviste circa la potenza del motore che si traduce in inebrianti allunghi sui rettilinei come confermato anche dai miei compagni di pistata??impressionante per una moto di serie?. Una piacevole sorpresa invece la ciclistica, la moto ? ben piantata e ti da sicurezza. Ottimo anche il cambio elettronico, molto veloce e non ha mai sbagliato un colpo, in questo caso conferma il giudizio positivo che mi aveva lasciato quando ho usato la moto su strada. Bene anche la scalata, molto meglio della prova su strada.
        A mio parere, chi acquista una S1000RR da usare per strada e per andare qualche volta in pista, non occorre che faccia o acquisti nient?altro, la moto va benissimo cos? com??.
        Bel report, per? credo che sia abbastanza normale per tutte le moto che si comportino bene, quando non le si strapazza un po'

        Non sto parlando di temponi da pilota o cose simili, dico solo che andando "allegri ma con ampio margine" (COME E' GIUSTO CHE SIA AL PRIMO APPROCCIO) tutto va bene o comunque non si arriva a capire se tutto funziona "come da recensioni delle riviste"

        Originally posted by Guru View Post
        Primo turno ed intanto le naked sono state tutte sverniciate. Oh, intendiamoci non sverniciate un po?, ma sverniciate tantissimo!!!
        E ci mancherebbe altro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          ti consiglio di non accorciare i rapporti
          al mugello i rapporti di quella moto vanno bene
          se senti di essere basso di giri fuori la curva
          vuol dire solo che la devi fare pi? veloce
          Credo tu abbia perfettamente ragione, sono io che probabilmente entro troppo piano, troppo conservativo. Devo riprendere un po' la confidenza della pista...cercher? di impegnarmi, anche se non prometto niente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by monoblocco View Post
            Ulteriore domanda; la scelta delle diverse mappature rain, sport... puo essere variata in corsa tipo Suzuki K7 o bisogna fermarsi e riconfigurare?
            Si, lo puoi fare ma solo con il gas chiuso e frizione tirata

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Flaviano74 View Post
              Bel report Gi?...ma hai dimenticato di farci sapere se la moto impenna....perch? una moto che non impenna ? come una femmina senza fregna....
              Dimenticato di riportare questa annotazione nel report. Allora abituato al K7 che si alzava di sola potenza ero pronto come d'uso con il piede sul pedale del freno per tenerla gi?, invece questa fa tutto da sola....appena si alza un po' impercettibilmente la centralina taglia e la moto torna gi?, e la stessa cosa succede anche perdendo aderenza con l'anteriore e la moto comincia a sbatacchiare, tieni sempre aperto, si risistema da sola. In altre parole, una figata!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Guru View Post
                Dimenticato di riportare questa annotazione nel report. Allora abituato al K7 che si alzava di sola potenza ero pronto come d'uso con il piede sul pedale del freno per tenerla giù, invece questa fa tutto da sola....appena si alza un po' impercettibilmente la centralina taglia e la moto torna giù, e la stessa cosa succede anche perdendo aderenza con l'anteriore e la moto comincia a sbatacchiare, tieni sempre aperto, si risistema da sola. In altre parole, una figata!
                si insomma, mi pare di capire che è la moto per i pippaioli!
                ok l'elettronica ma alla lunga non ti scoccia avere sempre qualcosa che ti taglia le ali?
                Last edited by guest#1; 25-03-10, 14:16.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Qui trovate le mie impressioni

                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...&postcount=146

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by thunderace View Post
                    si insomma, mi pare di capire che ? la moto per i pippaioli!
                    ok l'elettronica ma alla lunga non ti scoccia avere sempre qualcosa che ti taglia le ali?
                    No, personalmente non mi scoccia anzi. Per? per chi si sente (o ?) pilota c'? sempre la possibilit? di disinserire tutto. [mode pippaiolo off]

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      We ma in che turno eri? Arancio blu oppure verde??? Non ti ho mica visto, vero ? che gi? al terzo turno ero devastato dalla fatica e quindi non mi sono mosso molto in giro per il paddock...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        We ma in che turno eri? Arancio blu oppure verde??? Non ti ho mica visto, vero ? che gi? al terzo turno ero devastato dalla fatica e quindi non mi sono mosso molto in giro per il paddock...
                        Blu (azzurro), neanch'io mi sono tanto mosso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ah minchiazza ero pure io nel blu... che esaurito...
                          notevole il buffet di fine evento, eh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by dadeejay View Post
                            notevole il buffet di fine evento, eh?
                            Magnifico!, c'era Cordara che stava facendo foto con il cell..e mi fa devo riprendere altrimenti non ci credono che c'era tutto questo ben di D.io. Complimenti a Ktm, veramente bravi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              scusa ma la tua ? di colore nero o motorsport? Perch? io cercavo una S1000RR nera...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dadeejay View Post
                                scusa ma la tua ? di colore nero o motorsport? Perch? io cercavo una S1000RR nera...
                                Motorsport, questa:

                                Last edited by Guru; 25-03-10, 15:35.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X