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responso prova s rr a valle

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    #76
    Originally posted by gioamir View Post
    ..ho capito la prox moto x me sara' una bella.............mv312rr
    ad una certa eta' voglio proprio farmi una bella signora di 50anni ben tenuta che fa girare ancora i 20enni,
    Live dimmi solo che come affidabilita' e' come le giapp (metti benzina e vai)e che mi permette di godermela anche in pista accorciando solo i rapporti e la prossima sara' proprio lei
    francamente io la 312 r la uso su strada, non mi sentirei di consigliarla per la pista
    con me ? stata affidabile tranne che per la rottura di due radiatori passati in garanzia
    di certo con la 312 s'impara a guidare.....

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      #77
      Originally posted by CBREVO View Post
      Live, bella recensione, ma quantificare i cv in piu o in meno ? difficile sopratutto se ci si basa sulle sensazioni...

      Come ben sai quello che inganna di piu il conducente ? l'erogazione cattiva o possente, come dir si voglia, e spesso si scambia la potenza erogata con la capacit? del motore di scaricare la coppia...

      Se tu ad esempio provi una macchina turbo ed una aspirata di pari cavalli, la sensazione di spinta e potenza sar? maggiore sulla macchina turbo, ma poi a conti fatti la potenza ? la medesima...

      L'erogazione bmw, come del resto tutte le 4 cilindri moderne ? volutamente progressiva per aiutare la guida, quindi paradossalmente una moto come la S1000RR sembra tirare meno di una R1 98...

      Concludo dicendo che non posso dire se hai ragione o torto, visto che hai detto pure tu di basarti su sensazioni, una prova fatta bene e realistica sarebbe quella di confrontarla con le altre 1000 stock, visto che anche io credo poco alle vaccate dei soliti giornaletti...

      Cmq sono io il primo ad essere molto titubante sui 180 cv ruota...
      capisco quello che dici
      ma in tanti anni proprio per aver guidato un p? di tutto ho imparato a distinguere la sensazione dalla realt?
      quella che ho avuto della s rr non ? una sensazione ma la certezza che sotto al culo non avessi 185 cv alla ruota
      di certo non erano nemmeno 150
      insomma come ho detto era perfettamente all'altezza delle migliori 4 cilindri
      anche perch? la moto che ho provato era originale........
      quello che non ho sentito sono i 20 cv in pi?
      ma quelli non in pi? li ho sentiti

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        #78
        Originally posted by cosimo View Post
        Bellissima recensione!

        casomai ce ne fosse bisogno, si vede che sei "motociclisticamente" cresciuto negli anni '80 (a parte il parco moto che parla da solo):

        1. Quando vuoi superare ed il motore gna fa, sfrizioni...

        2. C'hai la panza (che migliora le performance, checch? ne dicano sti giovincelli).

        Ti stimo fratello!

        io sono figlio degli anni '80.........nel midollo.....

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          #79
          Originally posted by otti72 View Post
          Complimenti Live, bel report, colorito come al tuo solito.
          Per me, da possessore di K6 in attesa della crucca della discordia, ? stato molto "istruttivo" leggere le impressioni "sanguigne" di uno che il gas glielo da, e che possiede anche lui una Suzuki.
          Quello che anche a me lascia perplesso ? questa apparente "fiacca" del motore; da quanto scrivi, sembrerebbe addirittura inferiore ad una supersportiva japp e neppure di ultima generazione.
          Beh noi, come ho gi? scritto, una S1000RR senza elettronica l'abbiamo avuta per un giorno nel box, tutta originale con gomme Michelin (quelle bone, per?, e nuove) e ti assicuro che nel rettilineo prima della Quercia lo capisci se una moto ne ha di pi? della tua. Non siamo certamente piloti ma per girare in 2.06 al Mugello il gas, un pochino glielo devi dare, almeno sul dritto (scherzo ovviamente, glielo hai da dare anche in curva). E la S1000RR andava pi? dei nostri K5/6 da oltre 160 cv alla ruota, con scarichi completi, centraline, rullati al banco, rapportati giusti. Poco ma andava di pi?...senza far casino, senza impennarsi, ma faceva strada, tanta strada. Era giugno dello scorso anno e in Italia, prima di quel giorno, non s'era mai vista in pista (e credo nemmeno su strada). Quindi o le moto di preserie, e quelle del parco stampa, sono di un'altra parrocchia, oppure davvero l'elettronica in certe circostanze/mappature ? troppo invasiva.
          Per la ciclistica, non sono affatto sorpreso. Il mio k5 originale faceva piet?, con una forcella che arrivava a pacco ogni staccata ed un mono che era osceno anche per andare al bar. Poi con Ohlins e Dunlop KR si ? trasformata.
          Posso presumere che anche la tedesca beneficier? in misura simile degli irrinunciabili improves che ogni amatore serio riserva al suo mezzo da pista; certo magari non diverr? mai maneggevole come una RSV o una CBR ma sicuramente in piega scender?!
          Quello che mi rincuora ? il tuo giudizio sul TC, che tu stesso affermi essere rivoluzionario. Perch? se nelle due configurazioni che si addicono di pi? ad un uso pistaiolo (race e ancor meglio slick) permette di fare ci? che dici, ma ad un livello diverso, credo che accoppiato ad una ciclistica seria possa davvero costituire un pacchetto appetibile anche per un amatore dal palato sopraffino.
          E se sospensioni e freni seri alla fine li puoi montare su ogni moto, un TC cos? non tutti lo potranno avere.
          Comunque credo che a breve di queste S1000RR messe gi? bene da pista se ne cominceranno a vedere, e allora la telemetria prima della San Donato ci dir? se i 193 cv ci sono o se qualcuno ? scappato nel viaggio da Berlino.
          Insomma se ? tutta una bugia credo che arrivati ormai all'inizio della stagione calda abbia le gambe cortissime.
          hai detto delle cose che condivido al 100%

          in effetti il TC di questa moto ? talmente evoluto che lavorando sulle altre cose........potrebbe uscire fuori una arma micidiale per un amatore veloce..........

          infatti io non nego questo
          io metto in dubbio i 180 e passa cv alla ruota e i 3 secondi di distacco dalla RSV4 dalla gsxr e dalla F4 della prova di motosprint....
          questo metto in dubbio
          ma sul fatto che ci sono le basi per un mezzo molto efficace sopratutto per un amatore non ho dubbi
          pensavo per? che questa base fosse un pochino meno bassa.........insomma pensavo fosse pi? simile ad una europea che ad una jap come ciclistica

          inoltre sul fatto che quelle stampa......fossero......."leccate" sono sicuro
          fatto sta che adesso nelle prove per tutti difficilmente senti qualcuno che ti dice "......***** come spinge questa moto......." anche chi l'ha provata mappa slick........

          come dici tu tra poco nei trofei minori si vedr? la s rr
          io stesso spero di fare almeno una paio di garette e spero di confrontare il mio k7 con la s rr
          se sar? pi? veloce della mia lo dir? senza problemi

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            #80
            Originally posted by flaga View Post

            [youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Vozhy_hOzno&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Vozhy_hOzno&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
            mica ho capito che volevano fare ?

            cmq la Z3 M coup?.......non ha controlli elettronici.......

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              #81
              Originally posted by elio View Post
              no
              stesse gomme da ieri mattina, lo hanno detto ieri nel briefing prima di farci entrare
              michelin pilot pure non in mescola

              a tenersi stretti 3 turni all'ora, 20 turni al giorno, 15 km a turno, 300km al giorno

              a voi le considerazioni
              come ho detto sceso ho controllato la gomma
              non era finita e non aveva scalini
              se poi era di plastica........problemi loro
              e come detto in ogni caso imputo il problema della difficolt? in piega per il 70% alle gomme

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                #82
                insomma questa bmw non bastona come dicono

                &#233; una 1000 come le altre....e forse i 20cv in pi&#250; sono in una zona dove pochi riescono a usarli come si deve
                Last edited by mromanel; 28-03-10, 00:10.

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                  #83
                  Originally posted by mromanel View Post
                  insomma questa bmw non bastona come dicono

                  ? una 1000 come le altre....e forse i 20cv in pi? sono in una zona dove pochi riescono a usarli come si deve
                  oltre che portarla a limitatore non so cosa avrei dovuto fare..........

                  cmq come detto i cv veri mi sembrava fossero prima degli ultimi 1500 giri

                  quindi anche in questo pi? simile alla norma

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                    #84
                    Originally posted by mromanel View Post
                    insomma questa bmw non bastona come dicono

                    ? una 1000 come le altre....e forse i 20cv in pi? sono in una zona dove pochi riescono a usarli come si deve
                    STAI FORSE DANDO DEL FERMONE A SUA NACNACCOSITA'?

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                      #85
                      non sia mai....

                      i cv non ci sono se mr.nacnac la prova e non li trova

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                        #86
                        Originally posted by mromanel View Post
                        non sia mai....

                        i cv non ci sono se mr.nacnac la prova e non li trova
                        secondo me... se l'? maganti

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                          #87
                          Originally posted by livelegend View Post

                          se pensi che questa moto non ha impressionato neanche desmoricki che viene da un 749 e ha girato una sola volta al sagittario.........
                          O....MIO...***...mi ha nominato per 2 volte in 2 giorni....e ha detto addirittura che prometto bene

                          Ad ogni modo a me pare che la stessa cosa l'abbiano detta tutti quelli che conosco, con pi? o meno esperienza!
                          Io sono entrato con la paura di essere proiettato nell'iperspazio e dover rimborsare 16 mila euri di moto....e invece mi sono ritrovato a spalancare in uscita senza il timore che succedesse nulla....ad occhio e croce non ? cos? che dovrebbe andare con 190 equini sotto alle terga

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                            #88
                            Se non ci sono differenze sostanziali nelle mappature.......avendo tutte 193cv(ad accezione della rain)per quale motivo impedivano di utilizzare la race(consigliata per l'uso pista)?
                            Perch&#232; avrebbero controllato,in caso d'incidente,se qualcuno avesse utilizzato la race?
                            Perch&#232; questa mappatura l'hanno utilizzata i primi giorni e dopo hanno deciso di passare alla sport?
                            Nessuno di voi l'ha trovata per sbaglio inserita?.....come &#232; successo a qualcuno di noi?
                            Qualcuno dietro l'istruttore sul rettilineo &#232; arrivato a toccare il limitatore?
                            Se si di quale marcia?
                            E a quanto scattava il limitatore di strumento?
                            Sapevate l'esatta pressione dei pneumatici?
                            E in quale set-up erano tarate le sospensioni?
                            Attendo risposte
                            Grazie
                            Last edited by sparpi74; 28-03-10, 08:30.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Se non ci sono differenze sostanziali nelle mappature.......avendo tutte 193cv(ad accezione della rain)per quale motivo impedivano di utilizzare la race(consigliata per l'uso pista)?
                              Perch&#232; avrebbero controllato,in caso d'incidente,se qualcuno avesse utilizzato la race?
                              Perch&#232; questa mappatura l'hanno utilizzata i primi giorni e dopo hanno deciso di passare alla sport?
                              Nessuno di voi l'ha trovata per sbaglio inserita?.....come &#232; successo a qualcuno di noi?
                              1)Qualcuno dietro l'istruttore sul rettilineo &#232; arrivato a toccare il limitatore?
                              2)Se si di quale marcia?
                              3)E a quanto scattava il limitatore di strumento?
                              4)Sapevate l'esatta pressione dei pneumatici?
                              5)E in quale set-up erano tarate le sospensioni?
                              Attendo risposte
                              Grazie
                              a queste domande,per me &#232; impossibile che un AMATORE non pilota di professione ti possa rispondere come &#232; difficile che gli addetti alle pubbliche relazioni ti dicano il perch&#232; delle loro scelte .....dopo che ti lasciano provare da perfetto sconoscuto uno moto da corsa da 18000euro e che in caso di caduta non ti fanno pagare i danni unica cosa indispensabile a tale clausola lasciare la mappa come te la danno loro e rispettare l'apripista

                              .....tutto il resto,ad un amatore, non importa in un test gratis del genere

                              se vuoi fare tutte le domande e darti tutte le risposte che vuoi allora &#232; GIUSTO che te la compri io la penso cosi

                              te per esempio te la sei presa e hai fatto bene
                              Last edited by bosco_RR; 28-03-10, 08:40.

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                                #90
                                Io la possiedo e sono realmente soddisfatto......non condivido che venga fatta provare questa moto in queste condizioni.
                                Io rispetto le loro decisioni ma non le condivido.
                                Partiamo dall'inizio:
                                il modo di stabilire l'appartenenza di ognuno di noi al gruppo(rosso,verde,giallo e bianco)? una stronzata.
                                Alla domanda......"Chi gira pi? di 10 volte l'anno in pista?".....tutti hanno alzato la mano.....e poi pensate a che cosa sia potuto succedere nei giri dritti.......tamponamenti......perdite di tempo ecc......
                                Sarebbe stato pi? giusto fare un giro prima e stabilire l'esatto gruppo,e la mappa da associare a tali gruppi.
                                Avete mai girato in pista con gomme stradali.......ma soprattutto a pressioni stradali da libretto?Seconda stronzata
                                Avete mai provato in pista una moto con tarature standard e vi siete trovati subito a vs agio ?Considerando peso pilota e stili di guida!!!
                                Per finire posso garantirvi che gomme sostituite in giro non ne ho viste ma di moto distrutte si

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