Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MIKI's Full Day Track Test: -5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ...

Tempo fa avevo detto che i jappy avrebbero probabilmente recuperato brillantemente il gap...

... adesso ne dubito, questa BMW e? davvero troppo a punto, per ogni aspetto, ovviamente sopratutto quello elettronico, ed i gialli non son mai stati delle cime in questo...

... magari se fanno un accordo con marelli, forse, tra qualche anno, potranno proporre un prodotto altrettante efficace per chiunque...

... ma per ora sembra che ne abbiano davvero tanti da mangiare di chilometri visto che anche senza DTC i vari istruttori affermano che la moto resta sempre estremamente facile e sfruttabile da chi il gas lo sa dare.

Secondo me invece gi? dai prossimi saloni autunnali/invernali potremo toccare con mano la risposta dei Jap.
    Lo credo poich? il know how per mettere a disposizione di tutti un'elettronica cos? integrata ed efficacie con la moto l'hanno acquisito, da tempo, partecipando ai campionati mondiali della MotoGP e della Superbike.

Con l'eccezione della Kawasaki, che credo sia poco competitiva proprio per la mancanza di un'elettronica adeguata, gli altri sono grado di rispondere a Bmw da subito.

Probabilmente c'? del vero in quanto sostenuto da alcuni in relazione ad un gentlement agreement tra i Jap, per centellinare il "progresso" nelle moto sportive con piccoli miglioramenti biennali.
    Del resto considerando le potenze specifiche e le prestazioni raggiunte dagli attuali 1000 non siamo lontani da limiti che possono essere valicati solo con materiali ed soluzioni piuttosto costose.

Dal punto di vista dei numeri poi, mi sa che hanno spremuto a fondo il limone e che le super sportive diventeranno nel medio periodo moto di nicchia il cui ritorno economico difficilmente giustificher? ingenti investimenti per renderle "popolari".
    Nel futuro a medio termine diverranno oggetti costosi e probabilmente molto meno accessibili di adesso; un p? come una Porsche od una Ferrari.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post
      Secondo me invece gi? dai prossimi saloni autunnali/invernali potremo toccare con mano la risposta dei Jap.
      Lo credo poich? il know how per mettere a disposizione di tutti un'elettronica cos? integrata ed efficacie con la moto l'hanno acquisito, da tempo, partecipando ai campionati mondiali della MotoGP e della Superbike.

Con l'eccezione della Kawasaki, che credo sia poco competitiva proprio per la mancanza di un'elettronica adeguata, gli altri sono grado di rispondere a Bmw da subito.

Probabilmente c'? del vero in quanto sostenuto da alcuni in relazione ad un gentlement agreement tra i Jap, per centellinare il "progresso" nelle moto sportive con piccoli miglioramenti biennali.
      Del resto considerando le potenze specifiche e le prestazioni raggiunte dagli attuali 1000 non siamo lontani da limiti che possono essere valicati solo con materiali ed soluzioni piuttosto costose.

Dal punto di vista dei numeri poi, mi sa che hanno spremuto a fondo il limone e che le super sportive diventeranno nel medio periodo moto di nicchia il cui ritorno economico difficilmente giustificher? ingenti investimenti per renderle "popolari".
      Nel futuro a medio termine diverranno oggetti costosi e probabilmente molto meno accessibili di adesso; un p? come una Porsche od una Ferrari.
      Prendi ogni singola frase, intendila al contrario ed e? esattamente cio? che penso io.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Prendi ogni singola frase, intendila al contrario ed e? esattamente cio? che penso io.

Chiaro e conciso; ne riparliamo tra sei mesi

Comment

• Font Size
          Ho capito, male che v? mi faccio l'Aprilia con le Bielle rinforzate

Comment

• Font Size
            Originally posted by gsx 1000 dami View Post
            Ma il DTC rimane cmq attivo?
            Si, meno invasivo ma comunque sempre attivo

Comment

• Font Size
              Originally posted by gsx 1000 dami View Post
              Ma il DTC rimane cmq attivo?
              Ricordo che sia il DTC, sia l'ABS, per gli amanti delle sensazioni "vere", possono essere completamente disattivati anche in mappa rain cliccando su un apposito tasto posto sul blocchetto sinistro.
              Si può avere la moto completamente "libera" quindi indipendentemente dalla mappatura utilizzata

Secondo me invece già dai prossimi saloni autunnali/invernali potremo toccare con mano la risposta dei Jap.
              Lo credo poichè il know how per mettere a disposizione di tutti un'elettronica così integrata ed efficacie con la moto l'hanno acquisito, da tempo, partecipando ai campionati mondiali della MotoGP e della Superbike.

Probabilmente c'è del vero in quanto sostenuto da alcuni in relazione ad un gentlement agreement tra i Jap, per centellinare il "progresso" nelle moto sportive con piccoli miglioramenti biennali.

Dal punto di vista dei numeri poi, mi sa che hanno spremuto a fondo il limone e che le super sportive diventeranno nel medio periodo moto di nicchia il cui ritorno economico difficilmente giustificherà ingenti investimenti per renderle "popolari".
              Nel futuro a medio termine diverranno oggetti costosi e probabilmente molto meno accessibili di adesso; un pò come una Porsche od una Ferrari.
              Non si tiene in considerazione un dato certamente non trascurabile (posto che ha determinato: a) l'assenza delle principali case giapponesi da tutti i saloni internazionali; b) la sospensione della commercializzazione di molti nuovi modelli; c) la chiusura di molte fabbriche)...LA CRISI FINANZIARIA INTERNAZIONALE HA MESSO IN GINOCCHIO L'INDUSTRIA GIAPPONESE.
              L'area dello yen ha subito molto più dell'Europa l'ondata negativa statunitense per cui se le industrie del sol levante ne saranno venute fuori allora ok a nuovi modelli iper tecnologici altrimenti...ciccia!
              La Yamaha l'anno scorso ha vinto tutto quello che si poteva vincere nelle competizioni eppure ha chiuso a Gerno di Lesmo e non ha partecipato all'EICMA.
              La Suzuki per poco ha stoppato la partecipazione in MotoGP...e ora ha siglato un accordo con la VW.
              La Kawasaki ha abbandonato la MotoGP.
              La Honda si è ritirata dalla F1 (come la Toyota...colosso mondiale nel campo dell'auto) e, nel campo delle due ruote, ha investito il minimo sindacale.
              Una crisi finanziaria è molto peggio di una industriale...poiché non è detto che se ne viene fuori vendendo bene.
              Last edited by stradivari; 08-04-10, 06:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by otti72 View Post
                Questa sera, se *** vuole, la mia K6 far? il suo ultimo viaggio con me per essere portata dal conce BMW. Speriamo che la nuova arrivata sappia non farmi rimpiangere troppo le grandi emozioni che la Suzuki in questi anni mi ha saputo regalare...so che mi scender? la lacrimuccia.
                Ma domani sar? gi? concentrato sul nuovo mezzo e su tutti i possibili upgrade che la possono rendere (ancora) pi? efficace e magari pi? emozionale.
                Live, sono d'accordo con te che una moto deve darti la scarica d'adrenalina, ma prima di bollare la S1000 come "bella senz'anima" la voglio provare gommata KR, con mono ttx, idraulica forche rifatta, freni brembo comediocomanda, scarico completo e mappata al banco...tutte cosette che costano si ma non una fortuna.
                Credi davvero che con le modifiche di cui sopra resti una moto noiosa, mollacciona e lenta?? Io spero (e sinceramente credo) di no.
                Secondo me il vantaggio di questa moto ? che dalla base puoi evolvere bene, mentre un R1 o un K9 non ha le basi (elettronica, architettura motore) per raggiungere (a costi "umani") la crucca (che sembra non abbia un telaio schifoso).
                penso che con quelle cose messe su sia sicuramente molto meglio
                ma penso che non pu? dare nella guida a livello di piacere quello che danno altre moto
                dal momento che il suo punto di forza ? l'elettronica
                non penso che R1 e K9 abbiano dei telai schifosi.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  no live non basta affidarsi ad un ottimo tc per togliere 5-6 secondi al mugello per un'amatore medio.... e la conferma l'ho avuta nello scorso w.e al mugello dove c'erano presenti diverse bmw con "piloti" che giravano intorno al 2.10/ 2.12 e parlandoci i miglioramenti rispetto alle moto precendentemente possedute (cbr/r1/zx10/gsxr) si quantificavano in max 1-2 sec

se si gira in 2,12 con una jap media e con la s rr non si toglie almeno 4 secondi.............vuol dire che si è un caso irrimediabile

a detta di piloti molto più bravi di me la s rr di motore è inarrivabile quindi su una pista come il mugello quantifico il vantaggio in 1,5 secondi

la s rr ha una elettronica (che è riduttivo definire solo TC....) per mezzo della quale si può dare gas dove si dovrebbe dare per girare decentemente
                  nelle tante curve di percorrenza quantifico questo vantaggio in 2-3 secondi

questo per uno che parte da 2,12......tempo scandaloso che io che sono fermo facevo con la R1 98

ovviamente abbassandosi i tempi il vataggio si ridurrà
                  nel mio caso per esempio sono convinto che la mia k7 sia potenzialmente molto superiore ad una s rr, e sono convinto che anche la tua k9 sia superiore
                  Last edited by livelegend; 08-04-10, 08:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Ricordo che sia il DTC, sia l'ABS, per gli amanti delle sensazioni "vere", possono essere completamente disattivati anche in mappa rain cliccando su un apposito tasto posto sul blocchetto sinistro.
                    Si pu? avere la moto completamente "libera" quindi indipendentemente dalla mappatura utilizzata
                    .
                    infatti sarei curioso di vedere come va senza

Comment

• Font Size
                      Comincio con i complimenti a Miki per il bimbo (o la bimba?)

Bel report...io, dopo averla provata in strada in condizioni non ottimali, aspetto il test di Monza per confermare o smentire le prime impressioni

ma una cosa mi piacerebbe saperla... in che tempi hai girato? perch? capita che le sensazioni dicano una cosa ed il cronometro racconti altro....e questo anche per chi ? un amatore esperto

Comment

• Font Size
                        Chiaro e conciso; ne riparliamo tra sei mesi
                        ne possiamo parlare anche ora.

Honda, Suzuki e Kawasaki lascieranno sicuramente immutati i loro modelli fino a tutto il 2011.
                        L'unica che deve per forza fare qualcosa e forse lo far? sar? la yamaha.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post

Honda, Suzuki e Kawasaki lascieranno sicuramente immutati i loro modelli fino a tutto il 2011.
                          L'unica che deve per forza fare qualcosa e forse lo far? sar? la yamaha.

honda nel 2012 tira fuori la rc60 con motore a V, nel 2011 aggiornamento del cbr

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post

L'unica che deve per forza fare qualcosa e forse lo farà sarà la yamaha.

Vediamo come và questa stagione in mezzo alle Bmw ma se anche Aprilia fà qualcosa e la Suzu non si decide a rivoluzionare la vedo dura resistere altri due anni.
                            Io cmq ci provo ad aspettare la nuova Suzuki gsxr poi magari sarò ricompensato. ( 5 anni ho già atteso e altri due/tre devo ancora attendere)
                            Last edited by gsx 1000 dami; 08-04-10, 08:45.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post
                              Comincio con i complimenti a Miki per il bimbo (o la bimba?)

Bel report...io, dopo averla provata in strada in condizioni non ottimali, aspetto il test di Monza per confermare o smentire le prime impressioni

ma una cosa mi piacerebbe saperla... in che tempi hai girato? perchè capita che le sensazioni dicano una cosa ed il cronometro racconti altro....e questo anche per chi è un amatore esperto
                              Effettivamente concordo, alcune volte le sensazioni sono discordanti con il cronometro....alla fine quello che dice sempre la verità rimane il tempo sul giro
                              Last edited by gsx 1000 dami; 08-04-10, 08:49.

Comment

• Font Size
                                Come ho scritto non si puo? parlare di tempi perche? appena usciti dalla bucine toglievamo subito gas passando sotto il traguardo al massimo a 250 indicati, mantenendo questa velocita? e non staccando mai come si deve alla san donato...

... kmq parlandone con Vaia abbiamo concordato che in prospettiva il tempo dei NOSTRI giri sarebbe stato abbondantemente sotto i 10...

... e con le gomme farlocche e le sospensioni molli che avevamo e? qualcosa di incredibile...

... ragazzi io giro in 02 e fidatevi, montando KR e irrigendo l?assetto di serie con questa moto si va sotto i 2 minuti ?in scioltezza?, come dissi a suo tempo.

Comment

X
                                Working...
                                X