Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MIKI's Full Day Track Test: -5
Collapse
X
-
No, vado in pista per divertirmi e migliorarmi, non per farmi migliorare il tempo da una manciata di chip bene assortiti...
... e tolto il DTC e l?elettronica ?sta moto perde meta? del potenziale, resta notevole, ma non certo eccezionale...
... un po? come una Ducati senz?anima!!!
Comment
-
ahahahahahOriginally posted by MiKiFF View PostNo, vado in pista per divertirmi e migliorarmi, non per farmi migliorare il tempo da una manciata di chip bene assortiti...
... e tolto il DTC e l?elettronica ?sta moto perde meta? del potenziale, resta notevole, ma non certo eccezionale...

Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
tolti i chip vari la moto rimane .........notevole rispetto a cosa ???Originally posted by MiKiFF View PostNo, vado in pista per divertirmi e migliorarmi, non per farmi migliorare il tempo da una manciata di chip bene assortiti...

Comment
-
Ehi, giovane !!!Originally posted by livelegend View Post
la s rr ha una elettronica (che ? riduttivo definire solo TC....) per mezzo della quale si pu? dare gas dove si dovrebbe dare per girare decentemente
nelle tante curve di percorrenza quantifico questo vantaggio in 2-3 secondi
questo per uno che parte da 2,12......tempo scandaloso che io che sono fermo facevo con la R1 98
Ti ? cos? indispensabile sputare addosso a tutti gli "impediti" (come me) che non hanno il coraggio e la bravura per girar forte come te?
Col mio 929 facevo un 14 alto, molto pi? spesso un 15 sporco.
Devo per forza sentirmi un motociclista scandaloso?
Scusate l'OT
Comment
-
Originally posted by Dr. Ergal View PostEhi, giovane !!!
Ti ? cos? indispensabile sputare addosso a tutti gli "impediti" (come me) che non hanno il coraggio e la bravura per girar forte come te?
Scusate l'OT
Bh?... SCANDALOSA lo sei sicuramente... per? io mi riferisco ad altro e quindi chiudi qui l'OT
Comment
-
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
ma forte de che ???Originally posted by Dr. Ergal View PostEhi, giovane !!!
Scusate l'OT
ma che stai a di' ????
ma hai letto bene quello che ho scritto ??
tu puoi girare come vuoi e nessuno ti sputa addosso
dire che un tempo ? scandaloso non vuol dire sputare addosso a qualcuno
inoltre se avessi letto meglio avresti capito il mio concetto
se io con una R1 98 facevo 12-13 e tu con un cbr 929 facevi 14-15 e siamo due fermi dichiarati
fare 2,12 con una s rr ? oggettivamente un tempo scandaloso
e cmq io rispondevo a mastro cercado di spiegare un altro concetto ancora
e cio? il fatto che, secondo me, con una s rr il tempo sul giro di uno che fa 2,14 migliora di 4-5 secondi e non di 2
fermo restando il livello di coraggio e impedimento
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
evidentemente ci sono.........Originally posted by MiKiFF View PostPrestazionalmente e? un K5 con 20 CV in piu? che non si sentono ma evidentemente ci sono...
... notevole e? il minimo che puoi concedere come complimento.

se non si sentono l'unico modo per vederli oltre al banco (che mi ha sempre interessato poco al punto che probabilemnte sono l'unico che non ha MAI postato un grafico delle sue moto.........anche se ne ho diversi) ? il tempo sul giro
il che vuol dire che noi tutti dovremo in futuro rifare una prova con una s rr messa meglio dell'originale, fare un giro nel migliore dei modi e accorgerci di aver tolto 2 secondi con nochalanche
allora vuol dire che ci sono 20 cv in pi? che non si sentono.........ma si vedono
il k5 ? una buona moto ma pur sempre di 5 anni fa
prova un k9 messo discreto, o un cbr, poi riparliamo del significato della parola notevole
se la s rr senza chip vari per te ? cmq notevole..........quale aggettivo dai alla tua moto ??.........parlo del ducati
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 51
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Da una parte sono fiducioso ma dall'altra sono come San Tommaso, la moto cos? di serie a '02 bisogna prima portarcela e poi vedere come reagisce, sotto i 2 minuti cos? di serie la vedo dura, daiOriginally posted by MiKiFF View PostCome ho scritto non si puo? parlare di tempi perche? appena usciti dalla bucine toglievamo subito gas passando sotto il traguardo al massimo a 250 indicati, mantenendo questa velocita? e non staccando mai come si deve alla san donato...
... kmq parlandone con Vaia abbiamo concordato che in prospettiva il tempo dei NOSTRI giri sarebbe stato abbondantemente sotto i 10...
... e con le gomme farlocche e le sospensioni molli che avevamo e? qualcosa di incredibile...
... ragazzi io giro in 02 e fidatevi, montando KR e irrigendo l?assetto di serie con questa moto si va sotto i 2 minuti ?in scioltezza?, come dissi a suo tempo.

!!!
Chi si offre all'acquisto per poi fare da test alla prossima uscita Rehm o Speer e vedere se si scende realmente anche sotto i 2 minuti, sono curiso ????
Comment
-
Be'... Non ha tutti i torti il buon Miki, ovviamente sarebba da valutare sul campo, ma tra una moto di serie e la corrispettiva stock con lo stesso pilota ci possono essere circa 5 secondi al giro. Con Dunlop KR su moto di serie, forse, ancora meno sui cronometrati in continuo, non sul singolo. Quindi ci potrebbe anche stare.Originally posted by gsx 1000 dami View PostDa una parte sono fiducioso ma dall'altra sono come San Tommaso, la moto cos? di serie a '02 bisogna prima portarcela e poi vedere come reagisce, sotto i 2 minuti cos? di serie la vedo dura, dai
!!!
Chi si offre all'acquisto per poi fare da test alla prossima uscita Rehm o Speer e vedere se si scende realmente anche sotto i 2 minuti, sono curiso ????
Comment
-
Live hai troppi pregiudizi mi sa che se non ti svernicia non ci credi ai 20 in piu? di una jappa recente...Originally posted by livelegend View Postevidentemente ci sono.........
se non si sentono l'unico modo per vederli oltre al banco (che mi ha sempre interessato poco al punto che probabilemnte sono l'unico che non ha MAI postato un grafico delle sue moto.........anche se ne ho diversi) ? il tempo sul giro
il che vuol dire che noi tutti dovremo in futuro rifare una prova con una s rr messa meglio dell'originale, fare un giro nel migliore dei modi e accorgerci di aver tolto 2 secondi con nochalanche
allora vuol dire che ci sono 20 cv in pi? che non si sentono.........ma si vedono
il k5 ? una buona moto ma pur sempre di 5 anni fa
prova un k9 messo discreto, o un cbr, poi riparliamo del significato della parola notevole
se la s rr senza chip vari per te ? cmq notevole..........quale aggettivo dai alla tua moto ??.........parlo del ducati
Il mio duca con sospensioni originali settate decentemente e? altra categoria come guida ma come ho scritto la BMW era messa male e nonostante questo ci si andava forte...
... poi sempre difficile paragonare un bicilindrico ad un 4, la mia spinge forte da subito ed il limitatore ti ammazza brutalmente la salita dei giri, la sensazione di coppia e potenza e? di gran lunga superiore alla S1000RR...
... ma il mio motore ha una preparazione SSTK da oltre 5000 euri...
... e come ben sai della sensazione te ne fai poco alla fine se poi i CV a terra non li metti per la troppa esuberanza...
... kmq mi auguro di poter fare quanto prima un confronto diretto e visto i propositi di mio fratello siamo sulla buona strada.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 51
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Io non l'ho provata e quindi non mi sbilancio, vedremo un p? chi l'ha ritirata se ci dar? conferma di queste sensazioni.
Certo che se ? vero, saremo tutti dell'elica (anche per le due ruote!) nel 2011?
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2005
- 3254
- 51
- Maschio
- 1
- Ancona
- libero professionista
- SUZUKI GSXR 1000 K5
- Send PM
Un bel confronto sarebbe l'ideale come scritto,Originally posted by MiKiFF View PostLive hai troppi pregiudizi mi sa che se non ti svernicia non ci credi ai 20 in piu‘ di una jappa recente...
Il mio duca con sospensioni originali settate decentemente e‘ altra categoria come guida ma come ho scritto la BMW era messa male e nonostante questo ci si andava forte...
... poi sempre difficile paragonare un bicilindrico ad un 4, la mia spinge forte da subito ed il limitatore ti ammazza brutalmente la salita dei giri, la sensazione di coppia e potenza e‘ di gran lunga superiore alla S1000RR...
... ma il mio motore ha una preparazione SSTK da oltre 5000 euri...
... e come ben sai della sensazione te ne fai poco alla fine se poi i CV a terra non li metti per la troppa esuberanza...
... kmq mi auguro di poter fare quanto prima un confronto diretto e visto i propositi di mio fratello siamo sulla buona strada.

Un'altra domanda vorrei sviscerare perchè sono convinto che conosci ma non ti esponi ancora del tutto .... ma la Bmw ha già disponibile aggiornamenti elettronici magari tramite il team superstock di Serafino Foti per noi comuni mortali ?
Last edited by gsx 1000 dami; 08-04-10, 11:35.
Comment
-
S?, altrimenti non avrei risposto.Originally posted by livelegend View Postma forte de che ???
ma che stai a di' ????
ma hai letto bene quello che ho scritto ??
tu puoi girare come vuoi e nessuno ti sputa addosso
dire che un tempo ? scandaloso non vuol dire sputare addosso a qualcuno
Se io dicessi che quel che fai tu ? scaldaloso perch? io so farlo meglio, non ti sembrerebbe che ti stia sminuendo/sputando addosso?
Comunque chiudo qui l'OT e vi lascio continuare a disquisire in 's? dotta maniera del motociclo in questione
Pace e bene
Comment
X

Comment