Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prova a MONZA dell' S1000RR...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dy27 View Post
    intanto te la krukka l'hai provata e io no

    bisogna trovare il modo di provare decentemente la v4 invece vedrai la faccia che farai quando ti far? provare la mia
    quasi quasi sposto la prenotazione di agosto al 7 all'8...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Sincro View Post
      Eccomi rientrato a casa...

      Innanzitutto felicissimo d'aver finalmente conosciuto "ZX-12R"...ciao mitico!!!
      Idem x "TheAhem" che non vedevo da molto tempo...fa sempre piacere rivede amici motociclisti

      Ed ora...LA PROVA...turno delle 11,20

      Partiamo con una mia pagella da totale ignorante...una valutazione naturalmente molto soggettiva...

      Cambio
      Bello...fluido...nessuna imprecisione...
      Abituato ai rapporti della mia RSV ogni marcia mi pareva infinita...
      In pista non ce n'?...il 4 cilindri ? veramente godurioso da spremere eheh
      Il cambio elettronico emh...come dire...mi son dimenticato d'usarlo???
      Eheh...che pirlone...ho fatto tutto il turno con la frizione...ma poco male...

      Antisaltellamento
      Scalando tre marce assieme in prima variante e modulando un po' la frizione non si ? scomposta minimamente...veramente ottimo...

      Motore
      Non finisce mai...forse mi aspettavo un'erogazione + corposa, scorbutica e con + schiena sotto ma ? certamente dovuto alla mappa "conservativa" che aveva attivata la moto. Cmq un motore con un tiro esagerato.
      Ci credo poi che voi 4 ciclindri con sti motoroni da mille mila cavalli fate i temponi in pista eheh
      Dovr? continuare ad accontentarmi del mio modesto V60 eheh

      Ciclistica
      NI...non mi ? piaciuta molto...
      Sar? abituato alla mia Apriliona, ma con la ciclistica della mia ? proprio vero che "sei su un binario"!!! Non si scompone minimamente.
      Questa invece, probabilmente anche x l'assetto stradale, aveva un avantreno mooolto scorbutico in ogni accelerazione! Al Serraglio senza neppure aprire tutto il gas ci si trovava con un toro imbizzarrito da tenere x le corna.
      Idem in uscita dall'Ascari, salendo sul cordolo lo sbacchettamento sull'anteriore era decisamente notevole.
      Cmq ? forse solo questione di capirla, dopodich? dovrebbe diventare anche divertente perch? in ogni caso rimaneva molto gestibile.
      Rimango dell'opinione che x una prova IN PISTA ci voglia anche un assetto adeguato...x me che sono un caprone di sensazioni, sentivo l'eccessiva morbidezza delle forke...

      Freni
      Frenata decisa, poderosa e molto modulabile...nolla da dire...OTTIMI!

      Estetica
      Continua a piacermi di + l'RSV4...questa mi pare un restyling delle classiche jappo ma cmq bellissima e molto ben curata nei dettagli...mentre l'RSV4 mi sa proprio di un salto avanti contro gli standard attuali.

      Elettronica
      Avendo modulato bene il gas non credo sia mai entrato in funzione il controllo di trazione...ho sentito invece ben distintamente il taglio di potenza quando tentava d'alzarsi l'anteriore...si alzava di qualche decina di centimetri e la risbatteva subito gi?...PECCATO eheh

      Organizzazione
      Ecco il grosso problema che ho avvertito io.
      Mi sono messo nel gruppo rossi avendo effettivamente una buona esperienza in pista...ecco...sono finito con DEI CAPRONI che non andavano x nulla...dei pagliacci che tiravano sul dritto (manco quello alcuni) senza manco saper poi staccare e finendo lunghi.
      Le curve le facevano a velocit? ridicole...
      Solo un ragazzo che era nel mio turno ne sapeva qualcosa e ci siamo scambiati un paio di sguardi affranti x la situazione che ci impediva di assaporare appieno la belva.
      Dulcis in fundo?
      Arrivo ad il mio giro dietro l'istruttore e....?
      Doppiamo il gruppo di gialli all'ingresso della parabolica...
      L'istruttore ci mette un'eternit? a sorpassare tutti...terminiamo il sorpasso del gruppo all'uscita della Roggia!!!!
      Io affrantissimo vedo di godermi col mio passo almeno le due di Lesmo, Ascari e Parabolica...dopodich? tutto finito...ancora qualche giro a passo lumaca a veder numeri da parte di gente che si era decisamente sopravvalutata e volevano solo fare gli sboroni...
      TRISTEZZA INFINITA

      Cmq in definitiva ? stata una bella prova...ho rivisto tanti amici...la moto mi ? piaciuta...ad avere i soldi sarebbe in gara con l'RSV4
      Se mi viene in mente qualche altro particolare lo scriver?...
      Spero che le mie impressioni siano utili a qualcuno...ora scappo...ciaoooo
      grande dany stavo apsettando il tuo report....mi dispiace che non hai potuto spremere il tuo giro....ma pensa che in quel momento c'era chi era in ufficio, almeno tu eri in pista.... INVIDIAAAA

      Comment


      • Font Size
        #33
        SINCRO...

        ...e io che ho scritto... O_o

        :-p

        Franza

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by franza View Post
          SINCRO...

          ...e io che ho scritto... O_o

          :-p

          Franza
          Ultima modifica di franza : Oggi alle ore 00.25.30
          Non mi freghi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by polsogrippato View Post
            quasi quasi sposto la prenotazione di agosto al 7 all'8...
            Oh...non iniziamo a far scherzi qui eh!!!
            Giuli?... tanto alla fine lo sanno tutti che faremo tutti e due i giorni

            Originally posted by polsogrippato View Post
            grande dany stavo apsettando il tuo report....mi dispiace che non hai potuto spremere il tuo giro....ma pensa che in quel momento c'era chi era in ufficio, almeno tu eri in pista.... INVIDIAAAA
            Dai...hai ragione
            PS: piccola chicca...in prima variante hanno messo i nuovi cordoli

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Sincro View Post
              PS: piccola chicca...in prima variante hanno messo i nuovi cordoli
              Il Tonuz sbagliava sempre e faceva già la nuova variante...

              PS: Cuggggggggggggino visto che io ti ho portato a provare la S1000rr tu adesso devi portarmi a provare la nuova RSV4...

              Ci si vede dopo...

              Franza
              Last edited by franza; 24-04-10, 10:36.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Si, devo dire che mi veniva una gran voglia di provarla
                Ma c'erano tutti i birilli...vabbhè, aspetterò ancora un po' x provarla

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Si, devo dire che mi veniva una gran voglia di provarla
                  Ma c'erano tutti i birilli...vabbh?, aspetter? ancora un po' x provarla
                  Basta che ti iscrivi al CIV... ma forse x quest'anno ? tardi!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X