Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
davanti a tanti dati oggettivi c'? ben poco da arrampicarsi
la motogp non c'entra nulla........ma anche li suzuki va meglio di BMW............perch? non partecipa
scherzi a parte confrontanfo la GSXR e la S RR non ? sbagliato vedere i campionati dove corrono e il risultato ? :
nel mondo con la Srr ci vince solo Badovini..................................punto
? cosi' inconfutabilmente cosi' per adesso
mentre come da me esposto la gsxr ? prima in qualsiasi campionato sbk del mondo e seconda in stock
quindi riassumendo non mi fido di una moto con la quale nel mondo ci vince solo uno..............mica saranno tutte pippe quelli che la guidano..........
Per la SBK non mi sembra molto corretto fare paragoni con una casa che si cimenta per il primo anno (vero, quello passato non ha senso..) nel campionato pi? esasperato delle derivate di serie
Nonostante questo, con la direzione di tardozzi cominciano a vedersi i primi risultati
Tu porti ad esempio la gsxr WSBK di quest'anno, ma se la dovevamo giudicare per i risultati del 2009, di cosa dovevamo parlare?
STOCK: io farei tanto di cappello ad una moto che ? prima nel WSTK e ha vinto nell'unica gara del CIV a cui ha partecipato. Merito di Badovini perch? vince solo lui? e le seconde guide delle altre marche che fanno? Te lo scrivo, cos? ci ragioni un p?..
PORTIMAO
1? Badovini (BMW) 4? Barrier (BMW) a 33 sec.
2? Berger (Honda) 5? Bussolotti (Honda) a 15 sec.
3? Baz (Yamaha) 22? Sletten (Yamaha) a 56 sec.
VALENCIA
1? Badovini (BMW) 3? Barrier (BMW) a 3 sec.
2? Giuliano (Suzuki) 12? Mahar (Suzuki) a 18 sec.
4? Magnoni (Honda) 6? Antonelli (Honda) a 9 sec.
5? Baz (Yamaha) 20? Sletten (Yamaha) a 47 sec.
ASSEN
1? Badovini (BMW) 5? Barrier (BMW a 9 sec.
2? Berger (Honda) 4? Bussolotti (Honda) a 7 sec.
3? Giuliano (Suzuki) 8? Mahar (Yamaha) a 17 sec.
Anche se togli dalla classifica il migliore di ogni casa costruttrice, sempre una BMW ti troverai in testa (Barrier)
Questi sono dati oggettivi su cui ? difficile arrampicarsi
Peace&love
Permettimi di dubitare lievemente : che senso avrebbe x BMW essere forse l'unica casa madre con partecipazioni ufficiali nel mondiale SSTK, allestire un team, prendere persone esperienziate da Ducati e poi.... far correre una moto presa dalla catena di montaggio con su uno scarico ed affidarsi solo al manico di Badovini?
Il potenziale della S1000RR ? elevatissimo di suo, lo ? ancora di pi? con il supporto della casa madre e grazie ad un ottimo manico quale Badovini
ah...la saCCenza scorre potente in quest'uomo...
Non capisco perch? proprio tu dubiti che la casa madre corra con una moto presa direttamente dal concessionario... tu sei la dimostrazione vivente che queste cose avvengono
non vedo il perch?
se Ducati corre col 1198scol solo kit forka e mono (e stop) ... anche la crucca pu? correre con la moto presa dal conce
non f? una piega :coppa1:
sono le gomme
sei il migliore nello sdraiare mutuciclet ... ma il multiquote serio lascialo al l'egsperto gianduia
Infatti se hai notato durante tutto il week-end mi ? capitato di perdere adesivi sul dritto che poi mi sono stati riportati gentilmente sia da Beretta che da Conti.Gli unici che non mi sono stati riportati sono quelli che mi ha tolto Badovini,ma meglio cos? i miei sponsor erano contenti di essere primi ad insaputa della Bmw
Bravo Ivan...
..cmq sicuro sicuro che non fosse una base la 1198? tutti ORA me la spacciano come migliore
forse ? meglio rendere il concetto pi? chiaramente...
"che senso avrebbefar correre una moto presa dalla catena di montaggio con su uno scarico ed affidarsi solo al manico potente di quest'uomo? tu sei la dimostrazione vivente che queste cose avvengono: col 1198s, moto presa dal conce, sole gomme el'egsperto gianduia!"
Per la SBK non mi sembra molto corretto fare paragoni con una casa che si cimenta per il primo anno (vero, quello passato non ha senso..) nel campionato pi? esasperato delle derivate di serie
Nonostante questo, con la direzione di tardozzi cominciano a vedersi i primi risultati
Tu porti ad esempio la gsxr WSBK di quest'anno, ma se la dovevamo giudicare per i risultati del 2009, di cosa dovevamo parlare?
STOCK: io farei tanto di cappello ad una moto che ? prima nel WSTK e ha vinto nell'unica gara del CIV a cui ha partecipato. Merito di Badovini perch? vince solo lui? e le seconde guide delle altre marche che fanno? Te lo scrivo, cos? ci ragioni un p?..
PORTIMAO
1? Badovini (BMW) 4? Barrier (BMW) a 33 sec.
2? Berger (Honda) 5? Bussolotti (Honda) a 15 sec.
3? Baz (Yamaha) 22? Sletten (Yamaha) a 56 sec.
VALENCIA
1? Badovini (BMW) 3? Barrier (BMW) a 3 sec.
2? Giuliano (Suzuki) 12? Mahar (Suzuki) a 18 sec.
4? Magnoni (Honda) 6? Antonelli (Honda) a 9 sec.
5? Baz (Yamaha) 20? Sletten (Yamaha) a 47 sec.
ASSEN
1? Badovini (BMW) 5? Barrier (BMW a 9 sec.
2? Berger (Honda) 4? Bussolotti (Honda) a 7 sec.
3? Giuliano (Suzuki) 8? Mahar (Yamaha) a 17 sec.
Anche se togli dalla classifica il migliore di ogni casa costruttrice, sempre una BMW ti troverai in testa (Barrier)
Questi sono dati oggettivi su cui ? difficile arrampicarsi
Peace&love
se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper.............
ma la BMW s1000rr di oggi, diverr? una pietra miliare della storia motociclistica, un po come fu l'R1 nel 98
Non voglio deluderti ma non credo proprio...
... le pietre miliari, quelle che ricordi quasi con devozione, lo diventano per carisma, per estetica, per soluzioni tecniche peculiari...
... non andando troppo indietro le varie serie RC per esclusivit?, prestazione, per il monobraccio e la derivazione dalle corse, la 916 per estetica e rendimento in pista su base 2 cilindri come la MV su 4, la bellissima R1 '98 per la rabbiosit? e agilit?, gi? in misura ben minore il K5 per i medi pi? poderosi mai visti su una 4 cilindri 1000 ed in misura ancora minore le 1098-1198, rivisitazioni puramente prestazionali su un tema gi? visto...
... la s1000rr per me ? "solo" una 4 cilindri dalle fattezze ispirate ad altre moto, tremendamente efficace e molto potente ma, detta alla ducatista, senz'anima...
... quando le jappe faranno superquadri di pari geometrie con TC, ovvero tra pochissimo, si mescoler? a loro perdendosi nella storia della moto...
... segnando oggi s? l'inizio di una nuova era (quella dell'elettronica) ma non segnando realmente i cuori, come si suol dire...
... forse proprio perch? la sua pi? spiccata peculiarit? nega i principi romantici alla base del motociclismo per i quali l'eroe moderno ? solo contro un cavallo imbizzarrito e contro limiti imposti dalla fisica...
... e non con un pannolone di chip che lo salvino dagli imprevisti.
... le pietre miliari, quelle che ricordi quasi con devozione, lo diventano per carisma, per estetica, per soluzioni tecniche peculiari...
... non andando troppo indietro le varie serie RC per esclusivit?, prestazione, per il monobraccio e la derivazione dalle corse, la 916 per estetica e rendimento in pista su base 2 cilindri come la MV su 4, la bellissima R1 '98 per la rabbiosit? e agilit?, gi? in misura ben minore il K5 per i medi pi? poderosi mai visti su una 4 cilindri 1000 ed in misura ancora minore le 1098-1198, rivisitazioni puramente prestazionali su un tema gi? visto...
... la s1000rr per me ? "solo" una 4 cilindri dalle fattezze ispirate ad altre moto, tremendamente efficace e molto potente ma, detta alla ducatista, senz'anima...
... quando le jappe faranno superquadri di pari geometrie con TC, ovvero tra pochissimo, si mescoler? a loro perdendosi nella storia della moto...
... segnando oggi s? l'inizio di una nuova era (quella dell'elettronica) ma non segnando realmente i cuori, come si suol dire...
... forse proprio perch? la sua pi? spiccata peculiarit? nega i principi romantici alla base del motociclismo per i quali l'eroe moderno ? solo contro un cavallo imbizzarrito e contro limiti imposti dalla fisica...
... e non con un pannolone di chip che lo salvino dagli imprevisti.
l'ultima parte del post te l'ha scritta il Dr. Costa?
Comment