Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
... le pietre miliari, quelle che ricordi quasi con devozione, lo diventano per carisma, per estetica, per soluzioni tecniche peculiari...
... non andando troppo indietro le varie serie RC per esclusivit?, prestazione, per il monobraccio e la derivazione dalle corse, la 916 per estetica e rendimento in pista su base 2 cilindri come la MV su 4, la bellissima R1 '98 per la rabbiosit? e agilit?, gi? in misura ben minore il K5 per i medi pi? poderosi mai visti su una 4 cilindri 1000 ed in misura ancora minore le 1098-1198, rivisitazioni puramente prestazionali su un tema gi? visto...
... la s1000rr per me ? "solo" una 4 cilindri dalle fattezze ispirate ad altre moto, tremendamente efficace e molto potente ma, detta alla ducatista, senz'anima...
... quando le jappe faranno superquadri di pari geometrie con TC, ovvero tra pochissimo, si mescoler? a loro perdendosi nella storia della moto...
... segnando oggi s? l'inizio di una nuova era (quella dell'elettronica) ma non segnando realmente i cuori, come si suol dire...
... forse proprio perch? la sua pi? spiccata peculiarit? nega i principi romantici alla base del motociclismo per i quali l'eroe moderno ? solo contro un cavallo imbizzarrito e contro limiti imposti dalla fisica...
... e non con un pannolone di chip che lo salvino dagli imprevisti.
che le poche bmw che ci sono sono tutte davanti, che yamaha, vuoi per il trofeo vuoi non so cosa ne girano parecchie e sono tutte davanti (ma non erano ferme e scorreggianti?), ed in ultimo, di suzuki ce ne sono poche e quelle poche che ci sono occupano le retrovie.... ducati ? tutte al challenge
interessante notare che sia vivaldi(bmw) che tonini(aprilia) hanno corso sia la open che la stock, il che mi fa presupporre che hanno usato la stassa moto (stock) figurando bene anche nella open....
ma la BMW s1000rr di oggi, diverr? una pietra miliare della storia motociclistica, un po come fu l'R1 nel 98
Credo che in futuro ce la ricorderemo per quella moto per prima ha portato "in serie" tanta elettronica ad un costo relativamente basso. Certo far? parte anche lei della storia del motociclismo ma mai come un 998, un R1 98 o un GPZ
che le poche bmw che ci sono sono tutte davanti, che yamaha, vuoi per il trofeo vuoi non so cosa ne girano parecchie e sono tutte davanti (ma non erano ferme e scorreggianti?), ed in ultimo, di suzuki ce ne sono poche e quelle poche che ci sono occupano le retrovie.... ducati ? tutte al challenge
interessante notare che sia vivaldi(bmw) che tonini(aprilia) hanno corso sia la open che la stock, il che mi fa presupporre che hanno usato la stassa moto (stock) figurando bene anche nella open....
anche tarizzo ha una stock e di ducati davanti ricordiamo un certo Paolo BLORA...Segoni era con una moto2 Realizzata dal telaista Moretti!!!
in questo tipo di trofei minori la differenza di manico di solito ? tanta, anche troppa
dici : "poche BMW......." ???
di bmw non ne girano poche anzi..........anche perch? BMW ? stata molto larga di manica con chi voleva correre con questa moto classificandosi nei primi 10
da quello che hai riportato tu io di suzuki ne vedo abbastanza e non nelle retrovie altrimenti non le vedrei........
per la R1 scureggiante se scureggia non ? colpa mia
in quanto alla sua efficacia il discorso sarebbe troppo lungo diciamo che io non la userei mai e sicuramente la userei meno di una s rr, ma questo ? un mio pensiero
fermo restando che scureggia
in questi trofei minori di solito chi ha pi? manico ? davanti, qualsiasi moto guidi
cmq ho gi? scritto alla pagina prima che mi avete convinto sulla s rr, avevo dei dubbi che voi mi avete abbondantemente sciolto
fino a qualche anno fa la suzuki vinceva dappertutto nelle categorie minori, al punto che per i primi posti sembrava un monomarca
quando parlavo di efficacia del mezzo i ducatari mi rispodevano che in sbk vinceva la ducati
adesso che la suzuki vince in tutte le sbk del mondo i BMWari mi dicono che non devo vedere la sbk e il bello ? che me lo dicono anche i ducatari ex suzzukari pro BMW..............insomma un intreccio mostruoso
cmq adesso ho ho dubbi la s rr ? la migliore moto per schierarsi al via di categorie stock.........ma arriva anche in open ed sbk in quanto solo con lo scarico ? meglio di una open jap
anche tarizzo ha una stock e di ducati davanti ricordiamo un certo Paolo BLORA...Segoni era con una moto2 Realizzata dal telaista Moretti!!!
anche quella di tarizzo era una stock, ah per?, non lo sapevo..
mentre quella della moto 2 lo ignoravo, tanto che pensavo si trattasse di un refuso del giornale....
in questo tipo di trofei minori la differenza di manico di solito ? tanta, anche troppa
dici : "poche BMW......." ???
di bmw non ne girano poche anzi..........anche perch? BMW ? stata molto larga di manica con chi voleva correre con questa moto classificandosi nei primi 10
da quello che hai riportato tu io di suzuki ne vedo abbastanza e non nelle retrovie altrimenti non le vedrei........
per la R1 scureggiante se scureggia non ? colpa mia
in quanto alla sua efficacia il discorso sarebbe troppo lungo diciamo che io non la userei mai e sicuramente la userei meno di una s rr, ma questo ? un mio pensiero
fermo restando che scureggia
in questi trofei minori di solito chi ha pi? manico ? davanti, qualsiasi moto guidi
cmq ho gi? scritto alla pagina prima che mi avete convinto sulla s rr, avevo dei dubbi che voi mi avete abbondantemente sciolto
fino a qualche anno fa la suzuki vinceva dappertutto nelle categorie minori, al punto che per i primi posti sembrava un monomarca
quando parlavo di efficacia del mezzo i ducatari mi rispodevano che in sbk vinceva la ducati
adesso che la suzuki vince in tutte le sbk del mondo i BMWari mi dicono che non devo vedere la sbk e il bello ? che me lo dicono anche i ducatari ex suzzukari pro BMW..............insomma un intreccio mostruoso
cmq adesso ho ho dubbi la s rr ? la migliore moto per schierarsi al via di categorie stock.........ma arriva anche in open ed sbk in quanto solo con lo scarico ? meglio di una open jap
Live, nessuno pu? negare (integralisti a parte ) che le gsxr almeno da 5 anni, forse anche pi? sono state un riferimento in quanto a prestazioni e facilit?... si insomma tutti quelli che mi conoscono e che frequentano le piste con me, mi hanno sempre detto, vuoi migliorare prendi una moto come quella, indicandomi la solita gsxr...
probabilmente adesso si ? chiuso un capitolo e se ne sta aprendo un altro.. il capitolo delle nuove motopotentiguidabili....
Live, nessuno pu? negare (integralisti a parte ) che le gsxr almeno da 5 anni, forse anche pi? sono state un riferimento in quanto a prestazioni e facilit?... si insomma tutti quelli che mi conoscono e che frequentano le piste con me, mi hanno sempre detto, vuoi migliorare prendi una moto come quella, indicandomi la solita gsxr...
probabilmente adesso si ? chiuso un capitolo e se ne sta aprendo un altro.. il capitolo delle nuove motopotentiguidabili....
tanto lo so che non mi ascolti mai... a te piaciono le missioni impossibili
Comment