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Prova al banco bmw s1000rr

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    #1

    Prova al banco bmw s1000rr

    Come qualcuno s? oggi ho effettuato l'installazione della pwcV con relativa mappa al banco.
    Per facilitare il lavoro e perdere meno tempo ho smontato i superfluo e caricato ci? che rimaneva della bmw su un furgone
    Arrivato in orario abbiamo subito montato la centralina.
    Che dire.......dimensioni ridottissime da stare anche sotto la sella e installazione semplicissima
    Effettuaiamo l'aggiornamento del banco prova con i relativi dati da impostare per la bmw s1000rr.
    Contestualmente il sempre disponibile e cordiale Ivan della Ferracci ci invia via email la mappa che hanno effettuato in sede a Bologna di una moto analoga con stesso scarico e filtro bmc.
    Messa sul banco facciamo i primi lanci e qui ci accorgiamo che nonostante su strada andasse bene......la moto risulta magrissima ai medi e bassi regimi e grassisima agli alti.....con dei risultanti simili ad una originale provata qualche giorno prima.
    Non ci perdiamo d'animo
    Stacchiamo le 2 sonde lambde(senza nessun tipo di errore sul cruscotto)carichiamo la mappa di Ivan e ci avviciniamo subito a valori accettabili.......ma non per m?
    Ora contando su un ottima base di partenza ristabiliamo il giusto rapporto stechiometrico(intorno ai 13.4)per ogni percentuale d'apertura della valvola a farfalla(es. 5,10,15.....100%).
    Nel frattempo i lanci aumentano a vista d'occhio e l'orologio indica che sono gi? trascorsi 2 ore e mezza
    In me ripeto....se non spacco ora...non spacco pi?
    Il lavoro procede bene.....ma sul pi? bello la dunlop qualifier rr post. ci abbandona
    Unica gomma disponibile una pirelli.......ma no una semplice pirelli addirittura una dragon normale e quasi alla frutta....giusto per fare gli ultimi 2 lanci i cui risultati sono qui riportati in EEC(fattore di correzione europeo)e in DIN che sovente i preparatori usano per migliorare un p? il dato....avrei potuto usare anche STD il fattore usato da molti banchi prova di scarichi ma saremmo andati ne ridicolo
    [IMG][/IMG]
    [IMG]URL=http://img517.imageshack.us/i/bmw02t.jpg/][/URL][/IMG]
    Stesso banco che ha fatto registrare 171 del ninja 1000 08 con scarico akrapovic completo,bmc,pwc3,modulo d'anticipo,cambio elettronico e g-pack.
    La bmw invece ha scarico completo akra short filtro bmc e pwcV con 2000 km e motore ancora integro
    Ringrazio di cuore per la professionalit?,disponibilit? e simpatia il titolare della concessionaria MecMoto(Taviano-LE)Luigi Nocco che ha eseguito il lavoro sulla Bmw e la partecipazione anche se a distanza di Ivan della Fast Ferracci

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    #2
    A me risulta dal tuo grafico che parte da 184cv sino ad arrivare a 0

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      #3
      Si me ne sono reso conto.....fai qualcosa sono troppo stanco

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        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Come qualcuno s? oggi ho effettuato l'installazione della pwcV con relativa mappa al banco.
        Per facilitare il lavoro e perdere meno tempo ho smontato i superfluo e caricato ci? che rimaneva della bmw su un furgone
        Arrivato in orario abbiamo subito montato la centralina.
        Che dire.......dimensioni ridottissime da stare anche sotto la sella e installazione semplicissima
        Effettuaiamo l'aggiornamento del banco prova con i relativi dati da impostare per la bmw s1000rr.
        Contestualmente il sempre disponibile e cordiale Ivan della Ferracci ci invia via email la mappa che hanno effettuato in sede a Bologna di una moto analoga con stesso scarico e filtro bmc.
        Messa sul banco facciamo i primi lanci e qui ci accorgiamo che nonostante su strada andasse bene......la moto risulta magrissima ai medi e bassi regimi e grassisima agli alti.....con dei risultanti simili ad una originale provata qualche giorno prima.
        Non ci perdiamo d'animo
        Stacchiamo le 2 sonde lambde(senza nessun tipo di errore sul cruscotto)carichiamo la mappa di Ivan e ci avviciniamo subito a valori accettabili.......ma non per m?
        Ora contando su un ottima base di partenza ristabiliamo il giusto rapporto stechiometrico(intorno ai 13.4)per ogni percentuale d'apertura della valvola a farfalla(es. 5,10,15.....100%).
        Nel frattempo i lanci aumentano a vista d'occhio e l'orologio indica che sono gi? trascorsi 2 ore e mezza
        In me ripeto....se non spacco ora...non spacco pi?
        Il lavoro procede bene.....ma sul pi? bello la dunlop qualifier rr post. ci abbandona
        Unica gomma disponibile una pirelli.......ma no una semplice pirelli addirittura una dragon normale e quasi alla frutta....giusto per fare gli ultimi 2 lanci i cui risultati sono qui riportati in EEC(fattore di correzione europeo)e in DIN che sovente i preparatori usano per migliorare un p? il dato....avrei potuto usare anche STD il fattore usato da molti banchi prova di scarichi ma saremmo andati ne ridicolo


        Kawasaki zx10r 2008

        Stesso banco che ha fatto registrare 171 del ninja 1000 08 con scarico akrapovic completo,bmc,pwc3,modulo d'anticipo,cambio elettronico e g-pack.
        La bmw invece ha scarico completo akra short filtro bmc e pwcV con 2000 km e motore ancora integro
        Ringrazio di cuore per la professionalit?,disponibilit? e simpatia il titolare della concessionaria MecMoto(Taviano-LE)Luigi Nocco che ha eseguito il lavoro sulla Bmw e la partecipazione anche se a distanza di Ivan della Fast Ferracci


        ci provo..........l'altro grafico non mi permette di aprirlo....ok fatto
        Last edited by flaga; 11-05-10, 22:08.

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          #5
          Aspetta....
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            #6
            Avete perso tutti la parola?
            Beh ora vado a dormire......ci vediamo domani

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              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Avete perso tutti la parola?
              Beh ora vado a dormire......ci vediamo domani

              :resa: :resa: :resa: :resa:

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                #8
                sta moto e' un mostro!!!

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                  #9
                  Cosi riposo meglio.....fammi quest'ultimo favore
                  ingrandiscilo:
                  [IMG]URL=http://img62.imageshack.us/i/scansione0003f.jpg/][/URL][/IMG]
                  considera lo stesso fattore di correzione e ne deduci che sono solo 16 di differenza

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                    #10
                    Originally posted by sparpi74 View Post
                    Avete perso tutti la parola?
                    Beh ora vado a dormire......ci vediamo domani
                    Sono basito!

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                      #11
                      [IMG][/IMG]

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                        #12
                        tutti in culo a chi non credeva nella bmw power...

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                          #13
                          dai fig@ !!!!

                          c'? scritto BMW ma sul banco avete messo una RSV4.....confessate !!!!

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                            #14
                            Eccezionale.
                            Praticamente in BMW hanno fatto una moto che - così com'è venduta - "praticamente" è come se avesse già: flussaggio della testa, cammes/valvole/molle valvole/guarnizione testa KIT.
                            Secondo me probabilmente sono riusciti a fare un motore cha ha già "di base" questi "plus" (solitamente after market)!
                            Insomma come motore è una "generazione avanti".
                            Complimenti a BMW (non per niente è uno dei motoristi top al mondo).
                            E complimenti al proprietario.
                            Last edited by ndefel; 13-05-10, 00:44.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sparpi74 View Post
                              Cosi riposo meglio.....fammi quest'ultimo favore
                              ingrandiscilo:
                              [IMG]URL=http://img62.imageshack.us/i/scansione0003f.jpg/][/URL][/IMG]
                              considera lo stesso fattore di correzione e ne deduci che sono solo 16 di differenza
                              Si ma mi dovevi postare quel grafico della zx10r con 176cv
                              Last edited by flaga; 11-05-10, 22:12.

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