Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta nuova Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta nuova Moto

MV F4

Lei era la mia moto, anzi, LA moto.

Ora non c'? pi?, e sto pensando a come adornare il mio futuro.

Le scelte papabili sono 3:
    MV, Ducati, BMW.

MV F4 perch? ? ancora una gran moto, guidata e provata in pista mi ha dato un feeling incredibile da subito, tira e spinge come una furia, la ciclistica ? molto buona e l'impianto frenante mantiene la bont? del precedente.
    Per? ho percorso gi? 15000 kilometri con F4, vorrei cambiare, le finiture dell'attuale sono scarse, pensare al termoriflettente che dopo 100 km si ? gi? staccato mi farebbe inkazzare come una iena rispetto ai soldi spesi.

Ducati 1198s o Corse mi piace da sempre, bellissima linea e moto eterna. L'assistenza ufficiale ce l'avrei a 2 metri da casa, non ho ancora avuto modo di provarla ma il mio compagno di giri e merende usa una 1198s, mi far? fare un giretto per vedere. Per me la F4 era comoda (sono 181 cm), la 1198 dovrebbe esserlo anche lei quindi...no?
    Di contro l'affidabilit? mi lascia perplesso, il fatto che Ducati non fa sconti mi fa rodere anch'esso.

BMW S 1000 RR ? una bella novit?, ma solo dentro la moto, perch? fuori non mi piace molto, estetica forzata non originale.
    Per? tutto quel che ha dentro (la prenderei full) ? da invidia. Provata in pista mi ha entusiasmato all'uscita della Roma a Valle, ti spara come un missile, e cmq nelle curve in assetto base come stava non mi ? dispiaciuta, l'avantreno sembra solido e dietro non mi sbacchettava ma ovviamente non tiravo forte. Ne ha vendute 700 finora....'sti crucchi fan paura...

La moto la userei pi? in strada che in pista, 4 pistate l'anno in media, 2 a Valle e 2 dove capita a seconda delle occasioni.
    In media ci faccio 8000/9000 Km l'anno usandola solo nei we e fuori citt?, ma dentro o rarissimamente.

A parte aspettare le news dell'EICMA, voi che consigliate????

P.S. Apro un Topic in ognuna delle 3 sezioni interessati, please rispondete solo a quella di vostra attinenza. Ve lo chiedo per favore dato che investire una bella cifra crea sempre tanti pensieri, grazie mille.

• Font Size
    Originally posted by kadosh View Post
    P.S. Apro un Topic in ognuna delle 3 sezioni interessati, please rispondete solo a quella di vostra attinenza.
    Io quest'anno ho preso la BMW, (dopo trascorsi su VTR, CBR, GSXR, 848). Se mi chiedessero, adesso dopo averla usata su strada ed in pista, la ricompreresti?....la risposta e si

Comment

• Font Size
      sono anche io nelle tue condizioni di scelta...
      per cui ti dico il mio pensiero.
      ho avuto 5 minuti fa una buona offerta dando indietro la mia k7 1000 e al 99% prenderò la s 1000 rr.

(la mia + 10800 per la versione da 18320 abs/dtc,cambio e colore)

magari chiedo solo il tempo di vedere l'eicma ma credo che la scelta non cambierà.
      L'ho provata solo su strada e mi è piaciuta per la posizione di guida comoda (sono 192), la frenata eccellente ma soprattutto perchè ha una erogazione linearissima a qualunque apertura del gas in soldoni nell'uso normale è ancora più "facile" dei miei k7 che già erano un riferimento.
      anche se è inutile negarlo fino a 9000 circa spinge meno del k7 ma non te ne accorgi perchè è perfetta!!!
      Per me che faccio oltre 15.000 km/stagione in montagna sui colli Francia/Italia vuol dire divertirsi senza stancarsi.
      oltre i 9000 come avrai notato è veramente imprendibile, direi impressionante.
      sono regimi che su strada si toccano poche volte ma mi è piaciuta nelle sua globalità per cui la scelta è fatta.
      Per la pista continuo ad usare un 1000 k7 appositamente "attrezzato" con cui ho ancora notevoli margini di miglioramento!!

Ha parlato di moto eccezzionali! buona scelta!!
      Last edited by kappasette; 09-09-10, 14:58.

Comment

• Font Size
        ...la moto la userei più in strada che in pista, 4 pistate l'anno in media, 2 a Valle e 2 dove capita a seconda delle occasioni...in media ci faccio 8000/9000 Km l'anno usandola solo nei we e fuori città, mai dentro o rarissimamente...
        Sarò estremamente sintetico...alla luce di quanto evidenziato in neretto dico...scegli esclusivamente una moto che abbia l'ABS, quindi, in via alternativa:

- BMW S1000RR
        - Aprilia RSV4 2011 (solo nel caso in cui dovesse avere l'ABS)
        - CBR 1000RR ABS

Siamo quasi nel 2011, tutte le supersportive raggiungono velocità assurde, le strade, in compenso, sono sempre più trafficate e ridotte male...
        L'ABS dovrà essere obbligatorio per legge...nell'attesa consiglio di acquistare solo prodotti di case che, su questo frangente, si sono già portate avanti!
        Last edited by stradivari; 09-09-10, 15:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Sar? estremamente sintetico...alla luce di quanto evidenziato in neretto dico...scegli esclusivamente una moto che abbia l'ABS, quindi, in via alternativa:

- BMW S1000RR
          - Aprilia RSV4 2011 (che dovrebbe avere l'ABS)
          - CBR 1000RR ABS

Siamo quasi nel 2011, tutte le supersportive raggiungono velocit? assurde, le strade, in compenso, sono sempre pi? trafficate e ridotte male...
          L'ABS dovr? essere obbligatorio per legge...nell'attesa consiglio di acquistare solo prodotti di case che, su questo frangente, si sono gi? portate avanti!
          Concordo

Cmq da spifferi che ho da quel di Noale ho paura che l'ABS non rientri nei piani RSV4 (almeno per il 2011)

Magari mi sbaglio eh (non mi hanno mai raccontato cazzzate)

Ma c'? sempre una prima volta

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Concordo

Cmq da spifferi che ho da quel di Noale ho paura che l'ABS non rientri nei piani RSV4 (almeno per il 2011)

Magari mi sbaglio eh (non mi hanno mai raccontato cazzzate)

Ma c'è sempre una prima volta
            Allora anche la RSV4 sarebbe da cancellare...

PS: se in Aprilia fanno sta cazzata di rimanere ancora indietro su questo aspetto mi sa che venderanno poco o nulla anche nel 2011 (Manà e DD già lo hanno...per cui che ci vorrebbe a metterlo anche sulla RSV4? è da mesi che comparano in Aprilia il proprio prodotto con la S1000RR...cazzarola, copiate paro paro la elettronica e avete risolto!!!)
            Last edited by stradivari; 09-09-10, 15:11.

Comment

• Font Size

PS: se in Aprilia fanno sta cazzata di rimanere ancora indietro su questo aspetto mi sa che venderanno poco o nulla anche nel 2011 (Man? e DD gi? lo hanno...per cui che ci vorrebbe a metterlo anche sulla RSV4? ? da mesi che comparano in Aprilia il proprio prodotto con la S1000RR...cazzarola, copiate paro paro la elettronica e avete risolto!!!)
              Ma DD e Mana montano un ABS che con la pista va assai in conflitto

Creare un sistema efficace (o sufficientemente efficace) evidentemente non ? cos? immediato

Non saprei

Io mi auguro fortemente che lo monti e che si vendano pi? RSV4

Ho un caro amico che sabbia i motori con la moglie in attesa

Comment

• Font Size
                Io oltre all'equipaggiamento full vorrei farci mettere lo scarico Akrapovic.
                Occorre cambiare la centralina, ti danno una eprom, filtri nuovi?

Illuminatemi please...

Comment

• Font Size
                  S1000rr, ovviamente, inoltre mi sembra pi? comoda di ducati e mv pe l'uso specie stradale.

P.s.: se prendi ducati non devi cambiare casa, in maniera tale da non dover far tanta strada per l'assistenza!!!

Comment

• Font Size

PS: se in Aprilia fanno sta cazzata di rimanere ancora indietro su questo aspetto mi sa che venderanno poco o nulla anche nel 2011 (Man? e DD gi? lo hanno...per cui che ci vorrebbe a metterlo anche sulla RSV4? ? da mesi che comparano in Aprilia il proprio prodotto con la S1000RR...cazzarola, copiate paro paro la elettronica e avete risolto!!!)
                    Quoto il saggio stradivari!!
                    e sono convintissimo (oltre ai motivi commerciali) che se anche una sola volta sistemi di sicurezza attiva tipo il dtc o l'abs mi dovessero "aggiustare" una situazione critica mi sono ripagato optional e moto!

(per intenderci non sono uno di quelli che credono di avere una sensibilit? tale da considerarsi migliori ad esempio di un abs....)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ninolutt View Post
                      P.s.: se prendi ducati non devi cambiare casa, in maniera tale da non dover far tanta strada per l'assistenza!!!
                      Che intendi?

Comment

• Font Size
                        Io oltre all'equipaggiamento full vorrei farci mettere lo scarico Akrapovic.
                        Occorre cambiare la centralina, ti danno una eprom, filtri nuovi?

Illuminatemi please...
                        1) solo terminale non fai niente
                        2) completo, togliendo il catalizzatore:
                        2a) fa tutto bmw, per ca 3000 euro scarico completo e centralina sostitutiva - (perdi la garanzia)
                        2b) completo akrapovic (o altro) e montaggio fai da te o meccanico amico - centralina aggiuntiva per adeguare la carburazione (tipo bazzaz o pwc)
                        3) consiglio personale metti solo il terminale akra e non fare altro.

Comment

• Font Size
                          Secondo il mio modesto parere, suzukista da sempre ex K9......ti posso solo dire...compra la tedesca, mah usala anche in pista......se puoi e se vuoi, non te ne pentirai....

Comment

• Font Size
                            Se metto solo terminale mi resta però quel maledetto catalizzatore....

Ma come è possibile che se tolgo il cat perdo la garanzia??? E' l'unica casa che lo fa, in MV il cat è la prima cosa da togliere e MV ti aiuta pure...ma scherziamo?

Comment

• Font Size
                              Metti il copricatalizzatore, che f? un'azienda crucca e risolvi il problema (come hanno gi? messo molti qui sul forum), e non ti preoccupare che v? anche con il cat......

Comment

X
                              Working...
                              X