Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La BMW mi scrive

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    si in effetti..........

cmq ho chiamato l'avv. per rispondere alla BMW
    dicendogli di stare tranquilli io uso slick sempre..........ma io so livelegend

per? perch? gli risulta che ho un altra moto ????
    Il conc. mi ha detto che devo riconsegnare il mio libretto (son fuori) per ritirare quello nuovo, in quanto per me il problema non ? legato al miglioramento della sicurezza, ma al fatto che in Slick ti vorrebbero escludere la garanzia se spacchi il motore.....visto che a qualcuno ? saltato... poi la favoletta delle pastigle dei freni per me ? solo per dare un p? di contorno e addolcire il problema Mappa Slick .
    Allora se fosse solo un problema di sicurezza, dovrebberto dirti (per chi li ha )di non staccare mai L' ABS, il DTC/antimpennamento ecc....ma scherziamo .
    Confermo che anche la mia lettera riporta telaio e targa a me sconosciuti....che roba...parliama di BMW ???

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALBATROS View Post
      Il conc. mi ha detto che devo riconsegnare il mio libretto (son fuori) per ritirare quello nuovo, in quanto per me il problema non ? legato al miglioramento della sicurezza, ma al fatto che in Slick ti vorrebbero escludere la garanzia se spacchi il motore.....visto che a qualcuno ? saltato... poi la favoletta delle pastigle dei freni per me ? solo per dare un p? di contorno e addolcire il problema Mappa Slick .
      Allora se fosse solo un problema di sicurezza, dovrebberto dirti (per chi li ha )di non staccare mai L' ABS, il DTC/antimpennamento ecc....ma scherziamo .
      Confermo che anche la mia lettera riporta telaio e targa a me sconosciuti....che roba...parliama di BMW ???
      Mi sembra improbabile la cosa...poich? da un punto di vista della mappa motore e del funzionamento dell'acceleratore elettronico...mappa race e slick sono identiche

Comment

• Font Size
        nei prossimi libretti ci sar? anche scritto: VAI PIANO!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Mi sembra improbabile la cosa...poich? da un punto di vista della mappa motore e del funzionamento dell'acceleratore elettronico...mappa race e slick sono identiche
          Sar? come dici Tu...ma ti sembra normale che ti richiamino con una letttera (grottesca) per dirti che devi riconsegnare il tuo libreto di uso e manutenzione, in quanto te ne dianno un' altro ....se proprio vuoi, mandi una raccomandata RR con un' appendice, dove precisi cosa vuoi normare diversamente rispetto a ci? che ? legittimamente gi? in tuo possesso ...questa sarebbe correttezza...

Comment

• Font Size
            Originally posted by stranacreatura View Post
            nei prossimi libretti ci sar? anche scritto: VAI PIANO!
            O pi? probabilmente direttamente il fatto che se accendi la moto si invalida la garanzia

Comment

• Font Size
              Ragazzi, ma quale garanzia!!!
              Non facciamo il processo alle intenzioni...
              Sarà anche grottesco (per le moto...poiché per le auto non è affatto cos&#236 il fatto che aggiornino il libretto e mandino una lettera a casa...ma segnalo che le condizioni di garanzia NON sono contenute nel libretto di uso e manutenzione, per cui mi risulta difficile che una modifica del libretto possa influire in quel senso sulla garanzia.
              Lo fanno per un discorso di responsabilità: se ti schianti su strada con la mappa slick poi non rompi le palle alla BMW perché non ha funzionato il DTC o l'ABS...
              Se disattivi tutto...non avendo né DTC, né ABS non potresti comunque lamentarti di nulla...lì basta dire che senza i dispositivi elettronici la moto è meno stabile e frena meno.
              Tutto qui...

PS: sul libretto uso e manutenzione della Ferrari...ovviamente si dice la stessa cosa non solo per la modalità "manettino" CST-off (che sta per controllo stabilità e trazione off) ma anche per quella race...

Comment

• Font Size
                Sisisi stradi, si scherzava

(almeno io!)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ChoBo View Post
                  Sisisi stradi, si scherzava

(almeno io!)
                  Pensa che a me era successa la stessa cosa con la Porsche...lettera a casa per la sostituzione del libretto di uso e manutenzione che conteneva un "fondamentale" aggiornamento e delle precisazioni in tema di funzionamento del...cruise control*
                  Piccolo particolare: la mia macchina non aveva il cruise control

*anche in quel caso le finalità erano di "scarico della responsabilità" del produttore...
                  Last edited by stradivari; 01-10-10, 08:17.

Comment

• Font Size
                    Pensa che a me era successa la stessa cosa con la Porsche...lettera a casa per la sostituzione del libretto di uso e manutenzione che conteneva un "fondamentale" aggiornamento in tema di...cruise control
                    Piccolo particolare: la mia macchina non aveva il cruise control

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, ma quale garanzia!!!
                      Non facciamo il processo alle intenzioni...
                      Sar? anche grottesco (per le moto...poich? per le auto non ? affatto cos?) il fatto che aggiornino il libretto e mandino una lettera a casa...ma segnalo che le condizioni di garanzia NON sono contenute nel libretto di uso e manutenzione, per cui mi risulta difficile che una modifica del libretto possa influire in quel senso sulla garanzia.
                      Lo fanno per un discorso di responsabilit?: se ti schianti su strada con la mappa slick poi non rompi le palle alla BMW perch? non ha funzionato il DTC o l'ABS...
                      Se disattivi tutto...non avendo n? DTC, n? ABS non potresti comunque lamentarti di nulla...l? basta dire che senza i dispositivi elettronici la moto ? meno stabile e frena meno.
                      Tutto qui...

PS: sul libretto uso e manutenzione della Ferrari...ovviamente si dice la stessa cosa non solo per la modalit? "manettino" CST-off (che sta per controllo stabilit? e trazione off) ma anche per quella race...
                      Sta di fatto che un libretto lo abbiamo gi?, per cui la sua sostituzione serve a BMW e non a chi possiede la moto ...comunque io mi tengo il mio, questo ? sicuro .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ALBATROS View Post
                        Sta di fatto che un libretto lo abbiamo gi?, per cui la sua sostituzione serve a BMW e non a chi possiede la moto ...comunque io mi tengo il mio, questo ? sicuro .
                        Certo che serve a BMW...a scaricarsi responsabilit? in particolari ipotesi, come ho detto io, non ha far decadere garanzie.
                        Anche io mi terr? il mio...poich? non ho tempo n? voglia di andare apposta in concessionaria per un libretto uso e manutenzione

Comment

• Font Size
                          ovviamente si faceva una battuta e si rifletteva su quanti michioni girano per strada, cio? se le case produttrici sono costrette a farti una lista di comportamenti potenzialmente dannosi per se stessi vuol dire che ci sono giudici (stradivari pu? confermare o smentire) che in certe situazioni invece che dire :sei un coglione, ti st? bene e se provi a richiedere un risarcimiento sono caxxi tuoi, si arma di normative e giurisprudenza e finisce pure per darti ragione.

ps: se mi sdraio in ingresso di curva posso chiedere il risarcimento a suzuki perch? le pinze hanno frenato troppo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            ovviamente si faceva una battuta e si rifletteva su quanti michioni girano per strada, cio? se le case produttrici sono costrette a farti una lista di comportamenti potenzialmente dannosi per se stessi vuol dire che ci sono giudici (stradivari pu? confermare o smentire) che in certe situazioni invece che dire :sei un coglione, ti st? bene e se provi a richiedere un risarcimiento sono caxxi tuoi, si arma di normative e giurisprudenza e finisce pure per darti ragione.

ps: se mi sdraio in ingresso di curva posso chiedere il risarcimento a suzuki perch? le pinze hanno frenato troppo?
                            Straconfermo...

Comment

• Font Size
                              non ha far decadere garanzie
                              Stradi ti faccio radiare dall'albo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ChoBo View Post
                                Stradi ti faccio radiare dall'albo
                                Beccato...per onest? non edito
                                Ovviamente ? un refuso di battitura, la differenza tra congiunzioni e verbi ancora me la ricordo...per ora

Comment

X
                                Working...
                                X