Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
nelle altre moto ho una 19 fissa (cbr) e una rcs (ktm).... per me quella originale bmw non ha niente da invidiare rispetto alle altre, anzi trovo l' impianto molto equilibrato per tutti gli usi
per me l'impianto freni con la pompa nissin originale frena forte e bene sia in strada che in pista,anzi con pasiglie racing diventa addirittura anche troppo aggressiva.
io voto la nissin originale che gia' conoscevo su zx-10r 2007, mi piace il primo attacco (molto modulabile) piu' ideale per uso stradale; cosi' eviti di ribaltarti a ogni frenata!!!
penso che intenda eliminato a livello idraulico.....
mi sto informando x fare un lavoro a diego 77 per la sua s1000r
io gia qualche mese fa pur non sapendo bene come era strutturato il sistema idraulico della moto avevo supposto questa modifica che poi non ? nient altro che la stessa che ha simbon1 sulla sua stock....
praticamente dalla pompa freno ant parte il tubo che entra in centralina e ne esce uno che poi si sdoppia e va alle pinze ant....anche dalla pompa freno post parte il tubo che va in centralina e ne esce un altro che va alla pinza posteriore...
dunque abbiamo la centralina abs con 2 ingressi e 2 uscite e la stessa ? attaccata al cablaggio della moto......
da quello che ho capito la centralina gestisce sia la nteriore che il posteriore in maniera indistinta ....per evitare che la moto vada in blocco ? assolutamente necessario lasciarla attaccata al connettore del cablaggio della moto e bisogna lasciare anche il circuito idraulico del freno posteriore, mentre il tubo di ingresso della pompa e il tubo in uscita che va alle pinza anteriori si possono chiudere.....
in questo modo la centralina non rilevera anomalie dell impianto visto che il posteriore ? attaccato....mentre per l anteriore si potranno tirare i tubi diretti alle pinze freno
penso che intenda eliminato a livello idraulico.....
mi sto informando x fare un lavoro a diego 77 per la sua s1000r
io gia qualche mese fa pur non sapendo bene come era strutturato il sistema idraulico della moto avevo supposto questa modifica che poi non ? nient altro che la stessa che ha simbon1 sulla sua stock....
praticamente dalla pompa freno ant parte il tubo che entra in centralina e ne esce uno che poi si sdoppia e va alle pinze ant....anche dalla pompa freno post parte il tubo che va in centralina e ne esce un altro che va alla pinza posteriore...
dunque abbiamo la centralina abs con 2 ingressi e 2 uscite e la stessa ? attaccata al cablaggio della moto......
da quello che ho capito la centralina gestisce sia la nteriore che il posteriore in maniera indistinta ....per evitare che la moto vada in blocco ? assolutamente necessario lasciarla attaccata al connettore del cablaggio della moto e bisogna lasciare anche il circuito idraulico del freno posteriore, mentre il tubo di ingresso della pompa e il tubo in uscita che va alle pinza anteriori si possono chiudere.....
in questo modo la centralina non rilevera anomalie dell impianto visto che il posteriore ? attaccato....mentre per l anteriore si potranno tirare i tubi diretti alle pinze freno
ma perdonami allora perch? girare con le gomme in mescola......tanto le stradali vanno piu che bene no?!?
a parte le cazzate....la centralina dell abs ? situata in una zona molto "CALDA" della moto.....disattivandolo non ? che si risolve tanto ehhh il problema non ? labs che entra in funzione ma l allungamento della frenata e fidati che mettendo i tubi che vanno direttamente alle pinze si puo solo migliorare.....
tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio.....e stai pur certo che una pompa radiale brembo ? meglio di quella di serie!!!!
cmq ci vuole di piu a dirlo che a farlo e poi dipende sempre da come uno si ? abituato a prescindere da quanto un giri forte o meno.....per esempio se io avevo un ducati 1098 con un impianto da sbk stai pur certo che quello dell s1000rr pur buono che sia non vale na cippa!!!!
ps stai pur certo che se vieni a girare con l impianto di serie a MONZA la leva ti si allunga x benino.......
tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio....
ma perdonami allora perch? girare con le gomme in mescola......tanto le stradali vanno piu che bene no?!?
a parte le cazzate....la centralina dell abs ? situata in una zona molto "CALDA" della moto.....disattivandolo non ? che si risolve tanto ehhh il problema non ? labs che entra in funzione ma l allungamento della frenata e fidati che mettendo i tubi che vanno direttamente alle pinze si puo solo migliorare.....
tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio.....e stai pur certo che una pompa radiale brembo ? meglio di quella di serie!!!!
cmq ci vuole di piu a dirlo che a farlo e poi dipende sempre da come uno si ? abituato a prescindere da quanto un giri forte o meno.....per esempio se io avevo un ducati 1098 con un impianto da sbk stai pur certo che quello dell s1000rr pur buono che sia non vale na cippa!!!!
ps stai pur certo che se vieni a girare con l impianto di serie a MONZA la leva ti si allunga x benino.......
ma perdonami allora perch? girare con le gomme in mescola......tanto le stradali vanno piu che bene no?!?
a parte le cazzate....la centralina dell abs ? situata in una zona molto "CALDA" della moto.....disattivandolo non ? che si risolve tanto ehhh il problema non ? labs che entra in funzione ma l allungamento della frenata e fidati che mettendo i tubi che vanno direttamente alle pinze si puo solo migliorare.....
tra l altro con sta storia dell abs io penso sia il motivo per cui anche chi monta la radiale brembo rcs o fissa che sia non ha benefici, anzi a volte la moto va anche peggio.....e stai pur certo che una pompa radiale brembo ? meglio di quella di serie!!!!
cmq ci vuole di piu a dirlo che a farlo e poi dipende sempre da come uno si ? abituato a prescindere da quanto un giri forte o meno.....per esempio se io avevo un ducati 1098 con un impianto da sbk stai pur certo che quello dell s1000rr pur buono che sia non vale na cippa!!!!
ps stai pur certo che se vieni a girare con l impianto di serie a MONZA la leva ti si allunga x benino.......
Condivido in toto quanto hai detto...
Forse il tuo amico diego77 mi ha fatto fare la cavia per vedere se funziona la modifica effettuata???
Comment