Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi si ? rotto il cambio (S1000RR)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ah,anche la zx-10r del '08 ha il cambio estraibile,l'avevo dimenticato per un attimo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ala70 View Post
      No

      E non ne avverto minimamente l'esigenza
      Non voglio portare sfiga, spero di rimanere sempre l'unico che rompe di bmw ed altre marche, penso solo che averlo sarebbe un vantaggio.
      Il meccanico mio e di otti, faceva correre delle zx-6r ed in pista dice di averne rifatto uno in 3 ore grazie al cambio estraibile.
      Naturalmente il mio ? in garanzia ma dopo 2 anni, quando la riparazione tocca pagarla, credo che il cambio estraibile faccia risparmiare parecchi eurini

      Comment


      • Font Size
        #48
        Il cambio estraibile ? certamente una "chicca" che ha il suo perch?

        Innegabile

        Ma non lo metto tra le priorit?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ala70 View Post
          Il cambio estraibile ? certamente una "chicca" che ha il suo perch?

          Innegabile

          Ma non lo metto tra le priorit?
          Meglio avercelo che non....per? sono d'accordo con te, non ? una priorit?...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ala70 View Post
            Il cambio estraibile ? certamente una "chicca" che ha il suo perch?

            Innegabile

            Ma non lo metto tra le priorit?
            Esatto, anche perch? il fine del componente ? quello di poter variare con facilit? i rapporti per l'uso in pista non quello di consentire riparazioni pi? veloci in caso di rottura...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by stradivari View Post
              Esatto, anche perch? il fine del componente ? quello di poter variare con facilit? i rapporti per l'uso in pista non quello di consentire riparazioni pi? veloci in caso di rottura...
              le due cose vanno di pari passo ,

              se anzich? spendere 1000e oltre euro per una riparazione di un cambio ce ne usciamo con 3-400 la cosa mica dispiace,a maggior ragione se UN ESTRANEO deve smanacciare la moto da cima a fondo per eseguire una riparazione di siffatte caratteristiche

              Comment


              • Font Size
                #52
                sicuramente di gran lunga meglio avere il cambio estraibile...se necessita un intervento è li bello che pronto...se non necessita interventi lascialo stare tranquillo dov'è
                aprire completamente un motore che gira bene ma con un problema al cambio è sempre una brutta cosa...oltre ad essere molto più costosa
                mio piccolo parere

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma come fate a dire che nn e' una priorita?.....la moto e' un progetto nuovissimo fatta appunto per un utilizzo pista....!
                  capisco un gs non abbia il cambio estraibile ,una moto da turismo,ma la supersportiva corsaiola no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by diegomoto72 View Post
                    capisco un gs non abbia il cambio estraibile ,una moto da turismo,ma la supersportiva corsaiola no.
                    si ma.. quanta gente, anche tra i pistaioli, cambier? mai i rapporti del cambio? Sono pochi anche i team che li cambiando anche nelle categorie in cui ? permesso!!!
                    Se invece mi parli delle riparazioni, ancora peggio! Normalmente le rotture dei cambi sono una eccezione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by diegomoto72 View Post
                      ma come fate a dire che nn e' una priorita?.....la moto e' un progetto nuovissimo fatta appunto per un utilizzo pista....!
                      capisco un gs non abbia il cambio estraibile ,una moto da turismo,ma la supersportiva corsaiola no.
                      Se la Honda sulle CBR '04-'07 lo aveva e poi lo ha tolto un motivo ci sarà pure, visto che da un punto di vista squisitamente industriale costa meno del cambio tradizionale (si risparmia sull'assemblaggio dei motori in catena di montaggio)...o no?
                      Last edited by stradivari; 15-10-10, 17:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Marocchino View Post
                        le due cose vanno di pari passo ,

                        se anzich? spendere 1000e oltre euro per una riparazione di un cambio ce ne usciamo con 3-400 la cosa mica dispiace,a maggior ragione se UN ESTRANEO deve smanacciare la moto da cima a fondo per eseguire una riparazione di siffatte caratteristiche
                        Concordo in pieno

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by diegomoto72 View Post
                          ma come fate a dire che nn e' una priorita?
                          Cos?


                          << per me.....non lo ? >>

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giocalde View Post
                            sicuramente di gran lunga meglio avere il cambio estraibile...se necessita un intervento ? li bello che pronto...se non necessita interventi lascialo stare tranquillo dov'?
                            aprire completamente un motore che gira bene ma con un problema al cambio ? sempre una brutta cosa...oltre ad essere molto pi? costosa
                            mio piccolo parere
                            quoto sino all'ultima parola ...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              le due cose vanno di pari passo ,

                              se anzich? spendere 1000e oltre euro per una riparazione di un cambio ce ne usciamo con 3-400 la cosa mica dispiace,a maggior ragione se UN ESTRANEO deve smanacciare la moto da cima a fondo per eseguire una riparazione di siffatte caratteristiche
                              Ne spendi 3-400 se devi cambiare un solo ingranaggio......ed in genere se ne cambiano almeno due alla volta perch? le forchette dovrebbero attaccare due ingranaggi alla volta (e in genere si sbeccano insieme).

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Roby23 View Post
                                A Misano, arrivo in staccata, scalo in seconda e tutto ok ma quando riprendo il gas mi trovo in folle. una due tre volte cavolo, mi concentro sto attento ad inserila bene e la cosa funziona ma al tramonto continua sempre ad uscire. La cosa diventa pericolosa , un amico rischia di tamponarmi alla corda perch? mi pianto. La prova un pilota che conosco e riscontra lo stesso problema, Poi la prova Otti ed esce 4 volte quindi rientra impaurito. Per Finire il Rhem monto un pignone da 15 e uso la terza. Adesso la porter? in assistenza ha solo 1.400 km. Sapete se sono il primo?
                                a me ? successo quasi uguale alla ninja in pista alla staccata dek rettilineo
                                morale mi avevano chiesto 1500 euro per rifare il cambio ... mi son preso l'R6

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X