ah,anche la zx-10r del '08 ha il cambio estraibile,l'avevo dimenticato per un attimo
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Mi si ? rotto il cambio (S1000RR)
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Non voglio portare sfiga, spero di rimanere sempre l'unico che rompe di bmw ed altre marche, penso solo che averlo sarebbe un vantaggio.Originally posted by ala70 View PostNo
E non ne avverto minimamente l'esigenza

Il meccanico mio e di otti, faceva correre delle zx-6r ed in pista dice di averne rifatto uno in 3 ore grazie al cambio estraibile.
Naturalmente il mio ? in garanzia ma dopo 2 anni, quando la riparazione tocca pagarla, credo che il cambio estraibile faccia risparmiare parecchi eurini
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Esatto, anche perch? il fine del componente ? quello di poter variare con facilit? i rapporti per l'uso in pista non quello di consentire riparazioni pi? veloci in caso di rottura...Originally posted by ala70 View PostIl cambio estraibile ? certamente una "chicca" che ha il suo perch?
Innegabile
Ma non lo metto tra le priorit?
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le due cose vanno di pari passoOriginally posted by stradivari View PostEsatto, anche perch? il fine del componente ? quello di poter variare con facilit? i rapporti per l'uso in pista non quello di consentire riparazioni pi? veloci in caso di rottura...
,
se anzich? spendere 1000e oltre euro per una riparazione di un cambio ce ne usciamo con 3-400 la cosa mica dispiace,a maggior ragione se UN ESTRANEO deve smanacciare la moto da cima a fondo per eseguire una riparazione di siffatte caratteristiche
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sicuramente di gran lunga meglio avere il cambio estraibile...se necessita un intervento è li bello che pronto...se non necessita interventi lascialo stare tranquillo dov'è
aprire completamente un motore che gira bene ma con un problema al cambio è sempre una brutta cosa...oltre ad essere molto più costosa
mio piccolo parere
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ma come fate a dire che nn e' una priorita?.....la moto e' un progetto nuovissimo fatta appunto per un utilizzo pista....!
capisco un gs non abbia il cambio estraibile ,una moto da turismo,ma la supersportiva corsaiola no.
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si ma.. quanta gente, anche tra i pistaioli, cambier? mai i rapporti del cambio? Sono pochi anche i team che li cambiando anche nelle categorie in cui ? permesso!!!Originally posted by diegomoto72 View Postcapisco un gs non abbia il cambio estraibile ,una moto da turismo,ma la supersportiva corsaiola no.
Se invece mi parli delle riparazioni, ancora peggio! Normalmente le rotture dei cambi sono una eccezione!
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Se la Honda sulle CBR '04-'07 lo aveva e poi lo ha tolto un motivo ci sarà pure, visto che da un punto di vista squisitamente industriale costa meno del cambio tradizionale (si risparmia sull'assemblaggio dei motori in catena di montaggio)...o no?Originally posted by diegomoto72 View Postma come fate a dire che nn e' una priorita?.....la moto e' un progetto nuovissimo fatta appunto per un utilizzo pista....!
capisco un gs non abbia il cambio estraibile ,una moto da turismo,ma la supersportiva corsaiola no.Last edited by stradivari; 15-10-10, 17:56.
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Concordo in pienoOriginally posted by Marocchino View Postle due cose vanno di pari passo
,
se anzich? spendere 1000e oltre euro per una riparazione di un cambio ce ne usciamo con 3-400 la cosa mica dispiace,a maggior ragione se UN ESTRANEO deve smanacciare la moto da cima a fondo per eseguire una riparazione di siffatte caratteristiche
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quoto sino all'ultima parolaOriginally posted by giocalde View Postsicuramente di gran lunga meglio avere il cambio estraibile...se necessita un intervento ? li bello che pronto...se non necessita interventi lascialo stare tranquillo dov'?
aprire completamente un motore che gira bene ma con un problema al cambio ? sempre una brutta cosa...oltre ad essere molto pi? costosa
mio piccolo parere
...!
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Ne spendi 3-400 se devi cambiare un solo ingranaggio......ed in genere se ne cambiano almeno due alla volta perch? le forchette dovrebbero attaccare due ingranaggi alla volta (e in genere si sbeccano insieme).Originally posted by Marocchino View Postle due cose vanno di pari passo
,
se anzich? spendere 1000e oltre euro per una riparazione di un cambio ce ne usciamo con 3-400 la cosa mica dispiace,a maggior ragione se UN ESTRANEO deve smanacciare la moto da cima a fondo per eseguire una riparazione di siffatte caratteristiche
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a me ? successo quasi uguale alla ninja in pista alla staccata dek rettilineoOriginally posted by Roby23 View Post
A Misano, arrivo in staccata, scalo in seconda e tutto ok ma quando riprendo il gas mi trovo in folle. una due tre volte cavolo, mi concentro sto attento ad inserila bene e la cosa funziona ma al tramonto continua sempre ad uscire. La cosa diventa pericolosa
, un amico rischia di tamponarmi alla corda perch? mi pianto. La prova un pilota che conosco e riscontra lo stesso problema, Poi la prova Otti ed esce 4 volte quindi rientra impaurito. Per Finire il Rhem monto un pignone da 15 e uso la terza. Adesso la porter? in assistenza ha solo 1.400 km. Sapete se sono il primo?
morale mi avevano chiesto 1500 euro per rifare il cambio
... mi son preso l'R6
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