Originally posted by kadosh
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo albero motore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Beh di fondo sparpi ha detto una cosa giusta, qualche modifica c'e'. L'errore GENERALE ? stato che i soliti detrattori volessero imputare questa modifica alle rotture dei motori (rare quanto gli altri modelli), invece che alle vere motivazioni poc'anzi scritte.
-
Ma chi ha acquistato la moto con l'albero motore vecchio...."Tra l'altro gia' nel giro di un anno o quasi dalla sua produzione, aver sostituito l'albero motore mi sembra strano che sia dovuto solo ad uno step evolutivo per gli anni avvenire"...E se fosse cosi' i precedenti proprietari per usufruire gli stessi vantaggi che fanno si cambiano l'albero motore?....e che, come cambiare le frecce!!!Originally posted by JfK View PostBeh di fondo sparpi ha detto una cosa giusta, qualche modifica c'e'. L'errore GENERALE è stato che i soliti detrattori volessero imputare questa modifica alle rotture dei motori (rare quanto gli altri modelli), invece che alle vere motivazioni poc'anzi scritte.
.....ma fatemi il piacere
.......Sarebbero stati piu' furbi se con tale modifica avrebbero prodotto una versione racing...tipo la factory dell'aprilia
Last edited by flaga; 28-10-10, 17:12.
Comment
-
Sa quante modifiche sono state fatte alle moto che hai avuto sotto il sedere e non ne sai nulla?? Lascia stare.Originally posted by flaga View PostMa chi ha acquistato la moto con l'albero motore vecchio...."Tra l'altro gia' nel giro di un anno o quasi dalla sua produzione, aver sostituito l'albero motore mi sembra strano che sia dovuto solo ad uno step evolutivo per gli anni avvenire"...E se fosse cosi' i precedenti proprietari per usufruire gli stessi vantaggi che fanno si cambiano l'albero motore?....e che, come cambiare le frecce!!!
.....ma fatemi il piacere
.......Sarebbero stati piu' furbi se con tale modifica avrebbero prodotto una versione racing...tipo la factory dell'aprilia
La modifica non c'entra con una versione factory (sai cosa monta la versioen factory
), è fatta per le preparazione Superbike...e per il prossimo step motore. Nient'altro....poi se ci vuoi vedere del maligno fai pure. Questa volta sparpi è riuscito ad avere l'info e ripeto, per tanti altri modelli, io me ne sono accorto solo quando mi hanno fatto vedere i motori smontati ...ED ERANO LO STESSO MODELLO...visto sia in Kawasaki che in Yamaha.
Cmq, sicuramente questa volta non passerò il tempo a convincere nessuno. PaceLast edited by JfK; 28-10-10, 17:57.
Comment
-
Mi sa che Daxenox ha ragioneOriginally posted by JfK View PostSa quante modifiche sono state fatte alle moto che hai avuto sotto il sedere e non ne sai nulla?? Lascia stare.
La modifica non c'entra con una versione factory (sai cosa monta la versioen factory
), ? fatta per le preparazione Superbike...e per il prossimo step motore. Nient'altro....poi se ci vuoi vedere del maligno fai pure. Questa volta sparpi ? riuscito ad avere l'info e ripeto, per tanti altri modelli, io me ne sono accorto solo quando mi hanno fatto vedere i motori smontati ...ED ERANO LO STESSO MODELLO...visto sia in Kawasaki che in Yamaha.
Cmq, sicuramente questa volta non passer? il tempo a convincere nessuno. Pace
...non vuoi capire
Partiamo con la prima, in merito alle modifiche e nel non sapere nulla.
E solo bmw si e' lasciata scappare sta notizia dell'albero motore?....Le case jap sono piu' furbi a riuscire a nascondere le magagne? "per modo di dire". Inoltre diversita' di potenza motore nelle jap dello stesso modello e diverse annate rientrano come tutte le altre chi piu' chi meno con gli stessi cavalli ed erogazione, non ci sono ne notizie ne diversita' tali da far presuppore diversamente. Adesso in bmw bisogna constatare le differenze di potenze ottenibili ed erogazione dal modello precedente a quello attuale in cosa e in quanto consiste, senza il rischio di rotture , io presumo che ci sara' molta differenza dal vecchio al nuovo, specie effettuando elaborazioni varie chi puo' spingere oltre "nuovo modello" e chi no "vecchio modello" parlando di albero motore
In merito alla versione factory so benissimo di cosa si tratta...Ma forse tu non hai capito il senso della mia battuta e cioe' avendo sostituito l'albero motore rendendolo piu' resistente (perche' quello attuale non lo e'? per sopportare sollecitazioni piu' esasperate?) e modificando i giochi delle bronzine di banco "sicuramente per una miglior lubrificazione e perche' il vecchio non andava bene?" e quindi sicuramente un motore piu' affidabile con una erogazione forse diversa dal modello precedente, tanto vale mi fai una versione tipo factory per discostarmi da quello precedente onde anche evitare che i primi possessori dell'albero motore vechhio
non accusassero la diferenza....
Non so se mi sono piegato bene
Comment
-
Oddio le cavallette , adesso preparati flaga ti assaliranno come un fiume di parole come i jalisseOriginally posted by flaga View PostMi sa che Daxenox ha ragione
...non vuoi capire
E solo bmw si e' lasciata scappare sta notizia dell'albero motore?....Le case jap sono piu' furbi a riuscire a nascondere le magagne? "per modo di dire". Inoltre diversita' di potenza motore nelle jap dello stesso modello e diverse annate rientrano come tutte le altre chi piu' chi meno con gli stessi cavalli ed erogazione, non ci sono ne notizie ne diversita' tali da far presuppore diversamente. Adesso in bmw bisogna constatare le differenze di potenze ottenibili ed erogazione dal modello precedente a quello attuale in cosa e in quanto consiste, senza il rischio di rotture , io presumo che ci sara' molta differenza dal vecchio al nuovo, specie effettuando elaborazioni varie chi puo' spingere oltre "nuovo modello" e chi no "vecchio modello" parlando di albero motore
In merito alla versione factory so benissimo di cosa si tratta...Ma forse tu non hai capito il senso della mia battuta e cioe' avendo sostituito l'albero motore rendendolo piu' resistente (perche' quello attuale non lo e'? per sopportare sollecitazioni piu' esasperate?) e modificando i giochi delle bronzine di banco "sicuramente per una miglior lubrificazione e perche' il vecchio non andava bene?" e quindi sicuramente un motore piu' affidabile con una erogazione forse diversa dal modello precedente, tanto vale mi fai una versione tipo factory per discostarmi da quello precedente onde anche evitare che i primi possessori dell'albero motore vechhio
Comment
-
Quindi se l'acquistassi ora....avrei una versione factory della mia ex?Originally posted by flaga View PostMi sa che Daxenox ha ragione
...non vuoi capire
Ancora pi? perfomante?
Comment
-
Capisco e bene, senza peccare di presunzione. COn dax ci siamo presi le misure...no problem.Originally posted by flaga View PostMi sa che Daxenox ha ragione
...non vuoi capire
Veniamo al tuo post.
Si è fatta scappare? Ma cosa? Sparpi ha avuto dei debbi perchè in superbike si voleva un albero diverso per favorire, a detta di Corser, l'usura del pneumatico aumentando il peso delle masse in movimento. Partendo da qui i seriali dell'albero diversi.Partiamo con la prima, in merito alle modifiche e nel non sapere nulla.
E solo bmw si e' lasciata scappare sta notizia dell'albero motore?
E qui ti sbagli, sulle 10r 04 e 05 c'erano diversità nel telaio e nelle bronzine...tu ne sapevi qualcosa? Nell'r6 07 diversamente dalla 06, che però è lo stesso modello, hanno variato le bronzine e le bielle erano diverse. Sul suzuki K6 rispetto al K5 oltre hanno fatto diversi affinamenti al motore...tu lo sapevi?....Le case jap sono piu' furbi a riuscire a nascondere le magagne? "per modo di dire". Inoltre diversita' di potenza motore nelle jap dello stesso modello e diverse annate rientrano come tutte le altre chi piu' chi meno con gli stessi cavalli ed erogazione, non ci sono ne notizie ne diversita' tali da far presuppore diversamente.
Ancora? Ma sei gnucco ohhhAdesso in bmw bisogna constatare le differenze di potenze ottenibili ed erogazione dal modello precedente a quello attuale in cosa e in quanto consiste, senza il rischio di rotture , io presumo che ci sara' molta differenza dal vecchio al nuovo,
, le modifiche non sono a carattere di resistenza del motore o di affidabilità e soprattutto d prestazioni...ma come te lo dobbiamo scrivere? Ma perchè vuoi screditare la cosa a tutti i costi? Le potenze se proprio vogliamo potrebbero essere a favore del vecchio albero, proprio perchè gli organi interni sono più leggeri. Ma di 800 moto vendute tu di quante rotture hai sentito parlare? Dai flaga
Risposto su.specie effettuando elaborazioni varie chi puo' spingere oltre "nuovo modello" e chi no "vecchio modello" parlando di albero motore
Ti sei spiegato benissimo.In merito alla versione factory so benissimo di cosa si tratta...Ma forse tu non hai capito il senso della mia battuta e cioe' avendo sostituito l'albero motore rendendolo piu' resistente (perche' quello attuale non lo e'? per sopportare sollecitazioni piu' esasperate?) e modificando i giochi delle bronzine di banco "sicuramente per una miglior lubrificazione e perche' il vecchio non andava bene?" e quindi sicuramente un motore piu' affidabile con una erogazione forse diversa dal modello precedente, tanto vale mi fai una versione tipo factory per discostarmi da quello precedente onde anche evitare che i primi possessori dell'albero motore vechhio
Ti ripeto, che queste modifiche sono fatte tranquillamente dai jappo e noi sinche non apriamo i motori non ce ne rendiamo conto.
Ma tu mettiti al posto di Bmw e di qualsiasi casa: scoprono un componente più resistente che garantisce ulteriormente il mezzo, in tutte le sue funzioni a costo zero...tu lo implementeresti? Io si.
Ripeto questa cosa dell'albero è saltata fuori, soprattutto grazie a sparpi, ma se giri anche solo per la rete sentirai di meccanici che sugli stessi modelli ma annate diverse (e non sempre) trovano componenti differenti e allora?Last edited by JfK; 28-10-10, 19:54.
Comment
-
No Miche' dicevo, sicuramente questo nuovo albero motore "secondo me" portera' sicuramente dei benefici in merito all'affidabilita' e forse una erogazione diversa, da poter sfruttare tutte le potenzialita' di questo motore ai 14200 giri se non oltre, ma per far si che i vecchi proprietari con l'albero motore "diciamo vecchio" non ne risentissero di questa differenza, potevano cosi' creare una versione factory e cioe' il top in merito a sospensioni motore ecc.. ecc..costando sicuramente una cifra del tipo dai 22/24000 euro e rendendo l'attuale piu' docileOriginally posted by sparpi74 View PostQuindi se l'acquistassi ora....avrei una versione factory della mia ex?
Ancora pi? perfomante?
Comment
-
Ma perch? c'e' differenza? O stai supponendo? Perch? parlano solo di resistenza...Originally posted by flaga View PostNo Miche' dicevo, sicuramente questo nuovo albero motore "secondo me" portera' sicuramente dei benefici in merito all'affidabilita' e forse una erogazione diversa, da poter sfruttare tutte le potenzialita' di questo motore ai 14200 giri se non oltre, ma per far si che i vecchi proprietari con l'albero motore "diciamo vecchio" non ne risentissero di questa differenza, potevano cosi' creare una versione factory e cioe' il top in merito a sospensioni motore ecc.. ecc..costando sicuramente una cifra del tipo dai 22/24000 euro e rendendo l'attuale piu' docile
Comment
X

Comment