Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo albero motore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Sto messo bene pure io a cagliaritano , non mi sfida' ...

Non sai chi conosco
    Credo sia pi? bravo tu di me...io s? ibrido...madre toscana e io ho vissuto met? a Pavia e met? qua.... ...sono un meticcio

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      Ma perchè c'e' differenza? O stai supponendo? Perchè parlano solo di resistenza...
      Ma poi..hanno fatto una 10 04 rrrrr o una r6 powerminkia o factory che sia? No. E perchè l'avrebbe dovuta fare Bmw?
      Last edited by JfK; 28-10-10, 20:20.

Comment

• Font Size
        Capisco e bene, senza peccare di presunzione. COn dax ci siamo presi le misure...no problem.

Veniamo al tuo post.

Si ? fatta scappare? Ma cosa? Sparpi ha avuto dei debbi perch? in superbike si voleva un albero diverso per favorire, a detta di Corser, l'usura del pneumatico aumentando il peso delle masse in movimento. Partendo da qui i seriali dell'albero diversi.
        Fammi capire tu stai dicendo che questo nuovo albero motore sara' solo impiegato in sbk?
        A quanto pare lo monteranno di serie

E qui ti sbagli, sulle 10r 04 e 05 c'erano diversit? nel telaio e nelle bronzine...tu ne sapevi qualcosa? Nell'r6 07 diversamente dalla 06, che per? ? lo stesso modello, hanno variato le bronzine e le bielle erano diverse. Sul suzuki K6 rispetto al K5 oltre hanno fatto diversi affinamenti al motore...tu lo sapevi?
        Scusa qui parliamo dell'albero motore che secondo me e' un po' diverso. Lo hai detto tu poco fa sopra di Corser cosa voleva. Quindi sostengo che il nuovo albero motore oltre essere piu' resistente cambia anche nel modo in cui debba erogare la sua trasmissione. Le sole bielle o modifiche alle bronzine non ti cambia nulla sull'erogazione ma solo un discorso di affidabilita' e chissa' "le bielle cambiate solo perche' di una marca diversa" Chiaro in merito alle diverse versioni di moto come in questo caso suzuki k5/k6 che ci possono essere affinamenti

Ancora? Ma sei gnucco ohhh , le modifiche non sono a carattere di resistenza del motore o di affidabilit? e soprattutto d prestazioni...ma come te lo dobbiamo scrivere? Ma perch? vuoi screditare la cosa a tutti i costi? Le potenze se proprio vogliamo potrebbero essere a favore del vecchio albero, proprio perch? gli organi interni sono pi? leggeri. Ma di 800 moto vendute tu di quante rotture hai sentito parlare? Dai flaga
        :D Ma come.....se hanno detto che il nuovo abero motore e' piu' resistente e modificato le bronzine di banco...per cosa? secondo te?..per sport?

Risposto su.

Ti sei spiegato benissimo.

Ti ripeto, che queste modifiche sono fatte tranquillamente dai jappo e noi sinche non apriamo i motori non ce ne rendiamo conto.

Ma tu mettiti al posto di Bmw e di qualsiasi casa: scoprono un componente pi? resistente che garantisce ulteriormente il mezzo, in tutte le sue funzioni a costo zero...tu lo implementeresti? Io si.

Ripeto questa cosa dell'albero ? saltata fuori, soprattutto grazie a sparpi, ma se giri anche solo per la rete sentirai di meccanici che sugli stessi modelli ma annate diverse (e non sempre) trovano componenti differenti e allora?
        Guarda quasi, quasi ci rinuncio anch'io

Comment

• Font Size
          Ma perchè c'e' differenza? O stai supponendo? Perchè parlano solo di resistenza...
          Ma poi..hanno fatto una 10 04 rrrrr o una r6 powerminkia o factory che sia? No. E perchè l'avrebbe dovuta fare Bmw?
          Io suppongo che ci sia differenza...sicuramente
          Una versione tipo factory pero' l'ha fatta aprilia, ducati e perche' non bmw con quella elettronica ciclistica e motoraccio?....tra l'altro europea
          Last edited by flaga; 28-10-10, 20:39.

Comment

• Font Size
            Fammi capire tu stai dicendo che questo nuovo albero motore sara' solo impiegato in sbk?
            A quanto pare lo monteranno di serie
            Assolutamente, è un affinamento fatto ed obbligato: o con pezzi di ricambio da parte della casa o proprio con l'albero motore. Ora pensi che per l'utilizzo stradale sia stata fatta questa modifica per migliorare il consumo del pneumatico?
            Le differenze fatte, e lo ripeto ancora, solo per migliorarne la resistenza come hanno fatto sempre A NOSTRA INSAPUTA anche i japponesi.

Scusa qui parliamo dell'albero motore che secondo me e' un po' diverso. Lo hai detto tu poco fa sopra di Corser cosa voleva. Quindi sostengo che il nuovo albero motore oltre essere piu' resistente cambia anche nel modo in cui debba erogare la sua trasmissione. Le sole bielle o modifiche alle bronzine non ti cambia nulla sull'erogazione ma solo un discorso di affidabilita' e chissa' "le bielle cambiate solo perche' di una marca diversa" Chiaro in merito alle diverse versioni di moto come in questo caso suzuki k5/k6 che ci possono essere affinamenti
            Cioè montare bronzine più resistenti e o bielle diversamente ricavate da un pieno pensi possano cambiare a tal punto l'erogazione??? Le moto che ho indicato erano affinamenti quanto questa variante dell'albero per la bmw e NIENTE DI PIU'!! O ti impressiona il fatto che sparpi abbia scritto NUOVO ALBERO MOTORE...ma l'hai capito che non l'hanno rifatto di sana pianta?? E soprattutto non per l'affidabilità o prestazioni??

Ma come.....se hanno detto che il nuovo abero motore e' piu' resistente e modificato le bronzine di banco...per cosa? secondo te?..per sport?
            Per migliorare complessivamente il mezzo, come sempre in questi 50 anni di moto si è fatto

Guarda quasi, quasi ci rinuncio anch'io
            ti seguo
            Last edited by JfK; 28-10-10, 20:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Io suppongo che ci sia differenza...sicuramente
              Una versione tipo factory pero' l'ha fatta aprilia, ducati e perche' non bmw con quella elettronica ciclistica e motoraccio?....tra l'altro europea
              Ok ci rinuncio...

Comment

• Font Size
                Ok ci rinuncio...
                Sara' meglio aspettare e vedere i prossimi acquirenti bmw se notano differenze con quelle precedenti

Comment

• Font Size
                  Sara' meglio aspettare e vedere i prossimi acquirenti bmw se notano differenze con quelle precedenti
                  Gi? scritto circa 5 pagine f?. Il ragazzo che ha fatto la rullata con la mia aveva gi? il modello preso i primi di Settembre2010, con numero telaio diverso dal mio confermato telefonicamente dopo che sparpi mi ha fatto sapere della cosa, stessa erogazione e stessa coppia, 1 cv e spicci alla ruota di differenza pro albero motore che si rompe fatto 20 minuti l'una dall'altra.

Quindi?

Comment

• Font Size
                    Gi? scritto circa 5 pagine f?. Il ragazzo che ha fatto la rullata con la mia aveva gi? il modello preso i primi di Settembre2010, con numero telaio diverso dal mio confermato telefonicamente dopo che sparpi mi ha fatto sapere della cosa, stessa erogazione e stessa coppia, 1 cv e spicci alla ruota di differenza pro albero motore che si rompe fatto 20 minuti l'una dall'altra.

Quindi?
                    Beh il numero di telaio e' chiaro che deve essere differente
                    Il suddetto ragazzo aveva il nuovo albero motore?

Comment

• Font Size
                      Beh il numero di telaio e' chiaro che deve essere differente
                      Il suddetto ragazzo aveva il nuovo albero motore?
                      Perdonami, intendevo "numero di albero motore" diverso! I seriali sono di 2 matrici. I grafici quasi combaciavano...io avevo 2000km fatti e lui 1300....

Comment

• Font Size
                        Perdonami, intendevo "numero di albero motore" diverso! I seriali sono di 2 matrici. I grafici quasi combaciavano...io avevo 2000km fatti e lui 1300....
                        Faccio anche presente un'altra nota MOLTO importante. A confermare il fatto che l'albero è sempre il medesimo ma diverso probabilmente ne è qualche suo componente, bmw ha aggiunto in catalogo i nuovi pezzi in sostituzioni degli altri...della serie che se mai si dovesse rompere qualche motore, ti monterebbero già i nuovi, quindi sono intercambiabili.
                        Last edited by JfK; 28-10-10, 21:15.

Comment

• Font Size
                          Faccio anche presente un'altra nota MOLTO importante. A confermare il fatto che l'albero ? sempre il medesimo ma diverso probabilmente ne ? qualche suo componente, bmw ha aggiunto in catalogo i nuovi pezzi in sostituzioni degli altri...della serie che se mai si dovesse rompere qualche motore, ti monterebbero gi? i nuovi, quindi sono intercambiabili.
                          Si immaginavo e sicuramente dovevano essere intercambiabili.
                          Jfk io presumo che questi nuovi alberi motore oltre che dare piu' affidabilita' e sfruttare el meglio le potenzialita del motore, diano una erogazione diversa avvertibili nella guida

Comment

• Font Size
                            Si immaginavo e sicuramente dovevano essere intercambiabili.
                            Jfk io presumo che questi nuovi alberi motore oltre che dare piu' affidabilita' e sfruttare el meglio le potenzialita del motore, diano una erogazione diversa avvertibili nella guida
                            I grafici sono l'erogazione del motore, sia nella potenza che nella coppia... e credimi che avevano lo stesso avanzamento a parità di giri. La differenza di alcune componenti di quest'albero sono solo nella loro resistenza e non nella prestazione ne assoluta e ne globale. La verà differenza è che questi nuovi componenti pare saranno in parte gli stessi dello step evolutivo 2012 che porterà questo motore a girare ancora più in alto di circa 500 giri (14.500 effettivi) capaci di portare la SRR a circa 190cv alla ruota. Niente di più.

In bmw sia a me che a kadosh hanno poi confermato il tutto. Aspetto anche conferme da strady se riesce...

Nulla toglie poi che cmq man mano che aumentano le potenze in gioco e i regimi di rotazione, le componenti interne devranno essere sempre più "pregiate" proprio perchè devono sopportare attriti sempre maggiori e relativi surriscaldamenti.

Tra 10 anni, sempre che non si implementi sempre più titanio e trattamenti vari o chissà quale altro componente agli organi stressati nella termica, ci troveremo moto che non arriveranno più a 60/80000 km perchè magari cederanno prima...
                            Last edited by JfK; 28-10-10, 21:39.

Comment

• Font Size
                              I miei complimenti a Jfk e Flaga
                              Tecnicamente non avete da invidiare niente a nessuno

Comment

• Font Size
                                Ecco qui spiegato il motivo del nuovo albero motore quindi si tratta non solo essere resistente ma cambiera' nella sua erogazione
                                Da moto.it

Nuovo albero motore per la BMW S1000RR
                                La Casa tedesca aggiorna la fiche di omologazione con un nuovo albero motore per le sue S1000RR World Superbike e World Racing Superstock

Notizie correlate
                                BMW S1000RR Superstock: la nostra prova

Lo sviluppo delle moto da corsa no si ferma mai, l’unico ostacolo è il regolamento.
                                Nel bene o nel male si deve sempre accontentarlo, per cui BMW ha dovuto omologare un nuovo albero motore che potrà essere montato sulle World Superbike e World Racing Superstock sin dalle prossime gare.
                                La fiche di omologazione è quindi stata aggiornata, e questo aiuterà Ayrton Badovini a continuare il dominio nel World Racing Superstock (5 gare vinte su 5 disputate) e a Corser di poter accorciare le distanze dall’Aprilia di Max Biaggi.

Motoblog

Un nuovo albero motore è stato appena omologato per poter essere impiegato sia sulla versione da Superbike che su quella da Superstock, con lo scopo di migliorare le performance di Troy Corser (che già ha dimostrato una notevole crescita del mezzo) e rafforzare la leadeship del nostro Ayrton Badovini in nella STK100
                                La cosa che ci impensierisce invece è riferita al probabile scenario che andrà a delinearsi, con lo studio di particolari fin troppo racing sviluppati apposta per le competizioni, e omologati in seguito come optional per la moto di serie, da parte di tutte le case. Uno sviluppo più ampio di elementi come distribuzione, alimentazione, alberi vari e testate, potrebbe far allontanare il concetto di “derivate di serie”, riaccendendo la polemica sul livello di elaborazione massimo delle moto impegnate nel campionato.
                                Last edited by flaga; 29-10-10, 05:53.

Comment

X
                                Working...
                                X