Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
la mia firma ha colpito ancora...
Collapse
X
-
Ecco effettivamente cosi potrebbe essere...Originally posted by ChoBo View PostGi?, esatto!
Io spero ad un concorso di colpa:
- gomma gonfiata il doppio
- asfalto freddo (aria 10?)
- ero fuori traiettoria per non rompere il ***** (sporco? asfalto ancora pi? freddo?)
- gomme morbide fatte per lavorare a + di 70?, ghiacciate senza termo
Comunque, spero domani si possa fare questo test senn? sono fottuto
Comment
-
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 50
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Dunlop 211gp senza pressione ok, senza termo, asfalto freddo ecc ecc è sicuramente quello. Le uso da inizio stagione e sinceramente finchè non son calde a dovere non tengono una fava.
Quello che mi lascia più perplesso è perchè non è entrato il tc bmw
Comment
-
Probabilmente ero a gas chiuso, e non ? facile tagliare potenza quando potenza non c'?Originally posted by Alessio Mitico View PostDunlop 211gp senza pressione ok, senza termo, asfalto freddo ecc ecc ? sicuramente quello. Le uso da inizio stagione e sinceramente finch? non son calde a dovere non tengono una fava.
Quello che mi lascia pi? perplesso ? perch? non ? entrato il tc bmw
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 50
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
-
-
concordoOriginally posted by MiKiFF View PostOk che era caldo ma a Magione col K5 e le D209 ho girato per un'ora con la posteriore gonfiata a 4 e ripeto 4 BAR perch? il gommista simpatico non sapeva quanto mettere e ha pensato bene di gonfiarle a caso "tanto poi io avrei controllato"...
... il posteriore scivolava molto ma non sono andato manco vicino a stendermi e giravo in 1:19.

a 50 km/h o anche di pi? mi pare difficile sdraiarsi .......
con tutta l'elettronica poi..... mistero ......
poi tutto pu? essere ........
Comment
-
anche a me è capitato di entrare con gomme a pressione "stradale", ma finchè non le scaldi e non vanno su non ci sono problemi...poi cominci a scivolare, ma non ti trovi steso all'improvviso...stiamo però parlando delle GP e effettivamente 2,5 a freddo equivale ad un bel 3-3.1 a caldo (altro che 2.8)...unitamente al freddo dell'asfalto di questi giorni può davvero essere
Comment
-
QuotoOriginally posted by feperis View Postsei un COGLIONE
Originally posted by MiKiFF View PostOk che era caldo ma a Magione col K5 e le D209 ho girato per un'ora con la posteriore gonfiata a 4 e ripeto 4 BAR perch? il gommista simpatico non sapeva quanto mettere e ha pensato bene di gonfiarle a caso "tanto poi io avrei controllato"...
... il posteriore scivolava molto ma non sono andato manco vicino a stendermi e giravo in 1:19.
Anche a me in una delle prime uscite in pista da buon newbie non ho controllato la pressione al posteriore e ho girato con la gomma a 3,8 bar... Per? a parte una moto che non curvava e ad un posteriore con poco grip non ho notato grosse differenze, di certo le condizioni in cui mi ? successo erano diverse. La gomma era sotto termo e la temperatura esterna era di una 20ina di gradi...Originally posted by feperis View Postanche a me ? capitato di entrare con gomme a pressione "stradale", ma finch? non le scaldi e non vanno su non ci sono problemi...poi cominci a scivolare, ma non ti trovi steso all'improvviso...stiamo per? parlando delle GP e effettivamente 2,5 a freddo equivale ad un bel 3-3.1 a caldo (altro che 2.8)...unitamente al freddo dell'asfalto di questi giorni pu? davvero essere
Comment
-
io credo che le gp cosi' fredde e gonfie siano intrattabili... questo luglio avevo lasciato la moto dal meccanico a fare qualcosa che nemmeno ricordo, passo verso pomeriggio tardo e mi fa "vattela a provare se e' tutto ok"
dopo 100 metri mi fermo allo stop e riparto a 0.6 kmh girando a destra e mi e' partita dietro alla grande...
le gomme stavano a 2.5 ed erano ovviamente fredde, forse sono un po' piu' bastarde del normale in queste condizioni! 
o forse la tua moto chobo non ha niente ed e' solo una di quelle cadute "a sfiga" inspiegabili!
Comment
X

Comment