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avr? anche il TC.......ma

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    #16
    Live ok fare il best ma se questo best ? 5 secondi sopra le Dunlop dai...

    ... kmq io le KR le ho abbandonate, non hanno pi? senso, per utilizzo ESTIVO (scritto maiuscolo onde rafforzare il concetto) le D211GP ( NON le Racer, le GP e basta) vanno da 10 ed in pista danno stessa confidenza delle KR non a caso alla prima uscita in assoluto col Ducati e queste gomme ho abbassato il mio best...

    ... basta non fare vaccate con le mescole, prendi le medie-morbide e ci fai strada e pista...

    ... certo su strada non puoi entrare a cannone alla prima curva ma scherzi non ne fanno e col TC attivato rischi non ne corri neppure sul pav? romano...

    ... Metzeler e Pirelli rispetto alle nuove Dunlop sono davvero preistoria.

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Live ok fare il best ma se questo best ? 5 secondi sopra le Dunlop dai...

      ... kmq io le KR le ho abbandonate, non hanno pi? senso, per utilizzo ESTIVO (scritto maiuscolo onde rafforzare il concetto) le D211GP ( NON le Racer, le GP e basta) vanno da 10 ed in pista danno stessa confidenza delle KR non a caso alla prima uscita in assoluto col Ducati e queste gomme ho abbassato il mio best...

      ... basta non fare vaccate con le mescole, prendi le medie-morbide e ci fai strada e pista...

      ... certo su strada non puoi entrare a cannone alla prima curva ma scherzi non ne fanno e col TC attivato rischi non ne corri neppure sul pav? romano...

      ... Metzeler e Pirelli rispetto alle nuove Dunlop sono davvero preistoria.
      ovviamente parlo di mio best.....
      e tutto ? relazionato a quello


      lo so che le GP (NON RACER !!!) sono ottime e hanno un grip infinito

      per? come ho detto sopra secondo me metzeler ? pi? facile e pi? adatto ad uno come me

      le ultime metzeler non sono preistoria.............provale........

      poi su strada......perdonami ma secondo me metzeler non ha rivali, per me la migliore gomma per uno stradale molto veloce ? la metzeler racetech 2 ant e 1-0 post

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        #18
        troppo bella la S 1000 RR... che pacco, stupenda.

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          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          ovviamente parlo di mio best.....
          e tutto ? relazionato a quello


          lo so che le GP (NON RACER !!!) sono ottime e hanno un grip infinito

          per? come ho detto sopra secondo me metzeler ? pi? facile e pi? adatto ad uno come me

          le ultime metzeler non sono preistoria.............provale........

          poi su strada......perdonami ma secondo me metzeler non ha rivali, per me la migliore gomma per uno stradale molto veloce ? la metzeler racetech 2 ant e 1-0 post
          Boh, parli come se "uno come te" fosse un pivello...



          ... fidati, le D211GP hanno un profilo che non ? certo specialistico ed una carcassa ben pi? morbida delle KR, feeling immediato garantito...

          ... io le metzeler non le provo pi? perk? mi son rotto le balle di gomme che ci faccio mezza giornata di pista e poi son morte...

          ... ed in strada non vado certo al limite, con delle macadam andrei uguale.

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            #20
            ti dissi
            le pressioni vanno da 1,4 di chi ci d? il gas veramente a 1,6 di chi ? solo un amatore discreto (il veloce si pu? permettere una pressione pi? bassa, d? pi? grip, perch? riesce a tenerlo in temperatura... l'amatore non sfrutta l'extra grip e rischia di non tenerlo bene in temperatura)
            termocoperta per 40 minuti, entri, 4 giri al tuo passo, esci e ricontrolli subito senza neanche togliere il casco
            mescola medio morbida 7704 solo oltre i 25? ed asfalto non umido o freddo o strappi

            l? hai strappato per freddo o mono regolato male

            p.s. il tc con gli strappi non c'entra quasi sempre una beneamata mazza perch? gli strappi sono originati sempre da errore di mescola o assetto
            Last edited by elio; 26-12-10, 21:40.

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              #21
              p.s. io ti toglierei la bmw e ti rimetterei su quel coso suguzzi

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                #22
                Elio da quel che ne so io meno pressione pi? facilit? a tenere la temperatura per gli attriti interni dovuti alle maggiori deformazioni della carcassa...

                ... ma poi si sta parlando solo posteriore o anche anteriore?

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                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  elio e dany mi dissero 1,4
                  mario poi invece mi ha detto che 1,6 1,7 per uno come me andava meglio

                  ora ho capito che per come guido io va bene 1,45 dopo 3/4 ora di termo e 1,7 dopo aver girato
                  ecco l'errore che fanno tutti secondo me, passando da pirelli\metzeler a dunlop
                  se le riscaldi 3\4 ora non arrivano per bene a temperatura e dopo la pressione si alza parecchio
                  io le tengo pi? di 1 ora e con temperatura a 90? e ti assicuro che dopo la pressione rimane costante.

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                    #24
                    Ma, a logica, non dovrebbe essere meno pressione-pi? superficie di contatto-pi? attrito- maggiore temperatura?

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Elio da quel che ne so io meno pressione pi? facilit? a tenere la temperatura per gli attriti interni dovuti alle maggiori deformazioni della carcassa...

                      ... ma poi si sta parlando solo posteriore o anche anteriore?
                      la pressione si tiene bassa per il grip
                      1,4 ? la pressione di funzionamento ideale (deliberata da Dunlop a seguito delle verifiche in gara dei piloti veri) sui 1000, sui 600 ancora meno
                      il pilota sfrutta il grip e riesce a tenere sempre in temperatura lo pneumatico usandolo sempre con lo stesso passo
                      l'amatore non sfrutta il grip e, per giunta, non ? costante di passo

                      anteriore pressione alta (per limitare l'enorme grip dell'ant. ed i problemi ad esso connessi)
                      Last edited by elio; 27-12-10, 08:44.

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                        #26
                        Kmq stai parlando di KR giusto?

                        Riguardo le D211GP?

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Kmq stai parlando di KR giusto?

                          Riguardo le D211GP?

                          uguale



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                            #28
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Ma, a logica, non dovrebbe essere meno pressione-pi? superficie di contatto-pi? attrito- maggiore temperatura?
                            la procedura corretta ?

                            Originally posted by elio View Post
                            termocoperta (che funzioni bene, riscaldi costante ed uniforme ed a 80?) per 40 minuti, entri, 4 giri al tuo passo, esci e ricontrolli subito senza neanche togliere il casco
                            di conseguenza, a prescindere dalle caratteristiche dello pneumatico, al rientro tu riporterai la pressione al valore consigliato in relazione al tuo passo

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                            • Font Size
                              #29
                              Buono, col caldo ho sempre tenuto 1.7 dietro e 2.1 davanti invece di rispettivamente 1.4 e 2.3...

                              ... vediamo se le pressioni giudicate ottimali nel 2011 daranno giovamento.

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                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                ti dissi
                                le pressioni vanno da 1,4 di chi ci d? il gas veramente a 1,6 di chi ? solo un amatore discreto (il veloce si pu? permettere una pressione pi? bassa, d? pi? grip, perch? riesce a tenerlo in temperatura... l'amatore non sfrutta l'extra grip e rischia di non tenerlo bene in temperatura)
                                termocoperta per 40 minuti, entri, 4 giri al tuo passo, esci e ricontrolli subito senza neanche togliere il casco
                                mescola medio morbida 7704 solo oltre i 25? ed asfalto non umido o freddo o strappi

                                l? hai strappato per freddo o mono regolato male

                                p.s. il tc con gli strappi non c'entra quasi sempre una beneamata mazza perch? gli strappi sono originati sempre da errore di mescola o assetto
                                e io ho seguito questa linea
                                dopo aver girato penso di averla messa a 1,6 circa
                                la gomma durante i turni della mattina ? andata bene (muggio)
                                nel pomeriggio ha fatto pi? caldo e ha strappato immediatamente

                                probabilmente l'errore vero era nel mono troppo duro troppo chiuso

                                poi con la stessa gomma ci sono andato a valle dopo aver smollato il mono
                                si sono tolti i solchi della precedente strappata ma come da foto ho segnato l'ultimo pezzo della spalla.......probabilmente ho semplicemente dato troppo gas dato che ero in casa



                                Originally posted by elio View Post
                                p.s. io ti toglierei la bmw e ti rimetterei su quel coso suguzzi
                                la suzuki non si batte tutto il resto ? monnezza

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