Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso banco livelegend's S RR 2011 step 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    fanno la differenza nei transitori ovvero nelle accelerazioni in quanto i momenti d'inerzia rispetto all'asse di rotazione sono inferiori.

Ma ovviamente un motore che prende giri pi? velocemente ha pi? cavalli per precise questioni termodinamiche, non sono scindibili le cose.
    Non si parla di cv max, ma di curva di potenza.
    Prendi il grafico di Mikiff, guarda la linea rossa e la linea verde acqua.
    la potenza MAX ? la stessa, ma il motore verde ha pi? cavalli a qualsiasi regime (tranne alla fine) e quindi accelerer? pi? velocemente.
    Esatto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      240 per? s? per RSV4 e BMW e circa 50 cavalli in pi? della moto di Live...

... cos? come 228 son circa 50 in pi? dei 180 di una R1 con scarico e mappatura...

... il gap con le SBK ? del tutto plausibile...

... non ? la potenza assoluta il dato anomalo della bancata in questione.

Premesso che sono dati a cui io non credo assolutamente.... per? decidetevi ...due pagine fa i cavalli di BMW erano 225, ora sono 240...

Comment

• Font Size
        Originally posted by caniggia View Post
        lo faccio solo perch? sono magnanimo e buono....
        tiposso dare un'altra possibilit?.......ma non ti prendere tutto il braccio.....

diciamo che il 999 messo da pista fa la sua porca figura, ok?

Comment

• Font Size
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          se metti le bielle in titanio hai gli stessi cavalli ma i transitori sono diversi e la curva di potenza diventa pi? "piena". Hai gli stessi cv alla potenza max ma pi? cavalli a regimi inferiori.

CV=Potenza=Lavoro nell'unit? di tempo=variazione di energia nell'unit? di tempo. non si scappa . in sesta hai gli stessi cavalli pur salendo di giri pi? lentamente ma la variazione di energia cinetica (unico e inscindibile valore da prendere in considerazione) nel tempo ? la stessa.
          Hai pienamente ragione...

Detto ci? se tra una bancata e un'altra cambio catena, cerchio e gomma posteriore passando a 520, magnesio e michelin dovrei vedere una curva decisamente spostata verso l'alto...

... live cos'hai montato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            Premesso che sono dati a cui io non credo assolutamente.... per? decidetevi ...due pagine fa i cavalli di BMW erano 225, ora sono 240...
            Io parlo per quel che so io...

Comment

• Font Size
              I valori sbk che io sappia sono sui 230/235 sui migliori motori...cmq sono davvero dati per sentito dire.

Cmq il punto ? questo.

La potenza passima di 190 cv alla ruota ottenuti da Live sono assolutamente plausibili. Gli ho visti con i miei occhi con kit hp.

Sono i cv di partenza che mi sembrano bassini. Io dopo 4 bmw viste ai banchi il valore pi? basso che ho visto ? 178. Tutti qui.

Comment

• Font Size
                quindi fra 2 pagine saranno 255.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JfK View Post
                  I valori sbk che io sappia sono sui 230/235 sui migliori motori...cmq sono davvero dati per sentito dire.

Cmq il punto ? questo.

La potenza passima di 190 cv alla ruota ottenuti da Live sono assolutamente plausibili. Gli ho visti con i miei occhi con kit hp.

Sono i cv di partenza che mi sembrano bassini. Io dopo 4 bmw viste ai banchi il valore pi? basso che ho visto ? 178. Tutti qui.
                  190 pi? la solita mentata dell'airbox... 200 e rotti. Alla ruota. Quindi quelli che fanno il mondiale stock sono dei babbei

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    quindi fra 2 pagine saranno 255.
                    Se questo post si allunga un bel po' alla fine saranno quelli del concorde...

Comment

• Font Size
                      190 pi? la solita mentata dell'airbox... 200 e rotti. Alla ruota. Quindi quelli che fanno il mondiale stock sono dei babbei
                      Badovini aveva kit hp, completo, filtro e nella prima parte della stagione aveva 190 cv. Detto dalla bocca di Badovini: aveva una moto davvero "base". Circa l'air box in pressione non faccio commenti, non sono sufficientemente informato.
                      Last edited by JfK; 21-02-11, 16:05.

Comment

• Font Size
                        Badovini aveva kit hp, completo, filtro e nella prima parte della stagione aveva 190 cv. Detto dalla bocca di Badovini: aveva una moto davvero "base". Circa l'air box in pressione non faccio commenti, non sono sufficientemente informato.
                        a proposito di Badovini , ma vero che su 5 gare ha rotto 11 motori o mi hanno detto una minkiatona?

Comment

• Font Size
                          ... intanto ringrazio perch? la "rissa" di qualche pagina f? mi stava disgustando parecchio, distogliendo l' attenzione da quello che i proprietari di bmw stavano cercando di capire... ovvero cme aumentare la cavalleria (che in effetti ? un p? scarsina)
                          sul discorso cv sbk pare che bmw (fonte non certa ma legittima) abbia raggiunto o superato leggermente i 240 (e immagino che aprilia non sia da meno).
                          Ora, sul discorso veridicit? dati di livelegend (che pur non conoscendolo di persona non credo sia il pollo che si lascia infinocchiare dal primo venuto) credo sia stato fatto il miglior lavoro di messa a punto possibile... non ? raro a volte verificare che alcuni pseudo preparatori attaccano due fili scaricano la prima mappa (a caso) o addirittura "mappa zero" e via e poi si leggono incrementi di 1-2 cv ... o anche meno...
                          ....non c'? nessuno che abbia una rullata con la stessa configurazione ?

Comment

• Font Size
                            Beh..... facendo due conti a me risulta che con 193 cavalli a 12868 giri/min si ha una pme (a regime di potenza massima) di 13.42 bar .......non so se mi spiego.... fior di motori non hanno un valore simile nemmeno a regime di coppia massima...
                            Last edited by Time_Bandit; 21-02-11, 16:29.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              a proposito di Badovini , ma vero che su 5 gare ha rotto 11 motori o mi hanno detto una minkiatona?
                              Credo proprio la seconda...anche perch? fosse stato vero avrebbe sempre avuto il culo di rompere mentre imboccava la corsia dei box, visto che nelle prove e in gara non ? mai rimasto a piedi a seguito di guasto meccanico

Comment

• Font Size
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Credo proprio la seconda...anche perch? fosse stato vero avrebbe sempre avuto il culo di rompere mentre imboccava la corsia dei box, visto che nelle prove e in gara non ? mai rimasto a piedi a seguito di guasto meccanico

infatti non ha rotto ma li hanno dovuti sostituire per usura preoccupante dei componenti...e non 11 ma 6

Comment

X
                                Working...
                                X