Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
responso banco livelegend's S RR 2011 step 1
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View Post240 per? s? per RSV4 e BMW e circa 50 cavalli in pi? della moto di Live...
... cos? come 228 son circa 50 in pi? dei 180 di una R1 con scarico e mappatura...
... il gap con le SBK ? del tutto plausibile...
... non ? la potenza assoluta il dato anomalo della bancata in questione.
...due pagine fa i cavalli di BMW erano 225, ora sono 240...
Comment
-
-
Originally posted by IcEMaN666 View Postse metti le bielle in titanio hai gli stessi cavalli ma i transitori sono diversi e la curva di potenza diventa pi? "piena". Hai gli stessi cv alla potenza max ma pi? cavalli a regimi inferiori.
CV=Potenza=Lavoro nell'unit? di tempo=variazione di energia nell'unit? di tempo. non si scappa. in sesta hai gli stessi cavalli pur salendo di giri pi? lentamente ma la variazione di energia cinetica (unico e inscindibile valore da prendere in considerazione) nel tempo ? la stessa.
Detto ci? se tra una bancata e un'altra cambio catena, cerchio e gomma posteriore passando a 520, magnesio e michelin dovrei vedere una curva decisamente spostata verso l'alto...
... live cos'hai montato?
Comment
-
-
Originally posted by Time_Bandit View PostPremesso che sono dati a cui io non credo assolutamente.... per? decidetevi...due pagine fa i cavalli di BMW erano 225, ora sono 240...
Cmq il punto ? questo.
La potenza passima di 190 cv alla ruota ottenuti da Live sono assolutamente plausibili. Gli ho visti con i miei occhi con kit hp.
Sono i cv di partenza che mi sembrano bassini. Io dopo 4 bmw viste ai banchi il valore pi? basso che ho visto ? 178. Tutti qui.
Comment
-
-
Originally posted by JfK View PostI valori sbk che io sappia sono sui 230/235 sui migliori motori...cmq sono davvero dati per sentito dire.
Cmq il punto ? questo.
La potenza passima di 190 cv alla ruota ottenuti da Live sono assolutamente plausibili. Gli ho visti con i miei occhi con kit hp.
Sono i cv di partenza che mi sembrano bassini. Io dopo 4 bmw viste ai banchi il valore pi? basso che ho visto ? 178. Tutti qui.
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View Post190 pi? la solita mentata dell'airbox... 200 e rotti. Alla ruota. Quindi quelli che fanno il mondiale stock sono dei babbeiCirca l'air box in pressione non faccio commenti, non sono sufficientemente informato.
Last edited by JfK; 21-02-11, 16:05.
Comment
-
Originally posted by JfK View PostBadovini aveva kit hp, completo, filtro e nella prima parte della stagione aveva 190 cv. Detto dalla bocca di Badovini: aveva una moto davvero "base".Circa l'air box in pressione non faccio commenti, non sono sufficientemente informato.
Comment
-
... intanto ringrazio perch? la "rissa" di qualche pagina f? mi stava disgustando parecchio, distogliendo l' attenzione da quello che i proprietari di bmw stavano cercando di capire... ovvero cme aumentare la cavalleria (che in effetti ? un p? scarsina)
sul discorso cv sbk pare che bmw (fonte non certa ma legittima) abbia raggiunto o superato leggermente i 240 (e immagino che aprilia non sia da meno).
Ora, sul discorso veridicit? dati di livelegend (che pur non conoscendolo di persona non credo sia il pollo che si lascia infinocchiare dal primo venuto) credo sia stato fatto il miglior lavoro di messa a punto possibile... non ? raro a volte verificare che alcuni pseudo preparatori attaccano due fili scaricano la prima mappa (a caso) o addirittura "mappa zero" e via e poi si leggono incrementi di 1-2 cv ... o anche meno...
....non c'? nessuno che abbia una rullata con la stessa configurazione ?
Comment
-
Originally posted by JfK View PostBadovini aveva kit hp, completo, filtro e nella prima parte della stagione aveva 190 cv. Detto dalla bocca di Badovini: aveva una moto davvero "base".Circa l'air box in pressione non faccio commenti, non sono sufficientemente informato.
Last edited by Time_Bandit; 21-02-11, 16:29.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Posta proposito di Badovini , ma vero che su 5 gare ha rotto 11 motori o mi hanno detto una minkiatona?
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCredo proprio la seconda...anche perch? fosse stato vero avrebbe sempre avuto il culo di rompere mentre imboccava la corsia dei box, visto che nelle prove e in gara non ? mai rimasto a piedi a seguito di guasto meccanico
infatti non ha rotto ma li hanno dovuti sostituire per usura preoccupante dei componenti...e non 11 ma 6
Comment
X
Comment