Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso banco livelegend's S RR 2011 step 1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    .......magari un po' le palle gli girano ad elica.
    Stradi

Tu sei Biemvuista dentro

Comment

• Font Size
      Dato che facevi riferimento a Max71 pensavo che lo conoscessi...
      E se lo conoscevi non era un bell'esordio, visto che l'utente in questione ha pacificamente ammesso di essersi iscritto qui su DDG esclusivamente perch? gli serviva "registrare" le reazioni di alcuni utenti a deliberate provocazioni.
      Qui si scrive di tutto ma, nella maggior parte dei casi, in modo autentico e genuino.
      Quanto alla tua sfida...non riesco a capire cosa c'entri con il senso dell'intervento che hai quotato, poich? il mio "avere le spalle larghe" derivava dal fatto che se a me, o a molti altri, uno continua a ripetere "la tua moto fa cagare" non mi interessa nulla...magari a qualche altro, che quella moto che fa cagare, gli ? costata fior di sacrifici, magari un po' le palle gli girano ad elica.
      Tutto qui...
      Per il resto...con la S1000RR qui c'? gente che gira abbondantemente sotto i 2.00 al Mugello o intorno all'1.42 a Misano...come chi ci mette 30 secondi di pi?.
      Quindi magari il migliore dei "nostri" come dici tu...il culo non se lo fa fare dal primo venuto...e non perch? possiede una moto con oltre 180 cv alla ruota!
      Ecco, diciamo esattamente lo stesso. Volevo che qualcun altro arrivasse alla stessa mia conclusione, per questo ho volutamente esagerato.
      Quindi la moto migliore non ? necessariamente quella pi? potente, anzi....
      la moto migliore ? quella che pi? piace.
      Non credo di essere particolarmente offtopic, no?
      Ho espresso la mia opinione circa le elaborazioni pi? o meno spinte. Con tutto il rispetto per chi le fa...

Max lo conosco, ovviamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ouyang View Post
        Non ho detto questo.
        Mi spiego meglio: intendevo che, a meno che si utilizzi la moto esclusivamente in pista, e dipende anche da che pista, differenze di potenza di +/- 20 cv servono a ben poco nel 90% dei casi.

Altrimenti a Philip Island avrebbe vinto Haslam, sbaglio?
        Chi gira in '57 al Mugello o in '42 a Misano rietra tra quel 10%...sicuro!
        Tenuto conto che su DDG tra gli utenti ci sono "personaggini" del calibro di Ivan Goi e Luca Scassa, tanto per citare i primi che mi son venuti in mente, prima di dire che una FZ6 fa il culo al migliore "dei nostri" magari un minimo di prudenza sarebbe stata opportuna!

Comment

• Font Size
          Chi gira in '57 al Mugello o in '42 a Misano rietra tra quel 10%...sicuro!
          Tenuto conto che su DDG tra gli utenti ci sono "personaggini" del calibro di Ivan Goi e Luca Scassa, tanto per citare i primi che mi son venuti in mente, prima di dire che una FZ6 fa il culo al migliore "dei nostri" magari un minimo di prudenza sarebbe stata opportuna!

Nessuno dei due che hai citato ha una S1000R, mi risulta... ma magari sbaglio

Comment

• Font Size
            Nessuno dei due che hai citato ha una S1000R, mi risulta... ma magari sbaglio
            Cordara...ci ha corso tutta la scorsa stagione ed ? un utente di DDG!
            Detto ci?, cortesemente, rispondi a questa domanda: come mai, come primo intervento, hai ripescato una discussione sepolta da settimane quotando un mio intevento (ancor pi? sepolto...di ben 25 pagine) in cui contestavo all'utente Max71 di provocare deliberatamente altri utenti e prendendo - tale mio intervento - a pretesto per l'ovvia considerazione secondo cui in moto chi ? pi? bravo va pi? forte?
            Last edited by stradivari; 09-03-11, 18:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              Stradi

Tu sei Biemvuista dentro
              O sono bemvuista perch? il mio carattere ? "graficamente" affine a quello del marchio della casa di Mocaco...
              Deriso per la moto, ci st?, per la bravura di guida, pure...ma preso per fesso proprio no!
              Sulle "intenzioni" della gente sono peggio di un cane da tartufo...
              Last edited by stradivari; 09-03-11, 19:04.

Comment

• Font Size
                O sono bemvuista perch? il mio carattere ? "graficamente" affine a quello del marchio della casa di Mocaco...
                Deriso per la moto, ci st?, per la bravura di guida, pure...ma preso per fesso proprio no!
                Sulle "intenzioni" della gente sono peggio di un cane da tartufo...
                Pi? che altro mi riferivo al... giramento di palle "ad elica"

hehehehehe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Pi? che altro mi riferivo al... giramento di palle "ad elica"

hehehehehe
                  Avevo capito...
                  Siccome a me a volte girano ad elica...ecco il motivo perch? ho avuto parecchie BMW (auto e moto) in carriera

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    Biaggi................

o tortora ?
                    live m'hai fatto andare di storto la saliva dalle risate...

Comment

• Font Size
                      Io voglio essere allenato da max!!! Il grande max!!! Datemi il contatto pleaseeeeeeeee!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Avevo capito...
                        Siccome a me a volte girano ad elica...ecco il motivo perch? ho avuto parecchie BMW (auto e moto) in carriera
                        Anche io, sono abbastanza elicoso, e' un marchio che mi piace.

Ho 2 BMW, una 530 e una x1 di mia moglie.
                        Poi una Carrera, ma sai, nessuno e' perfetto.

Ho rispolverato la discussione poiche' ho dovuto aspettare diverso tempo dalla mia richiesta di iscrizione all'arrivo dell'email di conferma e attivazione. E' l'unico motivo. Sei moderatore, controlla pure.

Noto una lieve incongruenza, se permetti: ti va bene quando qualcuno parla di "volpe ed uva", dando ad altri dell'invidioso perche' non si puo' permettere una moto costosa. Poi pero' esorti la stessa persona a non dire che la moto non vale, poiche' tu hai le "spalle coperte", ma qualcuno potrebbe sentirsi urtato nella propria sensibilit? avendo fatto sacrifici economici per prendersi la moto stessa.

Comunque la chiudo qui, mi sembra di aver espresso le mie opinioni, ovviamente discordanti, ma in modo civile.

Se cos? non pare, mi scuso

Ciao

Comment

• Font Size
                          Anche io, sono abbastanza elicoso, e' un marchio che mi piace.

Ho 2 BMW, una 530 e una x1 di mia moglie.
                          Poi una Carrera, ma sai, nessuno e' perfetto.

Ho rispolverato la discussione poiche' ho dovuto aspettare diverso tempo dalla mia richiesta di iscrizione all'arrivo dell'email di conferma e attivazione. E' l'unico motivo. Sei moderatore, controlla pure.

Noto una lieve incongruenza, se permetti: ti va bene quando qualcuno parla di "volpe ed uva", dando ad altri dell'invidioso perche' non si puo' permettere una moto costosa. Poi pero' esorti la stessa persona a non dire che la moto non vale, poiche' tu hai le "spalle coperte", ma qualcuno potrebbe sentirsi urtato nella propria sensibilit? avendo fatto sacrifici economici per prendersi la moto stessa.

Comunque la chiudo qui, mi sembra di aver espresso le mie opinioni, ovviamente discordanti, ma in modo civile.

Se cos? non pare, mi scuso

Ciao
                          Iltuo errore e' stato semplicemente come ti sei posto al primo post. Il resto rientra nella norma.

Comment

• Font Size
                            ciao. Mi permetto un commento semitecnico anche se io tecnico non sono ( e subito il commento " e allora che c... lo scrivi a fare" ci sta).
                            Sono alcuni anni che batto la testa nei banchi prova.
                            Quando ho letto bene tutti i post ho ritrovato quello che io pensavo all'inizio e cio? che il numerino finale in alto alla curva e quello che importa. come quando si fa a chi ce l'ha pi? lungo ( e io perdo quasi regolarmente ).

Vi faccio prima un esempio:
                            L'anno scorso correvo con un CBR 1000 2009.
                            Banco Soft Engine (come quello del caso) 169/170 cavalli
                            Banco di Bosco (a bergamo chi fa motori li lo conosce) 174 CV
                            Banco del trofeo amatori (fuchs) 166 CV
                            Banco frentato Dynojet nuovo (157 CV).
                            Allora quanti cavalli ha il CBR 1000 ?

In questo caso siamo sempre li.
                            E' risaputo che i banchi SoftEngine "regalino" un p? pi? di cavalli.
                            E' risaputo che i Dynokey frenati ne tolgano...
                            Quindi se voglio fare lo ssssssborone dico che ne ha 174 CV (con questo non dico che Live faccia lo sborone, anzi...)

I 193 CV sono una misura relativa e non assoluta.
                            Essitono le condizioni di pressione, le condizioni di temperatura, il banco, le gomme etc.Il fattore di correzione e lisciatura sar? DIN e non EEC come altri banchi fanno e cambia radicalmente il valore.
                            i 193 CV non sono un valore assoluto. quella moto, al banco Dynojet vicino a casa mia, sono sicuro nel dar? 178-179.

Quello che vedo dal grafico ? che mancano due cose importantissime. la curva di coppia e il rapporto stechiometrico aria-benzina misurato con la Lamda (che solitamente i soft engine non hanno (e infatti non capisco come si faccia la carburazione senza lambda...))

i due grafici mi sembrano incompatibili. non sbagliati ma incompatibili.
                            Non ci possono essere 20 CV di differenza con solo scarico e centralina.
                            A meno che non si sia intervenuti pesantemente sul rapporto aria-benzina per pompare o meno il motore. questo significa che se da 170 e rotti lo si pompa tanto, si potrebbe aver giocato molto sull'anticipo (che ? quello che da CV al motore) e si vanno a recuperare molti cavalli volendo ma una moto troppo anticipata tutti sappiamo che detona troppo. una moto troppo grassa (per prendere ancora 1 o 2 cavallini) ha poi problemi di erogazione.
                            Detto questo il mistero si svelerebbe solo con un grafico del rapporto stechiometrico, unito alla curva di coppia (per verificare bene l'erogazione).
                            quindi io reputo pi? strani i 173 dei 193...
                            La mia BMW, al banco prova Dynojey frenato, ne da 181,9 con scarico Akra e centralina rimappata con mappatura , che al banco SofEngine vuole dire 192-194. la coppia ? 11.02 Kgm. il rapporto ? intorno ai 13,5 su tutta la curva. appena mi ridanno i miei grafici li posto.
                            PEr? credo che il discorso Banchi e Cavalli meritino una attenzione relativa e non assoluta.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by max_8228 View Post
                              ciao. Mi permetto un commento semitecnico anche se io tecnico non sono ( e subito il commento " e allora che c... lo scrivi a fare" ci sta).
                              Quando ho letto bene tutti i post ho ritrovato quello che io pensavo all'inizio e cio? che il numerino finale in alto alla curva e quello che importa. come quando si fa a chi ce l'ha pi? lungo ( e io perdo quasi regolarmente ).

Quindi se voglio fare lo ssssssborone dico che ne ha 174 CV (con questo non dico che Live faccia lo sborone, anzi...)

Essitono le condizioni di pressione, le condizioni di temperatura, il banco, le gomme etc.Il fattore di correzione e lisciatura sar? DIN e non EEC come altri banchi fanno e cambia radicalmente il valore.
                              i 193 CV non sono un valore assoluto. quella moto, al banco Dynojet vicino a casa mia, sono sicuro nel dar? 178-179.

Quello che vedo dal grafico ? che mancano due cose importantissime. la curva di coppia e il rapporto stechiometrico aria-benzina misurato con la Lamda (che solitamente i soft engine non hanno (e infatti non capisco come si faccia la carburazione senza lambda...))

A meno che non si sia intervenuti pesantemente sul rapporto aria-benzina per pompare o meno il motore. questo significa che se da 170 e rotti lo si pompa tanto, si potrebbe aver giocato molto sull'anticipo (che ? quello che da CV al motore) e si vanno a recuperare molti cavalli volendo ma una moto troppo anticipata tutti sappiamo che detona troppo. una moto troppo grassa (per prendere ancora 1 o 2 cavallini) ha poi problemi di erogazione.
                              Detto questo il mistero si svelerebbe solo con un grafico del rapporto stechiometrico, unito alla curva di coppia (per verificare bene l'erogazione).
                              La mia BMW, al banco prova Dynojey frenato, ne da 181,9 con scarico Akra e centralina rimappata con mappatura , che al banco SofEngine vuole dire 192-194. la coppia ? 11.02 Kgm. il rapporto ? intorno ai 13,5 su tutta la curva. appena mi ridanno i miei grafici li posto.
                              PEr? credo che il discorso Banchi e Cavalli meritino una attenzione relativa e non assoluta.
                              un apllauso per la spiegazione senza talebanismi di sorta...bravo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by max_8228 View Post

Bell'intervento!

Comment

X
                                Working...
                                X