Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

responso banco livelegend's S RR 2011 step 1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    max_8228: che bel post

    vivo vicino piacenza se ci si trova in giro birretta pagata

    Comment


    • Font Size
      #542
      Originally posted by max_8228 View Post
      ciao. Mi permetto un commento semitecnico anche se io tecnico non sono ( e subito il commento " e allora che c... lo scrivi a fare" ci sta).
      Sono alcuni anni che batto la testa nei banchi prova.
      Quando ho letto bene tutti i post ho ritrovato quello che io pensavo all'inizio e cio? che il numerino finale in alto alla curva e quello che importa. come quando si fa a chi ce l'ha pi? lungo ( e io perdo quasi regolarmente ).

      Vi faccio prima un esempio:
      L'anno scorso correvo con un CBR 1000 2009.
      Banco Soft Engine (come quello del caso) 169/170 cavalli
      Banco di Bosco (a bergamo chi fa motori li lo conosce) 174 CV
      Banco del trofeo amatori (fuchs) 166 CV
      Banco frentato Dynojet nuovo (157 CV).
      Allora quanti cavalli ha il CBR 1000 ?

      In questo caso siamo sempre li.
      E' risaputo che i banchi SoftEngine "regalino" un p? pi? di cavalli.
      E' risaputo che i Dynokey frenati ne tolgano...
      Quindi se voglio fare lo ssssssborone dico che ne ha 174 CV (con questo non dico che Live faccia lo sborone, anzi...)

      I 193 CV sono una misura relativa e non assoluta.
      Essitono le condizioni di pressione, le condizioni di temperatura, il banco, le gomme etc.Il fattore di correzione e lisciatura sar? DIN e non EEC come altri banchi fanno e cambia radicalmente il valore.
      i 193 CV non sono un valore assoluto. quella moto, al banco Dynojet vicino a casa mia, sono sicuro nel dar? 178-179.

      Quello che vedo dal grafico ? che mancano due cose importantissime. la curva di coppia e il rapporto stechiometrico aria-benzina misurato con la Lamda (che solitamente i soft engine non hanno (e infatti non capisco come si faccia la carburazione senza lambda...))

      i due grafici mi sembrano incompatibili. non sbagliati ma incompatibili.
      Non ci possono essere 20 CV di differenza con solo scarico e centralina.
      A meno che non si sia intervenuti pesantemente sul rapporto aria-benzina per pompare o meno il motore. questo significa che se da 170 e rotti lo si pompa tanto, si potrebbe aver giocato molto sull'anticipo (che ? quello che da CV al motore) e si vanno a recuperare molti cavalli volendo ma una moto troppo anticipata tutti sappiamo che detona troppo. una moto troppo grassa (per prendere ancora 1 o 2 cavallini) ha poi problemi di erogazione.
      Detto questo il mistero si svelerebbe solo con un grafico del rapporto stechiometrico, unito alla curva di coppia (per verificare bene l'erogazione).
      quindi io reputo pi? strani i 173 dei 193...
      La mia BMW, al banco prova Dynojey frenato, ne da 181,9 con scarico Akra e centralina rimappata con mappatura , che al banco SofEngine vuole dire 192-194. la coppia ? 11.02 Kgm. il rapporto ? intorno ai 13,5 su tutta la curva. appena mi ridanno i miei grafici li posto.
      PEr? credo che il discorso Banchi e Cavalli meritino una attenzione relativa e non assoluta.
      mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo

      il forum ? un p? come il bar, nel nostro bar c'? un ducati molto potente e cerchiamo di batterlo..............il tutto a livello goliardico/passatempo
      io non vedevo l'ora di postare il grafico che il mio amico dany avrebbe letto........
      dopo di che ho innescato un flame che ha portato dany e il suo bravissimo preparatore ad fare un ulteriore step sulla sua ducati
      questo ? il gioco
      quindi chi viene da fuori dovrebbe prima sapere certe cose

      per? chi ha lavorato sulla mia moto l'ha fatto in modo serio
      e nella discussione dove riporto le sue spiegazioni ha dichiaratamente detto che ? pronto a rimettere sul banco la moto con e senza rapid e far vedere che le 2 curve, apparentemente incompatibili, sono in realt? quelle

      quindi per chi volesse, non rimare che organizzare ed andare a "toccare con mano"

      per quello che mi riguarda i banchi non l'ho mai usati in 24 anni di moto
      questa infatti ? la seconda volta
      quindi se permettete
      io sono il primo che se ne sbatte dei banchi che meritano una attenzione PIU' che relativa

      per il resto

      siamo tutti grandi e vaccinati per sapere che i banchi hanno respondi diversi e che in moto serve il manico pi? che i cv.........
      Last edited by livelegend; 11-03-11, 11:15.

      Comment


      • Font Size
        #543
        Originally posted by livelegend View Post

        il forum ? un p? come il bar
        Peccato che la doppio malto sia virtuale

        Accontentati del pensiero

        Comment


        • Font Size
          #544
          Originally posted by livelegend View Post
          nel nostro bar c'? un ducati molto potente e cerchiamo di batterlo.

          il mio

          Comment


          • Font Size
            #545
            Originally posted by max_8228 View Post
            ciao. Mi permetto un commento semitecnico anche se io tecnico non sono ( e subito il commento " e allora che c... lo scrivi a fare" ci sta).
            Sono alcuni anni che batto la testa nei banchi prova.
            Quando ho letto bene tutti i post ho ritrovato quello che io pensavo all'inizio e cio? che il numerino finale in alto alla curva e quello che importa. come quando si fa a chi ce l'ha pi? lungo ( e io perdo quasi regolarmente ).

            Vi faccio prima un esempio:
            L'anno scorso correvo con un CBR 1000 2009.
            Banco Soft Engine (come quello del caso) 169/170 cavalli
            Banco di Bosco (a bergamo chi fa motori li lo conosce) 174 CV
            Banco del trofeo amatori (fuchs) 166 CV
            Banco frentato Dynojet nuovo (157 CV).
            Allora quanti cavalli ha il CBR 1000 ?

            In questo caso siamo sempre li.
            E' risaputo che i banchi SoftEngine "regalino" un p? pi? di cavalli.
            E' risaputo che i Dynokey frenati ne tolgano...
            Quindi se voglio fare lo ssssssborone dico che ne ha 174 CV (con questo non dico che Live faccia lo sborone, anzi...)

            I 193 CV sono una misura relativa e non assoluta.
            Essitono le condizioni di pressione, le condizioni di temperatura, il banco, le gomme etc.Il fattore di correzione e lisciatura sar? DIN e non EEC come altri banchi fanno e cambia radicalmente il valore.
            i 193 CV non sono un valore assoluto. quella moto, al banco Dynojet vicino a casa mia, sono sicuro nel dar? 178-179.

            Quello che vedo dal grafico ? che mancano due cose importantissime. la curva di coppia e il rapporto stechiometrico aria-benzina misurato con la Lamda (che solitamente i soft engine non hanno (e infatti non capisco come si faccia la carburazione senza lambda...))

            i due grafici mi sembrano incompatibili. non sbagliati ma incompatibili.
            Non ci possono essere 20 CV di differenza con solo scarico e centralina.
            A meno che non si sia intervenuti pesantemente sul rapporto aria-benzina per pompare o meno il motore. questo significa che se da 170 e rotti lo si pompa tanto, si potrebbe aver giocato molto sull'anticipo (che ? quello che da CV al motore) e si vanno a recuperare molti cavalli volendo ma una moto troppo anticipata tutti sappiamo che detona troppo. una moto troppo grassa (per prendere ancora 1 o 2 cavallini) ha poi problemi di erogazione.
            Detto questo il mistero si svelerebbe solo con un grafico del rapporto stechiometrico, unito alla curva di coppia (per verificare bene l'erogazione).
            quindi io reputo pi? strani i 173 dei 193...
            La mia BMW, al banco prova Dynojey frenato, ne da 181,9 con scarico Akra e centralina rimappata con mappatura , che al banco SofEngine vuole dire 192-194. la coppia ? 11.02 Kgm. il rapporto ? intorno ai 13,5 su tutta la curva. appena mi ridanno i miei grafici li posto.
            PEr? credo che il discorso Banchi e Cavalli meritino una attenzione relativa e non assoluta.
            Non esistono banchi avari o generosi, dipende tutto dal modo in cui sono utilizzati e tarati

            Comment


            • Font Size
              #546
              Originally posted by DAXENOX View Post
              le sstk 1000 a 320kmh mi mancava


              1 3 PEROTTI Fabrizio BMW 320,8
              2 8 CORRADI Alessio BMW 315,6
              3 32 MORAIS Sheridan Kawasaki 314,6
              4 6 DELLA CECA Riccardo Ducati 312,5
              5 19 CASTELLARIN Remo BMW 311,5
              6 107 ROSSO Niccol? KTM 311,5
              7 119 MAGNONI Michele BMW 311,5
              8 9 PETRUCCI Danilo Ducati 310,5
              9 60 SAVADORI Lorenzo Kawasaki 310,5
              10 4 ALFONSI Lorenzo BMW 309,6
              11 87 ZANETTI Lorenzo BMW 309,6
              12 59 CANEPA Niccol? Kawasaki 309,6
              13 7 ANTONELLO Roberto Kawasaki 309,6
              14 44 MAZZINA Michael KTM 309,6
              15 5 BUSSOLOTTI Marco Kawasaki 308,6
              16 143 RUBINO Raffaele Kawasaki 308,6
              17 36 MERCADO Leandro Kawasaki 307,6
              18 77 MUZIO Marco BMW 307,6
              19 91 FUSCO Riccardo BMW 307,6
              20 34 SASSARO Alex Kawasaki 304,7
              21 67 STARING Bryan Kawasaki 304,7
              22 14 GABRIELLI Tommaso Aprilia 304,7
              23 18 CLEMENTI Ivan BMW 303,8
              24 121 VIVARELLI Nico Kawasaki 303,8
              25 20 BARRIER Sylvain BMW 302,8
              26 111 MAGLIONI Pietro Kawasaki 302,8
              27 16 SPADARO Andrea Honda 301,9
              28 86 DIVICCARO Cosimo D. BMW 300,9
              29 112 ADDAMO Daniele Kawasaki 299,1
              30 127 CAIANI Thomas Kawasaki 299,1
              31 58 BERCLAZ Gabriel Honda 299,1
              32 88 MORETTI Christopher Aprilia 298,2
              33 90 ANDRIOTTA Rocco Suzuki 296,3
              34 24 ANASTASIA Roberto Honda 295,4
              35 27 DE MATTEIS Giancarlo Aprilia 295,4
              36 11 DE LUCA Michele Kawasaki 293,7
              37 22 GABRIELLI Matteo Aprilia 293,7
              38 45 VIZZIELLO Gianluca Yamaha 293,7
              39 2 PAVANINI Luca Aprilia 291,9
              40 131 VALSECCHI Patrizio Aprilia 290,1
              queste sono le velocit? a Monza delle varie moto

              quella che ha fatto 320 kmh a livello di elettronica ? stata fatta dalla stessa persona che ha fatto la mia moto...................

              meditate

              Comment


              • Font Size
                #547
                scia?
                guardate barrier... eppure mica c'ha il motore della USL...

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Originally posted by livelegend View Post
                  queste sono le velocit? a Monza delle varie moto

                  quella che ha fatto 320 kmh a livello di elettronica ? stata fatta dalla stessa persona che ha fatto la mia moto...................

                  meditate
                  meditate????? ma live sai dov? la speed trap a monza?????? sul punto di frenata!!!! vai tranquillo che tutte le altre bmw facevano la stessa velocit?.....quello dei 320 evidentemente a frenato quei 20 metri dopo ed ? passato ancora in pieno sulla fotocellula ed barrier ogni volta staccava un pelo prima......cio? secondo te barrier prendeva 20 kmh ogni rettlineo??? mi sa che non hai visto la gara

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    comunque sia ? vero che:

                    1) quello che ha messo le mani sulla moto di live ? uno che sa fare molto ma molto bene il suo lavoro
                    2) lo fa ancora meglio e con esperienza oggettiva se la moto su cui mette le mani si chiama BMW S 1000
                    3) e ancora meglio se l'elettronica viene gestita da una rapid

                    sempre il tizio mi ha detto dell'incredulit? di qualcuno che invece girava con HP.......

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X