Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo senza centralina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico completo senza centralina

    Ciao a tutti,

    vorrei montare il completo Akrapovic ma eviterei la centralina HP in quanto la potenza ? pi? che adeguata alle mie capacita.

    Secondo voi ? possibile? Oppure serve per forza una centralina dedicata?

    Mi illuminate ?

    Grazzziieeee

  • Font Size
    #2
    Io ho montato akrapovic senza centralina, per paura di perdere la garanzia mettendo l'aggiuntiva, e va alla grande, magari ? un po magrina ma ho sentito in concessionaria che forse bmw dar? la possibilit? di entrare nella centralina ed adattare la mappatura allo scarico. L'ho anche messa sul banco per controllare il rapporto stechimetrico e abbiamo visto che ? accettabile...... e ha dato una mandria di cavalli

    Comment


    • Font Size
      #3
      cmq basta montare una powercommander e la carburazione la modifichi come vuoi.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by caicai View Post
        cmq basta montare una powercommander e la carburazione la modifichi come vuoi.....
        si a proprio ragione caicai , oppure metti la rapid evo che non stacca le sonde e la centralina non da nesun tipo di errore cosi in caso di problemi la stacchi al volo



        p.s con la centralina va meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le centraline non uffciali non mi garbano, mi sa di "pastrugnata".

          Se cambio centralina vado ad occhi chiusi sulla HP che ? studiata apposta per interfacciarsi con dtc/abs.

          Per quello chiedevo se la moto era utilizabile con il completo senza fare danni a livello di carburazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            messo akra completo corto + pc5 + autotune, ho speso molto di meno che hp e devo dire che ? migliorata molto l'erogazione.
            Ieri a misano gli altri mille sembravano dei seicento.... e misano non ? certo il mugello

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Deru View Post
              Le centraline non uffciali non mi garbano, mi sa di "pastrugnata".

              Se cambio centralina vado ad occhi chiusi sulla HP che ? studiata apposta per interfacciarsi con dtc/abs.

              Per quello chiedevo se la moto era utilizabile con il completo senza fare danni a livello di carburazione...
              Prova, che poi io ti seguo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Deru View Post
                Le centraline non uffciali non mi garbano, mi sa di "pastrugnata".

                Se cambio centralina vado ad occhi chiusi sulla HP che ? studiata apposta per interfacciarsi con dtc/abs.

                Per quello chiedevo se la moto era utilizabile con il completo senza fare danni a livello di carburazione...
                Il completo senza riparametrizzare l'iniezione ? sconsigliata SEMPRE. Le stesse dite che costruiscono Rapid e Power commander lo sconsigliano. E' possibile che vada meglio dell'originale ma sempre peggio di come andrebbe con un modulo aggiuntivo o addirittura con una HP.

                Questo ? certo.
                Last edited by JfK; 20-04-11, 10:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Deru View Post
                  Le centraline non uffciali non mi garbano, mi sa di "pastrugnata".

                  Se cambio centralina vado ad occhi chiusi sulla HP che ? studiata apposta per interfacciarsi con dtc/abs.

                  Per quello chiedevo se la moto era utilizabile con il completo senza fare danni a livello di carburazione...

                  sotto un certo punto di vista la aggiuntiva ? effettivamente un po inferiore alla sua hp , ma se non hai la esigenza di modificare il dtc-e abs , quelle aggiuntive non direi che poi siano cosi male ,io con rapid evo mi trovo bene non posso parlare male ,
                  guarda forse sabato se non vado via con la moglie dobbiamo provare 3 srr una con rapid ,pwc , originale-rimappata anche se l'ultima a l'acra in titanio e mi dicono piu performante da 10mila in su ,per il diametro maggiore

                  per quanto riguarda la sola marmitta quando la installi fa controllare la carburazione che girando magro non vorrei che rovini qualcosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ....... grazie a tutti.... ho capito..... mi tocca il kit HP completo di tutto

                    ... che fa decadere la garanzia.... che ? di uno o due anni ??? non ricordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      due anni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Deru View Post
                        ....... grazie a tutti.... ho capito..... mi tocca il kit HP completo di tutto

                        ... che fa decadere la garanzia.... che ? di uno o due anni ??? non ricordo
                        2 anni, la soluzione migliore ? trovare una centralina BMW originale e farla rimappare HP, magari chiedendo a Russo. Cosi te ne tieni 2 e non ti decade la garanzia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JfK View Post
                          2 anni, la soluzione migliore ? trovare una centralina BMW originale e farla rimappare HP, magari chiedendo a Russo. Cosi te ne tieni 2 e non ti decade la garanzia.
                          Da come mi ha spiegato il concessionario avevo capito che l'HP lavora come aggiuntiva sull'originale, quindi devono esserci entrambe....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Deru View Post
                            Da come mi ha spiegato il concessionario avevo capito che l'HP lavora come aggiuntiva sull'originale, quindi devono esserci entrambe....
                            Anche se fosse....
                            Last edited by JfK; 20-04-11, 15:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              V

                              Originally posted by Deru View Post
                              Ciao a tutti,

                              vorrei montare il completo Akrapovic ma eviterei la centralina HP in quanto la potenza ? pi? che adeguata alle mie capacita.

                              Secondo voi ? possibile? Oppure serve per forza una centralina dedicata?

                              Mi illuminate ?

                              Grazzziieeee
                              Potresti provare a montare un completo con db-killer cosi non si smagrisce tanto pero' non lo so fino a che punto ti conviene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X