Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw S1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per il "burlone" che ha inteso modificare "unilateralmente" il titolo della discussione...ho ripristinato tutto anche perch? va bene scherzare ma qui non c'? bisogno di aggiungere elementi di provocazione...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by stradivari View Post
      La 1098R l'ho avuta...bielle in titanio, albero motore alleggerito, doppio iniettore e carter fusi in terra di serie non sono bazzecole.
      Tu hai una Ducati e lo sai bene...che non ? un discorso di soldi in s? ma di componenti di pregio presenti di solito sulle R di Borgo Panigale...



      Carissimo Ivan...come "provocatore", a differenza di quando sei tra i cordoli, ti manca ancora qualche decimo al giro per essere competitivo...
      Sai bene di quali categorie di campionato stavo parlando...ovverosia del CIV stk (6 BMW nelle prime 10, giro pi? veloce della gara, 1^ aprilia 14^ a 31 secondi di distacco, seconda aprilia 20^ con 45 secondi di distacco e 3^ Aprilia 21^) e della coppa del mondo stk (prima BMW 3^ dopo partenza dalla pole)...strano che a distanza di un anno non ti ricordi di che si tratta
      In Germania le KTM sono campionesse in carica...quindi nulla di strano che vadano forte anche quest'anno...sar? l'aria di casa, visto che vanno forte solo l?...
      Nell'amatori base...tra il primo e l'ultimo ci sono 10 secondi...e non dipendono dalla moto!
      Del resto, se nel CIV stk 1/3 delle moto iscritte sono BMW, 1/3 sono Kawasaki e poi ci sono 2 Aprilia, 1 Ducati e un'altra manciata di moto sono Yamaha, Honda, Suzuki e KTM un motivo ci sar? pure...o tutti i team sono gestiti da idioti?

      so di cosa parli
      io per? mi riferivo che anche una bmw stk x vincere nn costa 3000 euri + del prezzo di acquisto : servon vari motori da ruotare x tenerli freschi + cure ciclistiche ecc nn proprio a buon mercato...alla fine la differenza di prezzo ovviamente rimane ma nn ? cos? marcata come sembra

      rimane il fatto che passando alla categoria sbk nn rende come in stk...fin ora

      Comment


      • Font Size
        #33
        ho fatto il primo trofeo amatori 2005, quello veramente amatori
        e poi ho fatto anche tutte le alte edizioni, anche se negli ultimi anni sono riuscito solo a fare qualche gara
        parlo quindi a livello veramente amatoriale, quello in cui penso avere un p? di competenza

        la S RR aiuta tantissimo i nuovi amatori, cio? quei ragazzi dotati di discreto manico a livello amatoriale.
        tutti questi hanni migliorato moltissimo i tempi sul giro
        motivi principali motore e TC tarato.........appunto a livello amatoriale a prova di stupido

        in anni passati era diverso
        quando io ero un discreto amatore che si affacciava a fare qualcosa di meglio, c'era la R1 05 e le gp racer 209
        sbagliare col gas voleva dire volare in aria
        e dopo che ti sei schiantato ci pensi 2 volte a ridare gas e ti rimane quel limite in testa (parlo dell'amatore vero..........il tendente al pilota supera tutto)
        magari se a quell'epoca avessi avuto una S RR gommata bene........oggi farei 2 al muggio...

        ecco direi che oggi avere un treno di Gp e una S RR aiuta parecchio

        per questo dico che la S RR rispetto ad altre ha il vantaggio di disintegrare quasi tutte le altre in rettilineo curva bene e in maniera neutra e in uscita ha il TC (l'unico esistente sul mercato che funziona davvero) che ammette anche mancanza di esperienza nel saper dare gas

        per quel che riguarda la stock la sbk..........direi che entriamo in un mondo diverso
        basti vedere che in germania vince la RC8 che prende sganassoni dappertutto.......
        e direi anche che lo scorso anno la bmw in stock ha fatto stradominato
        ...........e............. ma li era Badovini che faceva la differenza.......
        e ma allora quest'anno in sbk Badovini che fine ha fatto ??
        cio? se uno ? talmente forte da vincere 9 gare su 10 arrivando secondo alla decima, malgrado guidi un cesso (perch? adesso la bmw ? diventata un cesso a quanto pare) ................adesso in sbk perch? non entra nemmeno in superpole
        Scassa guidava una moto non vincente eppure spesso stava tra i 10.......anche con una Kawa
        ricordo il gp negli USA

        insomma lasciamo stare sbk e stk..........che di cose da dire ce ne sarebbero troppe e alcune scomode

        mi limito a tifare con tutto me stesso Giugliano...........anche se non guida una BMW

        tanto anche se BMW arrivasse stra ultima
        so che per il mio livello ? quella che mi permette di passare di motore senza troppe preoccupazioni e di salvarmi da qualche mese di letto (quando va bene) per high side meglio di altre
        inoltre ? sufficentemente facile e maneggevole

        Forza Giugliano

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          so di cosa parli
          io per? mi riferivo che anche una bmw stk x vincere nn costa 3000 euri + del prezzo di acquisto : servon vari motori da ruotare x tenerli freschi + cure ciclistiche ecc nn proprio a buon mercato...alla fine la differenza di prezzo ovviamente rimane ma nn ? cos? marcata come sembra

          rimane il fatto che passando alla categoria sbk nn rende come in stk...fin ora
          il discorso di quanto costa una stock vera e di quanto costi farla correre ...........non esclude il fatto che una 1098R costa il doppio di una S RR dal conce

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by arabykola View Post
            so di cosa parli
            io per? mi riferivo che anche una bmw stk x vincere nn costa 3000 euri + del prezzo di acquisto : servon vari motori da ruotare x tenerli freschi + cure ciclistiche ecc nn proprio a buon mercato...alla fine la differenza di prezzo ovviamente rimane ma nn ? cos? marcata come sembra

            rimane il fatto che passando alla categoria sbk nn rende come in stk...fin ora
            Concordo...
            Se un team vuole vincere deve avere un budget "consono"...
            Ma con le modifiche permesse dalla STK se la Ducati corresse con la 1198S e non con la R, pur investendo i medesimi soldi per la preparazione del mezzo, non sarebbe egualmente competitiva...
            Le bielle in titanio, se non le hai di serie, non le puoi mettere in un secondo momento...idem per l'albero motore, per le valvole e per l'impianto di alimentazione...
            Ricordo che la la cosa pi? impressionante della R non era tanto la potenza che riusciva ad erogare ma la facilit? con cui saliva di giri, impressionante per essere un bicilindrico da 1200 cc...
            Tale caratteristica era dovuta alla leggerezza generale "degli imbiellaggi"...insomma, una R non ? una S elaborata

            Comment


            • Font Size
              #36
              lo so...ma siam daccapo
              un bicilindrico x esser competitivo deve esser esaperato

              diventa il discorso della s1000 e dei suzuki...ad esempio
              un suzu costa 6-8000 euri in meno e nn ha tc ne 190 cv...eppure corrono assieme

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by livelegend View Post
                ho fatto il primo trofeo amatori 2005, quello veramente amatori
                e poi ho fatto anche tutte le alte edizioni, anche se negli ultimi anni sono riuscito solo a fare qualche gara
                parlo quindi a livello veramente amatoriale, quello in cui penso avere un p? di competenza

                la S RR aiuta tantissimo i nuovi amatori, cio? quei ragazzi dotati di discreto manico a livello amatoriale.
                tutti questi hanni migliorato moltissimo i tempi sul giro
                motivi principali motore e TC tarato.........appunto a livello amatoriale a prova di stupido

                in anni passati era diverso
                quando io ero un discreto amatore che si affacciava a fare qualcosa di meglio, c'era la R1 05 e le gp racer 209
                sbagliare col gas voleva dire volare in aria
                e dopo che ti sei schiantato ci pensi 2 volte a ridare gas e ti rimane quel limite in testa (parlo dell'amatore vero..........il tendente al pilota supera tutto)
                magari se a quell'epoca avessi avuto una S RR gommata bene........oggi farei 2 al muggio...

                ecco direi che oggi avere un treno di Gp e una S RR aiuta parecchio

                per questo dico che la S RR rispetto ad altre ha il vantaggio di disintegrare quasi tutte le altre in rettilineo curva bene e in maniera neutra e in uscita ha il TC (l'unico esistente sul mercato che funziona davvero) che ammette anche mancanza di esperienza nel saper dare gas

                per quel che riguarda la stock la sbk..........direi che entriamo in un mondo diverso
                basti vedere che in germania vince la RC8 che prende sganassoni dappertutto.......
                e direi anche che lo scorso anno la bmw in stock ha fatto stradominato
                ...........e............. ma li era Badovini che faceva la differenza.......
                e ma allora quest'anno in sbk Badovini che fine ha fatto ??
                cio? se uno ? talmente forte da vincere 9 gare su 10 arrivando secondo alla decima, malgrado guidi un cesso (perch? adesso la bmw ? diventata un cesso a quanto pare) ................adesso in sbk perch? non entra nemmeno in superpole
                Scassa guidava una moto non vincente eppure spesso stava tra i 10.......anche con una Kawa
                ricordo il gp negli USA

                insomma lasciamo stare sbk e stk..........che di cose da dire ce ne sarebbero troppe e alcune scomode

                mi limito a tifare con tutto me stesso Giugliano...........anche se non guida una BMW

                tanto anche se BMW arrivasse stra ultima
                so che per il mio livello ? quella che mi permette di passare di motore senza troppe preoccupazioni e di salvarmi da qualche mese di letto (quando va bene) per high side meglio di altre
                inoltre ? sufficentemente facile e maneggevole

                Forza Giugliano
                Non fa 'na piega....ma a livello Mondiale il paragone SBK/STK non potr? mai reggere...nella prima sono letteralmente alieni,ed ? cos? da sempre.

                Ricordo ancora i commenti di Fabrizio all'indomani della sua esperienza nel Mondiale a Monza...letteralmente "quelli s? seriamente matti....alieni e completamente su un'altro pianeta..."

                E correva con una ZX7RR ex Bertocchi,quindi non con una moto propriamente ferma...ma all'epoca,'97 se non ricordo male,c'erano tali Fogarty,Hodgson,Chili,Kocinsky,Edwards,Crafar,Slig ht,Russell,Yanagawa,ecc,ecc,ecc...insomma dei gran fermoni. :1:



                Scusate se mi ripeto..

                Originally posted by Luke#80 View Post
                Che poi...scusate la domanda idiota....ma tr? base e base avanzata le differenze sono che la prima dovrebbe essere STK e la seconda Open o cosa?
                ..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  non solo barracocu
                  Principalmente pero' pizzigirru!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    un suzu costa 6-8000 euri in meno e nn ha tc ne 190 cv...eppure corrono assieme
                    Oddio.. di listino il suzu viene 14980, il BMW 15850...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Oddio.. di listino il suzu viene 14980, il BMW 15850...
                      appunto
                      e se fai il confronto con R1 ancorma meglio...........

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Oddio.. di listino il suzu viene 14980, il BMW 15850...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Oddio.. di listino il suzu viene 14980, il BMW 15850...

                          se vuoi pagarlo 14 e rotti k quando pagine intere su motosprint lo spacciano a 10.9 con yoshi penso proprio che i conce suzu siano molto felici di vederti entrare da loro

                          x nn dire che con abs e tc il bmw nn costa 16 k
                          Last edited by arabykola; 26-04-11, 21:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by arabykola View Post
                            se vuoi pagarlo 14 e rotti k quando pagine intere su motosprint lo spacciano a 10.9 con yoshi penso proprio che i conce suzu siano molto felici di vederti entrare da loro

                            x nn dire che con abs e tc il bmw nn costa 16 k
                            io la pago pi? o meno cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              io la pago pi? o meno cos?

                              i paradisi fiscali son esclusi :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                i paradisi fiscali son esclusi :gaen:
                                Ivata e Immatricolata su San Marino.
                                Meno male che mi hanno pure fatto un buon sconto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X