Non vorrei sembrare saccente nei confronti dei possessori di questa meravigliosa moto anche perch? le considerazioni che seguono sono frutto del corso BMW...oltre al fatto che non conosco la tua esperienza di guida in pista:
1 - le K3 NON sono gomme da scartare con un setting originale e per un neofita della pista, il problema sono i 3200km per cui sono da cambiare per l'uso in pista. Una gomma pi? specialistica ha maggiore grip e su ciclistica originale standard ti scompone maggiormente la moto, non dimentichiamolo oltre a discorsi legati al riscaldamento.
2 - per il discorso antistoppies anche qu? dipende sempre da come si gira, alla BMW sport academy quando nel pomeriggio facevamo i cambi tra la biondetti e la bucine per poi iniziare il giro, riuscivo a mettere la 6? poco prima dello scollino, staccando a circa 200 metri e non ho mai evidenziato sensazioni di allungo in frenata girando in sport.
3- Per quanto riguarda le marce da usare...con la 3? giri "easy" e riesci ad entrare a regime alla casanova - savelli e spingere alle 2 arrabbiate oltre alla biondetti e bucine, quando per? prendi il ritmo le curve che a mio avviso richiedono la 2? sono: San Donato, Luco - Poggio Secco, Materassi - Borgo San Lorenzo, Scarperia - Palagio ed anche il Correntaio perch? qu? se entri forte la 2? ti tiene dentro e la percorrenza c'?, il problema ? l'uscita...puoi avere anche il TC ma la potenza di questa moto in 2? ? imbarazzante...almeno per chi come me era la prima volta che la guidava.
In definitiva, cambierei le gomme e per quello che ho visto BMW da libretto ha i diversi setting per l'utilizzo, personalmente mi limiterei a lavorare sull'idraulica in funzione del setting indicato per uso pista.
Per quanto riguarda la mappatura tra sport e race fatto salvo il discorso dell'antistoppies che sinceramene nemmeno conoscevo non ho trovato cos? tante differenze.
E ricorda...tanta concentrazione su questa pista perch? anche se meno stancante rispetto ad altre, le velocit? sono alte e non permette errori a certi ritmi...cercati i riferimenti.
1 - le K3 NON sono gomme da scartare con un setting originale e per un neofita della pista, il problema sono i 3200km per cui sono da cambiare per l'uso in pista. Una gomma pi? specialistica ha maggiore grip e su ciclistica originale standard ti scompone maggiormente la moto, non dimentichiamolo oltre a discorsi legati al riscaldamento.
2 - per il discorso antistoppies anche qu? dipende sempre da come si gira, alla BMW sport academy quando nel pomeriggio facevamo i cambi tra la biondetti e la bucine per poi iniziare il giro, riuscivo a mettere la 6? poco prima dello scollino, staccando a circa 200 metri e non ho mai evidenziato sensazioni di allungo in frenata girando in sport.
3- Per quanto riguarda le marce da usare...con la 3? giri "easy" e riesci ad entrare a regime alla casanova - savelli e spingere alle 2 arrabbiate oltre alla biondetti e bucine, quando per? prendi il ritmo le curve che a mio avviso richiedono la 2? sono: San Donato, Luco - Poggio Secco, Materassi - Borgo San Lorenzo, Scarperia - Palagio ed anche il Correntaio perch? qu? se entri forte la 2? ti tiene dentro e la percorrenza c'?, il problema ? l'uscita...puoi avere anche il TC ma la potenza di questa moto in 2? ? imbarazzante...almeno per chi come me era la prima volta che la guidava.
In definitiva, cambierei le gomme e per quello che ho visto BMW da libretto ha i diversi setting per l'utilizzo, personalmente mi limiterei a lavorare sull'idraulica in funzione del setting indicato per uso pista.
Per quanto riguarda la mappatura tra sport e race fatto salvo il discorso dell'antistoppies che sinceramene nemmeno conoscevo non ho trovato cos? tante differenze.
E ricorda...tanta concentrazione su questa pista perch? anche se meno stancante rispetto ad altre, le velocit? sono alte e non permette errori a certi ritmi...cercati i riferimenti.
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