Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Termignoni "short".....arrivato il primo esemplare!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Per il me la soluzione migliore ? quella di France67 con completo pi? tromboncino conico Akra...

    Cio?? Foto?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Molto bello il finale,molto meno la fascetta e il prezzo finale temo...
      Mi piacerebbe molto vedere una comparativa al banco tra lo short e il lungo,perch? estetica a parte sono pi? propenso a credere che con il lungo la moto vada meglio.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Dav70 View Post
        Molto bello il finale,molto meno la fascetta e il prezzo finale temo...
        Mi piacerebbe molto vedere una comparativa al banco tra lo short e il lungo,perch? estetica a parte sono pi? propenso a credere che con il lungo la moto vada meglio.
        honda e bmw usano lo scarico corto... non far? schifo

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by elio View Post
          honda e bmw usano lo scarico corto... non far? schifo
          Io sinceramente mi kiedo come mai ad Esempio sul CBR 1000
          case come Arata & Vance & Hines Producono uno scarico Lungo....

          Arrow ad esempio ha studiato x il 10R 2008 il Completo Corsa Full Titanio molto lungo..
          Addirittura pi? lungo del tanto Osannato Akrapovic.....
          ma la sua validit?/efficacia la si tocca con mano nn appena si mette la moto sul banco...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by lupaster View Post
            Io sinceramente mi kiedo come mai ad Esempio sul CBR 1000
            case come Arata & Vance & Hines Producono uno scarico Lungo....

            Arrow ad esempio ha studiato x il 10R 2008 il Completo Corsa Full Titanio molto lungo..
            Addirittura pi? lungo del tanto Osannato Akrapovic.....
            ma la sua validit? la si tocca con mano nn appena si mette la moto sul banco...
            io avendo provato akra lungo e corto ti posso dire che in termini di potenza pura in alto il corto forse fa qualche cavallo di pi?
            quello lungo migliora molto la coppia dai 6k a 13k rende la moto pi? trattabile forse e questo che conta in pista .
            quello corto e molto piu pronto fino a 6k per cadere con una flessione fino a 12k poi sale pi? in fretta fino a limitatore
            queste sono solo mie impressioni con la stessa centralina senza mapparla a al banco!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by elio View Post
              honda e bmw usano lo scarico corto... non far? schifo
              No schifo non l'ho detto
              Oltre al fatto che honda ? un finto corto,perch? i gas di scarico fanno un bel giro...,e lo scarico originale bmw idem.
              Se si parla di scarichi after si nota quasi sempre una serpentina dopo i collettori (esempio honda),perch? scarichi troppo corti e diretti raramente hanno reso al top un 4 cilindri.
              Andrebbero provate entrambe le configurazioni al banco e vedere quale rende meglio,magari mi sbaglio io....magari no.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by lupaster View Post
                Io sinceramente mi kiedo come mai ad Esempio sul CBR 1000
                case come Arata & Vance & Hines Producono uno scarico Lungo....

                Arrow ad esempio ha studiato x il 10R 2008 il Completo Corsa Full Titanio molto lungo..
                Addirittura pi? lungo del tanto Osannato Akrapovic.....
                ma la sua validit?/efficacia la si tocca con mano nn appena si mette la moto sul banco...

                per?, e quanto si guadagna col finale luuuungo? 1cv, 2cv...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  il Termignoni ? davvero carino, ma per favore togliete l'adesivo che starebbe meglio senza pota!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    e se vi dico che lungo o corto pu? nn fare nessuna differenza?

                    la lunghezza dev'essere un multiplo della lunghezza necessaria ad avere il picco di contropressione all'altezza delle valvole di scarico al regime cercato,

                    a parte che la lunghezza dei secondari o finale influisce molto meno di quella del primario,

                    cmq se ipotizziamo la lunghezza del finale dev'essere 30 cm possono andare bene anche suoi multipli (60, 90cm) dato che la frequenza naturale resta sempre la stessa...

                    inoltre influenza anche il diametro dei condotti:
                    maggiore ? il diametro minore ? la velocit? nel condotto minore pu? essere la lunghezza..

                    insomma ognuno pu? studiare lo scarico con lunghezze molto diverse con risultati assolutamente sovrapponibili...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by dillo View Post
                      e se vi dico che lungo o corto pu? nn fare nessuna differenza?

                      la lunghezza dev'essere un multiplo della lunghezza necessaria ad avere il picco di contropressione all'altezza delle valvole di scarico al regime cercato,

                      a parte che la lunghezza dei secondari o finale influisce molto meno di quella del primario,

                      cmq se ipotizziamo la lunghezza del finale dev'essere 30 cm possono andare bene anche suoi multipli (60, 90cm) dato che la frequenza naturale resta sempre la stessa...

                      inoltre influenza anche il diametro dei condotti:
                      maggiore ? il diametro minore ? la velocit? nel condotto minore pu? essere la lunghezza..

                      insomma ognuno pu? studiare lo scarico con lunghezze molto diverse con risultati assolutamente sovrapponibili...


                      pota Dillo, ma chi sei un ingegnere?:1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Pinzo Forte View Post
                        per?, e quanto si guadagna col finale luuuungo? 1cv, 2cv...
                        veramente si dovrebbe Guadagnare in LINEARITa' di erogazione...
                        poi...nn s?...ma se Arrow ha praticamente progettato un Completo "Siffrediano" ci sar? pur un motivo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by lupaster View Post
                          veramente si dovrebbe Guadagnare in LINEARITa' di erogazione...
                          poi...nn s?...ma se Arrow ha praticamente progettato un Completo "Siffrediano" ci sar? pur un motivo...
                          ah in quel senso...
                          secondo Dillo, rispettando certe misure, avercelo corto o lungo non cambia.
                          Tu come ce l'hai?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Pinzo Forte View Post
                            ah in quel senso...
                            secondo Dillo, rispettando certe misure, avercelo corto o lungo non cambia.
                            Tu come ce l'hai?
                            Diciamo ke st? messo bene.....
                            Rispekkia il Doppio Akra Full Titanio della mia 10R....

                            [IMG][/IMG]

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by dillo View Post
                              e se vi dico che lungo o corto pu? nn fare nessuna differenza?

                              la lunghezza dev'essere un multiplo della lunghezza necessaria ad avere il picco di contropressione all'altezza delle valvole di scarico al regime cercato,

                              a parte che la lunghezza dei secondari o finale influisce molto meno di quella del primario,

                              cmq se ipotizziamo la lunghezza del finale dev'essere 30 cm possono andare bene anche suoi multipli (60, 90cm) dato che la frequenza naturale resta sempre la stessa...

                              inoltre influenza anche il diametro dei condotti:
                              maggiore ? il diametro minore ? la velocit? nel condotto minore pu? essere la lunghezza..

                              insomma ognuno pu? studiare lo scarico con lunghezze molto diverse con risultati assolutamente sovrapponibili...

                              Che ognuno possa studiare lo scarico come meglio crede mi pare giusto ; che i risultati siano assolutamente sovrapponibili ho invece parecchi dubbi .

                              Uno scarico completo come si deve alla fine ? un compromesso per tirare fuori la miglior combinazione possibile tra potenza, coppia e accelerazione ( cercando magari di essere meno rumorosi di un reattore ) .
                              Per fare questo , almeno da quello che si vede in giro, le misure e le lunghezze, cm pi? cm meno , mi sembrano abbastanza obbligate .

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by andry View Post
                                Che ognuno possa studiare lo scarico come meglio crede mi pare giusto ; che i risultati siano assolutamente sovrapponibili ho invece parecchi dubbi .

                                Uno scarico completo come si deve alla fine ? un compromesso per tirare fuori la miglior combinazione possibile tra potenza, coppia e accelerazione ( cercando magari di essere meno rumorosi di un reattore ) .
                                Per fare questo , almeno da quello che si vede in giro, le misure e le lunghezze, cm pi? cm meno , mi sembrano abbastanza obbligate .
                                scusa ma tu li scarichi li vendi o li progetti?

                                xk? se sto parlando cn un tecnico rispondo in un modo, se sto parlando con un commerciale in un altro

                                io ho gi? scritto che facendo lo scarico cn delle certe lunghezze (multiple di quelle necessarie ad avere l'onda di contropressione al regime voluto che torna giusta nella valvola di scarico e che vada di pari passo con quella di pressione in aspirazione) si possono avere decine di configurazioni diverse a seconda di che diametri e lunghezze si utilizzino...

                                che poi la lunghezza sia sempre + o - quella tra gli scarichi che vanno bene non ci piove, ma la configurazione dipende anche da una serie di fattori (montaggio, estetica, smaltimento del calore ecc ecc) che nn sono solo legati alle prestazioni pure (anche xk? voglio capire se ? meglio uno scarico he da 3cv in + di picco massimo o uno che ne da 1,5 spalmato su 4000 giri di utilizzo )
                                ?
                                detto questo da produttori top come akra, termignoni, arata , arrow, leovince ecc ecc mi aspetto che prima di commeriailizzare un prodotto abbiamo provato molte configurazioni sul banco scegliendo la migliore x loro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X