Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecco dove erano i cv in pi? della crucca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io non contesto niente, ma prendere 5cv per i fari, nun ze po sent?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      molto improbabile

      cmq il tuo video ? stato illuminante
      se vedi la prima "tirata" tu togli il gas
      ora va bene tutto
      ma in rettilineo se tolgi il gas dietro ad una S RR..........vuol dire che qualla s rr ha dei problemi
      infatti la mia messa sul banco com'era al muggio stava a 178 cv
      tu qualcuno di pi? ne hai
      ed ecco il risultato

      cmq sta moto e la sua elettronica mi sta rompendo parecchio i coglioni
      Per me devi pasticciarci il meno possibile, quella di mio fratello va pi? della mia ed ? originale col terminale...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Darth Maul View Post
          ................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?
          Probabilmente ci saranno centraline/cablaggi della serie hp dedicati.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Darth Maul View Post
            ................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?

            metti le resistenze al posto delle lampadine o se preferisci spendi 70 eurozzi e prendi il kit pronto...

            Comment


            • Font Size
              #21
              .............ah ecco...............e mi pareva strana come cosa !!!!!.......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Vabb?, non ci resta che riprovare...

                ... agosto???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  http://www.daidegasforum.com/forum/b...F9-krukka.html


                  prima di andare al mugello avrei dovuto rimappare e cmq fare un controllino
                  ma non ? stato possibile
                  alla fine questa cosa sono riuscito a farla solo ieri

                  mettiamo la SRR sul banco e..................178 cv..........
                  adeguiamo carburazione e mettiamo mappe migliori ma il risultato non cambia
                  gira molto pi? alta ? pi? regolare ma non arriva nemmeno vicino ai cv della rullata da 192.....

                  dopo diverse telefonate capiamo che

                  la moto ? in protezione in quanto ho tolto i fari e da l'errore lamp
                  io sono andato al mugello senza fari.........
                  vado a prendere i fari a casa
                  li monto e riprendiamo 5 cv su quasi tutta la linea........

                  siamo ancora distanti dal risultato di febbraio
                  dopo altre telefonate altre a tolgiere il TC (ovvio per una prova al banco) togliamo l'abs.............
                  e come per magia la curva torna quella di febbraio......di qualche cv in meno in quanto a forza di lanci la moto era a 108 gradi.......e quando ? troppo calda taglia di suo

                  quindi ritorna a quasi 1000 giri meno ma a quasi + 20 su tutto l'arco e poco meno di 190 (cusa il surruscaldamento)

                  insomma il porblema era : errore lamp, la moto taglia da sola cv in quanto ? in errore

                  abs accesso, in questo caso non so se il problema riguardi solo la la prova al banco, ma aveva una curva di erogazione completamente diversa

                  insomma da quello che ho capito su questa moto basta che fai una piccola cazzata e la centralina legge un qualcosa di anomalo per avere 10-15 cv meno

                  a me ieri ? successo questo
                  Ecco perche' a monza quelle 5-6 bienvu' che ho passato di motore , erano senza fari e frecce!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Ecco perche' a monza quelle 5-6 bienvu' che ho passato di motore , erano senza fari e frecce!!

                    ........se tanto mi d? tanto.....se pizza gli abbaglianti sono 5 cv in pi? allora ?............

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by darth maul View Post
                      ........se tanto mi d? tanto.....se pizza gli abbaglianti sono 5 cv in pi? allora ?............ :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dany999s View Post
                        Live non volevo dirtelo perch? eri un amico e non volevo che ci rimanevi male , ma io quando ti avevo affiancato in rettilineo tiravo al max 8500-9500 giri , sai avevo chiuso il motore da poco e MP mi aveva consigliato di farci 2-3 serbatoi senza forzare.
                        mi sembrava che non era particolarmente veloce la tua moto , specialmente in accelerazione , in uscita dalle biondetti se non toglievo gas ti tamponavo dopo 40 metri
                        certo che solo i Krukki potevano fare una moto che si depotenzia togliendo i fari .
                        e comunque vai in un Dstore ... Ordinala dai retta .
                        alle biodetti il problema sono io non la moto
                        tutti mi tamponano li.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          per l'abs pu? essere un problema legato alla rilevazione sul banco
                          chiass?, magari a febbraio ha ricordato di staccarlo ed ieri no

                          per i fari 3-5cv possono essere dovuti a loro (molto strano per?) ma potrebbero anche dipendere da altro: ricordo che sulle R6 nel 2007 se lasciavi la moto ferma e rifacevi il lancio dopo 40-50 minuti ti uscivano fuori 4-5cv in pi? su 105cv totali, misteri dell'airbox e del riscaldamento motore

                          p.s.

                          a) la rilevazione ? in DIN oppure in CE?
                          perch? se fosse in DIN la differenza da febbraio a giugno ? sensibile ed ? da imputare alle differenti condizioni meteo

                          b) le gomme sono le stesse? perch? le dunlop KR tolgono almeno 5-6cv rispetto ad un metzeler pirelli in mescola e 7-8cv rispetto ad un pneumatico stradale

                          c) pressione gomme uguale a febbraio? anche qui differenza di assorbimento di potenza come b) e differente valore finale

                          d) fissaggio moto sul banco uguale a febbraio: tenerla libera oppure premerla con le cingie sul rullo cambia la lettura

                          p.p.s.
                          il banco (lo stesso, con le stesse modalit? di rilevazione e con lo stesso operatore, possibilmente) serve solo a far capire al tecnico se le modifiche che fa hanno effetto positivo, nullo o negativo
                          anche io penso che il problema abs sia imputabile solo alla rilevazione al banco.........almeno spero

                          la rilevazione ? in din

                          la KR ovviamente l'ho tolta...........vado a sprecare una kR per fae lanci

                          ho messo una vecchia metzeler........quindi stessa gomma

                          stesso banco stesse cinghie, ma cmq alla fine la rullata ? stata la medesima quei 4 cv ci ballano appunto per una delle diverse variabili da te citate
                          prima fra tutte il riscaldamento maggiore del motore........

                          il problema era quando eravamo a 175...........
                          5 cv ripresi col discorso fari e tutto il resto con abs staccato

                          il discorso fari penso sia vero, fosse solo che lo ha affermato pi? di qualcuno che usa la s rr nel civ
                          per il discorso abs invece spero sia solo un discorso di rilevazione banco

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            io non contesto niente, ma prendere 5cv per i fari, nun ze po sent?
                            dicendolo cosi' forse

                            ma se invece prendi atto che senza fari la S RR ? in ERRORE
                            e che qualsiasi centralina in errore "protegge" il motore

                            se te la devo dire tutta la cosa che pi? mi ha stupito allora ? stato il fatto che con la spia dell'abs accesa e quindi staccato aveva 10-15 cv in pi? su tutta la curva e 1000 giri finali in meno............

                            per? questo ? quello che ho visto ieri

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per me devi pasticciarci il meno possibile, quella di mio fratello va pi? della mia ed ? originale col terminale...

                              io non ci ho pasticciato
                              ho messo uno scarico perch? non puoi girare ad agosto col kat............
                              e ho messo un elettronica semplice e valida
                              che infatti ha dato un ottimo risultato
                              fermo restando che in condizioni climatiche completamente diverse andava rivista tantopi? che avevamo tolto la funzione autoadattiva
                              e cmq certe cose le ho sapute solo ora
                              basta tenere tutto attaccato come l'originale..............e dubito che possa andare peggio dell'originale

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Darth Maul View Post
                                ................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?
                                tutto si pu? fare
                                anche se come ho detto nella pagina precedente in gara ho visto pi? di una S RR con fari e sopratutto strumentazione originale lasciata attaccata nastrata da qualche parte perch? spesso ci si diventa pazzi a toglierla e far funzinare tutto come prima

                                certo ? che l'elettronica bmw non manca dato che la S RR corre dappertutto, per? in primis perdi la garanzia poi devi cmq conoscere qualcuno
                                e non parlo di Hp............anche perch? hp ha dato spesso risultati molto scarsi
                                parlo di roba ufficiale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X