io non contesto niente, ma prendere 5cv per i fari, nun ze po sent?
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ecco dove erano i cv in pi? della crucca
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Originally posted by livelegend View Postmolto improbabile
cmq il tuo video ? stato illuminante
se vedi la prima "tirata" tu togli il gas
ora va bene tutto
ma in rettilineo se tolgi il gas dietro ad una S RR..........vuol dire che qualla s rr ha dei problemi
infatti la mia messa sul banco com'era al muggio stava a 178 cv
tu qualcuno di pi? ne hai
ed ecco il risultato
cmq sta moto e la sua elettronica mi sta rompendo parecchio i coglioni
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................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?
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Originally posted by Darth Maul View Post................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?
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Originally posted by Darth Maul View Post................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?
metti le resistenze al posto delle lampadine o se preferisci spendi 70 eurozzi e prendi il kit pronto...
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Originally posted by livelegend View Posthttp://www.daidegasforum.com/forum/b...F9-krukka.html
prima di andare al mugello avrei dovuto rimappare e cmq fare un controllino
ma non ? stato possibile
alla fine questa cosa sono riuscito a farla solo ieri
mettiamo la SRR sul banco e..................178 cv..........
adeguiamo carburazione e mettiamo mappe migliori ma il risultato non cambia
gira molto pi? alta ? pi? regolare ma non arriva nemmeno vicino ai cv della rullata da 192.....
dopo diverse telefonate capiamo che
la moto ? in protezione in quanto ho tolto i fari e da l'errore lamp
io sono andato al mugello senza fari.........
vado a prendere i fari a casa
li monto e riprendiamo 5 cv su quasi tutta la linea........
siamo ancora distanti dal risultato di febbraio
dopo altre telefonate altre a tolgiere il TC (ovvio per una prova al banco) togliamo l'abs.............
e come per magia la curva torna quella di febbraio......di qualche cv in meno in quanto a forza di lanci la moto era a 108 gradi.......e quando ? troppo calda taglia di suo
quindi ritorna a quasi 1000 giri meno ma a quasi + 20 su tutto l'arco e poco meno di 190 (cusa il surruscaldamento)
insomma il porblema era : errore lamp, la moto taglia da sola cv in quanto ? in errore
abs accesso, in questo caso non so se il problema riguardi solo la la prova al banco, ma aveva una curva di erogazione completamente diversa
insomma da quello che ho capito su questa moto basta che fai una piccola cazzata e la centralina legge un qualcosa di anomalo per avere 10-15 cv meno
a me ieri ? successo questo
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Originally posted by dany999s View PostLive non volevo dirtelo perch? eri un amico e non volevo che ci rimanevi male , ma io quando ti avevo affiancato in rettilineo tiravo al max 8500-9500 giri , sai avevo chiuso il motore da poco e MP mi aveva consigliato di farci 2-3 serbatoi senza forzare.
mi sembrava che non era particolarmente veloce la tua moto , specialmente in accelerazione , in uscita dalle biondetti se non toglievo gas ti tamponavo dopo 40 metri
certo che solo i Krukki potevano fare una moto che si depotenzia togliendo i fari .
e comunque vai in un Dstore ... Ordinala dai retta .
tutti mi tamponano li.........
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Originally posted by elio View Postper l'abs pu? essere un problema legato alla rilevazione sul banco
chiass?, magari a febbraio ha ricordato di staccarlo ed ieri no
per i fari 3-5cv possono essere dovuti a loro (molto strano per?) ma potrebbero anche dipendere da altro: ricordo che sulle R6 nel 2007 se lasciavi la moto ferma e rifacevi il lancio dopo 40-50 minuti ti uscivano fuori 4-5cv in pi? su 105cv totali, misteri dell'airbox e del riscaldamento motore
p.s.
a) la rilevazione ? in DIN oppure in CE?
perch? se fosse in DIN la differenza da febbraio a giugno ? sensibile ed ? da imputare alle differenti condizioni meteo
b) le gomme sono le stesse? perch? le dunlop KR tolgono almeno 5-6cv rispetto ad un metzeler pirelli in mescola e 7-8cv rispetto ad un pneumatico stradale
c) pressione gomme uguale a febbraio? anche qui differenza di assorbimento di potenza come b) e differente valore finale
d) fissaggio moto sul banco uguale a febbraio: tenerla libera oppure premerla con le cingie sul rullo cambia la lettura
p.p.s.
il banco (lo stesso, con le stesse modalit? di rilevazione e con lo stesso operatore, possibilmente) serve solo a far capire al tecnico se le modifiche che fa hanno effetto positivo, nullo o negativo
la rilevazione ? in din
la KR ovviamente l'ho tolta...........vado a sprecare una kR per fae lanci
ho messo una vecchia metzeler........quindi stessa gomma
stesso banco stesse cinghie, ma cmq alla fine la rullata ? stata la medesima quei 4 cv ci ballano appunto per una delle diverse variabili da te citate
prima fra tutte il riscaldamento maggiore del motore........
il problema era quando eravamo a 175...........
5 cv ripresi col discorso fari e tutto il resto con abs staccato
il discorso fari penso sia vero, fosse solo che lo ha affermato pi? di qualcuno che usa la s rr nel civ
per il discorso abs invece spero sia solo un discorso di rilevazione banco
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Originally posted by Toledo View Postio non contesto niente, ma prendere 5cv per i fari, nun ze po sent?
ma se invece prendi atto che senza fari la S RR ? in ERRORE
e che qualsiasi centralina in errore "protegge" il motore
se te la devo dire tutta la cosa che pi? mi ha stupito allora ? stato il fatto che con la spia dell'abs accesa e quindi staccato aveva 10-15 cv in pi? su tutta la curva e 1000 giri finali in meno............
per? questo ? quello che ho visto ieri
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Originally posted by MiKiFF View PostPer me devi pasticciarci il meno possibile, quella di mio fratello va pi? della mia ed ? originale col terminale...
ho messo uno scarico perch? non puoi girare ad agosto col kat............
e ho messo un elettronica semplice e valida
che infatti ha dato un ottimo risultato
fermo restando che in condizioni climatiche completamente diverse andava rivista tantopi? che avevamo tolto la funzione autoadattiva
e cmq certe cose le ho sapute solo ora
basta tenere tutto attaccato come l'originale..............e dubito che possa andare peggio dell'originale
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Originally posted by Darth Maul View Post................probabilmente l'elettronica ? talmente presente nella BMW che appena si tocca qualcosa si creano dei "problemi".....chiamiamoli cos?.........azzo, ma credo che sar? comunque possibile levare i fari senza mandare in allarme la moto e tagliare la potenza !!!!........e chi la usa per fare le gare ?
anche se come ho detto nella pagina precedente in gara ho visto pi? di una S RR con fari e sopratutto strumentazione originale lasciata attaccata nastrata da qualche parte perch? spesso ci si diventa pazzi a toglierla e far funzinare tutto come prima
certo ? che l'elettronica bmw non manca dato che la S RR corre dappertutto, per? in primis perdi la garanzia poi devi cmq conoscere qualcuno
e non parlo di Hp............anche perch? hp ha dato spesso risultati molto scarsi
parlo di roba ufficiale
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