il gioco ? fatto: rispetto alla BMW,spendi 4mila euro al cavallo per la Panigale e sei a posto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1199 vs rsv4 vs bmw.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by gianninettis View Postma secondo te,io mi metto a guardare 2 cv?
2 cv,pi? 20 nm in pi? per giunta a giri inferiori,19 kg in meno,allora si che tutti e tre insieme fanno la differenza,
comunque credo che andr? o su
suzuki per avere una moto affidabile nel tempo e con una linea la pi? bella vorrei azzardare a dire.
ducati per il fantastico peso/coppia/potenza
bmw se voglio il marchio pi? prestigioso e il 4 cilindri pi? potente.
se vado di suzuki,il nuovo mi viene 13000 tondi tondi,perch? 12700 la moto,pi? 300 euro per un finale decente yoshimura.
a dire il vero il terminale yoshi viene di pi?,ma ordinandolo insieme alla moto,a 13000 mi da tutto e me la consegna gi? con yoshi.
l'estetica della panigale ? troppo azzardata ed esageratamente aggressiva,il bmw poi mezza e mezza,secondo me il ziosuki nero ? quella pi? da matrimonio,anche perch? nel tempo libero do una mano ad un'amico che ha un'agenzia da fotografo e vado spesso ai matrimoni con lui a dargli una mano a mantenere la telecamera e arrotondare qualche cosa,quindi passer? molto tempo avanti le sale e finir? su molte foto.
poi mi serve per uscite domenicali con gli amici e mi serve anche una moto con buona ciclistica,perch? non sono un gran manico,insomma mi serve per tutte ste cose.
e vedendo il peso di panigale,mi vien da pensare che piega bene.
mica ho capito..........
quindi suzuki o ducati.......?
Comment
-
per? non ti danno il TELAIOOriginally posted by gianninettis View PostFacendo un rapporto qualit? prezzo ed avendo sentito in giro che bmw ha un rapporto qualit? prezzo eccellente,non mi sento tanto convinto di questa cosa,perch?:
1 bmw,prendendo la 2012,abbiamo un prezzo scontato di circa 16500 euro e non ? equipaggiata con gli honlins.
2 aprilia rsv4,per averne una tutta completa,andiamo sulla factory che scontata arriviamo a 18500.
3 la panigale,sono andato ieri in ducati(visto che non ho ancora preso la nuova) e si ha a 18000 la base,ma che ha gi? tutto quello che serve,compreso mono,forche e amm sterzo ohnlins.
Ora se paragoniamo LA panigale alla bmw,? vero che costa 1500 euro in pi?,ma con quei 1500 euro abbiamo in pi? del bmw
1 mono,forche e amm sterzo ohnlins
2 19 kg di peso in meno
3 due cavallucci in pi?
4 il monoforcellone che fa la sua figura
5 una moto che mantiene meglio la sua quotazione nel tempo
6 parla la nostra stessa lingua,? italiana
7 oltre i 2 cavallucci ha anche pi? coppia 132nm a 9000 giri,contro i 112 nm a 9750 del bmw,praticamente la Panigale ? un mostro superesagerato.
ora calcolando che se si vuole intervenire su un bmw ad alleggerirlo di 19 kg,dargli 2 cv in pi? ,20 nm in pi? e spostare gli nm 975 giri pi? in basso e magari abbinargli un monoforcellone con sospensioni ohnlins,credo che sulla bmw,bisognerebbe spendergli almeno 30000 euro in pi?,quindi a conti fatti,la panigale credo che la stiano regalando e dato che l'anno scorso ha fatto segnare le pi? alte vendite il bmw,quest'anno il primato sar? di ducati,che in base alla concorrenza,offre molto di pi? e viene pagata meno della met? di quanto vale.
rsv4 non la ho presa manco in considerazione,perch? oltre a costare gli manca pure il motore.

Comment
-
fai il politico per caso???Originally posted by gianninettis View PostFacendo un rapporto qualit? prezzo ed avendo sentito in giro che bmw ha un rapporto qualit? prezzo eccellente,non mi sento tanto convinto di questa cosa,perch?:
1 bmw,prendendo la 2012,abbiamo un prezzo scontato di circa 16500 euro e non ? equipaggiata con gli honlins.
2 aprilia rsv4,per averne una tutta completa,andiamo sulla factory che scontata arriviamo a 18500.
3 la panigale,sono andato ieri in ducati(visto che non ho ancora preso la nuova) e si ha a 18000 la base,ma che ha gi? tutto quello che serve,compreso mono,forche e amm sterzo ohnlins.
Ora se paragoniamo LA panigale alla bmw,? vero che costa 1500 euro in pi?,ma con quei 1500 euro abbiamo in pi? del bmw
1 mono,forche e amm sterzo ohnlins
2 19 kg di peso in meno
3 due cavallucci in pi?
4 il monoforcellone che fa la sua figura
5 una moto che mantiene meglio la sua quotazione nel tempo
6 parla la nostra stessa lingua,? italiana
7 oltre i 2 cavallucci ha anche pi? coppia 132nm a 9000 giri,contro i 112 nm a 9750 del bmw,praticamente la Panigale ? un mostro superesagerato.
ora calcolando che se si vuole intervenire su un bmw ad alleggerirlo di 19 kg,dargli 2 cv in pi? ,20 nm in pi? e spostare gli nm 975 giri pi? in basso e magari abbinargli un monoforcellone con sospensioni ohnlins,credo che sulla bmw,bisognerebbe spendergli almeno 30000 euro in pi?,quindi a conti fatti,la panigale credo che la stiano regalando e dato che l'anno scorso ha fatto segnare le pi? alte vendite il bmw,quest'anno il primato sar? di ducati,che in base alla concorrenza,offre molto di pi? e viene pagata meno della met? di quanto vale.
rsv4 non la ho presa manco in considerazione,perch? oltre a costare gli manca pure il motore.
Comment
-
Duecentocinquanta- Aug 2007
- 2052
- 52
- Maschio
- 0
- Alessandria
- Direttore di banca
- Aprilia RSV 4 Aprc
- Send PM
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza......per cio' che concerne il reparto sospensioni chi prima di me ti avra' fatto notare che la base non monta le "HONGLINS".....per cio' che concerne i valori di coppia non puoi paragonare un bicilindrico ad un quattro cilindri....per cio che concerne il peso vedi prima (bicilindrico contro quattro cilindri)......infine mi permetto sottolinearti un ultimo fatto: prova a farti una stagione di pista con il bmw (o qualsiasi altro 4 cilindri) e con un Ducati....arrivati in fondo vediamo i costi di manutenzione e poi ne riparliamo!Originally posted by gianninettis View Postgi?,credo che la s abbia gli ohnlins,ma comunque resta sempre un prezzo ben speso,non so quanti anni ci vorranno ancora in bmw e aprilia per fare una moto da 195 cv 132nm di coppia a 9000 giri e con un peso di 162 kg.
Penso che comprare oggi 1199,ti permette di avere una moto attuale ancora per 10 anni e anche pi?,fino a quando la concorrenza possa arrivare a pesi e potenze della ducati,ammesso che ci arriveranno pure tra 20 anni.
E sempre se la tieni,ti permette di avere una moto ducati che avr? sempre un valore,anche tra 20 anni se la vuoi fare d'epoca.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postmica ho capito..........
quindi suzuki o ducati.......?
penso panigale,perch? ha una linea da matrimonio pure lei e con 5000 euro in pi? ho
1 una moto che invecchier? forse mai,il ziosuki tra 3-4 anni,amen
2 pi? cavalli
3 pi? coppia
4 molto meno peso
5 se la tengo 10 anni varr? ancora bei soldini e recuperi in parte quello che spendi di pi? oggi,(come un salvadanaio in pratica)
6 su strada e a basse velocit? molto pi? divertimento con il motore che spinge crudelmente gi? da 3000 giri.
7 presa rossa la ducati ? come avere su 4 ruote una ferrari.
credo proprio che non costa quei 5000 euro in pi? della suzuki visto cosa offre e le maggiori emozioni in grado di darti in pi? negli anni.
bmw,? quella con la linea meno bella per me e quindi scarto.
ora mi prendo ancora un p'? di tempo per riflettere bene su quello che ho deciso,magari nel fra tempo esce una km0,altrimenti i primi di aprile mi butto,credo di resistere fino ad allora.
Comment
-
Direi che se siete d'accordo questa discussione ? gi? ampiamente matura per essere spostata in blocco...in sezione Ducati, che ne dite?

Last edited by stradivari; 07-02-12, 14:05.
Comment
-
Vai con la KTM RC8 per la moto da matrimonio, con quel codino alto ed aguzzo sai che belle foto escono alle sposine...
Comment
-
-
Perch? ha gi? scelto Ducati...semplice...e se non ? ancora convinto al 100% siamo anche disposti ad organizzare una maxi colletta per agevolare l'acquisto...Originally posted by Mario Il Polso View PostE' necessario?
invoco il principio della mutualit?
Noi gi? abbiamo pinzo... perch? anche questo?

L'incentivo ? valido, in subordine, anche per le seguenti ulteriori marche: Aprilia, MV, Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, KTM, Triumph...
La BMW? ...mi spiace, non rientra tra le marche "incentivate"
Comment
-
Per MIP...dimenticavo: sappi che hai comprato una "moto da matrimonio"
Last edited by stradivari; 07-02-12, 14:13.
Comment
-
sDrunz pure tuOriginally posted by stradivari View PostPerch? ha gi? scelto Ducati...semplice...e se non ? ancora convinto al 100% siamo anche disposti ad organizzare una maxi colletta per agevolare l'acquisto...
L'incentivo ? valido, in subordine, anche per le seguenti ulteriori marche: Aprilia, MV, Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, KTM, Triumph...
La BMW? ...mi spiace, non rientra tra le marche "incentivate"

ne ho sentite tante, ma la moto da matrimonio mi mancavaOriginally posted by stradivari View PostPer MIP...dimenticavo: sappi che hai comprato una "moto da matrimonio"
Comment
-
Mi correggo...non c'? bisogno che sposti...si ? gi? "trasferito" da soloOriginally posted by Mario Il Polso View PostsDrunz pure tu
ne ho sentite tante, ma la moto da matrimonio mi mancava

Originally posted by gianninettis View Postlo so,ma non trovo niente di male nel gpl.
io avevo una alfa 164 2.0 turbo con kit pistoni leggeri,alberi a camme leggeri,trattamento particolare all'albero motore,centralina rimappata a 8800 giri,turbina garret t4 quella della mitsubishi,scarico completo simoni racing,guarnizione testa abbassata,lucidata alle valvole.
in questo modo da 210 cavalli originali avevo preso circa una ventina di cavalli in pi? e spesi moolti soldi.
poi feci il gpl icom common rail dove diceva:dato che la benzina nel motore arriva a circa 3 bar e con il gpl si perde qualche cosa,ma con questo impianto common rail il gpl viene iniettato a circa 10 bar nei cilindri,allora abbiamo un notevole aumento delle prestazioni con una notevole diminuizione dei consumi e dovremmo avere un incremento di potenza rispetto alla benzina di almeno il 15% in pi?.
quindi visto che ero arrivato da 210 cavalli a 230 con le modifiche al motore,con il solo gpl icom common rail arrivai a prenderne 28 in pi? solo con l'impianto a gas per un totale di quasi 260 cavalli.
ora prima di iniziare a parlare a sproposito,informatevi prima di questi impianti di come vanno,vi dico solo che sono adatti anche a ferrari e porsche e pi? ? poptente un motore e pi? cavalli aumentano e sono adatti per le auto turbo ed io non ho mai avuto un problema.
ragazzi,sulle macchine vi insegno io alcune cose a voi e vi do pure lezioni di guida se volete,le moto sono un conto sulle quali sto sopra da appena un anno,ma sulle auto statevi fermi.
Comment
-
Comunque, riepilogando (se dimentico qualcosa chiedo venia), dai primi interventi ad oggi, le candidate all'acquisto sono state:
- Gilera GP 800
- ZX-R 1000 2011
- Suzuki Hayabusa Turbo da 360 cv
- BMW S1000RR (fortunatamente ? stata solo una "brezza passeggera")
- Suzuki GSX-R 1000 K12
- Ducati Panigale full optionals (quella da € 18.000 per intenderci)
Me ne sono scordato qualcuna?Last edited by stradivari; 07-02-12, 14:20.
Comment
X

Comment