Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulsantiera STM 5 tasti HELP !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quanto soldo per la pulsantiera?

Cmq non credo che sia in CAN-BUS.

Ci vuole una persona capace a fare un buon cablaggio fino alla centralina. 5 o 6 fili da 0,5 dentro una guana termorestringente da 10mm, ben fascettati e protetti sotto il serbatoio.

Comment

• Font Size
      Cavolo vieni dalle mie parti (Mugello) a marzooooooo..
      Ho visto il post del lavoro con temperature proibitive ma al Muggio di marzo....complimenti molto audace....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post

Cmq non credo che sia in CAN-BUS.

Ci vuole una persona capace a fare un buon cablaggio fino alla centralina. 5 o 6 fili da 0,5 dentro una guana termorestringente da 10mm, ben fascettati e protetti sotto il serbatoio.
        Scusa la (estrema) ignoranza...ma non ? sufficiente cablare i fili che arrivano gi? al blocchetto? perch? si deve arrivare sino alla centralina?

Originally posted by Rikroket View Post
        Cavolo vieni dalle mie parti (Mugello) a marzooooooo..
        Ho visto il post del lavoro con temperature proibitive ma al Muggio di marzo....complimenti molto audace....
        La data non l'ho decisa io...per me ? un grosso azzardo ma oramai ci son dentro, per cui, sperem
        Last edited by stradivari; 20-02-12, 18:46.

Comment

• Font Size
          Dunque ho scritto 2 righe ai ragazzi della avio race, che sono stati immediati nella risposta.

Come pensavo purtroppo le funzioni attualmente svolte dal blocco originale sono molte e quindi alcune dovrebbero essere scartate (tipo CLACSON) per avvicinarsi quindi a un utilizzo piu RACING.

Il principale problema, in ogni caso, comune a TUTTI GLI IMPIANTI BMW, ? che i connettori delle pulsantiere sono costampati all?interno e quindi nn esistono sul mercato. In parole povere: ? impossibile fare un blocchetto PLUG&PLAY (come invece loro fanno per altre marche: Aprilia, Yamaha etc)

Anche lavorando a stretto contatto con BMW nn sono riusciti a recuperare i connettori.

In sostanza: "Quindi a meno che nn decida di sezionare/modificare il suo impianto originale la sua richiesta nn ? realizzabile"

That is all folks! e mi spiace perche l'idea ? davvero ottima

Comment

• Font Size
            Immaginavo se lo si vuole fare l'intervento deve essere invasivo!!!

Comment

• Font Size
              Scusa Stradi, solo ora ho capito che vuoi sostituire la pulsantiera originale con la STM.

In pratica per fare un bel lavoro bisogna TAGLIARE quella originale e mettere un connettore in serie al cablagio, al quale si potr? collegare sia quello originale e sia l'STM.

STM ---> <-- cabalaggio originale

Pulsantiera
              Originale --> <-- cabalaggio originale

(si capisce?)

Ora vedo dal Manuale di Officina se ci sono problemi elettrici.
              Last edited by Ultrone; 20-02-12, 18:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Xnans77 View Post
                Dunque ho scritto 2 righe ai ragazzi della avio race, che sono stati immediati nella risposta.

Come pensavo purtroppo le funzioni attualmente svolte dal blocco originale sono molte e quindi alcune dovrebbero essere scartate (tipo CLACSON) per avvicinarsi quindi a un utilizzo piu RACING.

Il principale problema, in ogni caso, comune a TUTTI GLI IMPIANTI BMW, ? che i connettori delle pulsantiere sono costampati all’interno e quindi nn esistono sul mercato. In parole povere: ? impossibile fare un blocchetto PLUG&PLAY (come invece loro fanno per altre marche: Aprilia, Yamaha etc)

Anche lavorando a stretto contatto con BMW nn sono riusciti a recuperare i connettori.

In sostanza: "Quindi a meno che nn decida di sezionare/modificare il suo impianto originale la sua richiesta nn ? realizzabile"

That is all folks! e mi spiace perche l'idea ? davvero ottima
                La pulsantiera ha funzione racing...
                Detto ci?, di S1000RR cos? "acchittate" ne ho viste a decine, per cui certamente ? un lavoro che (non chiedetemi come) si pu? fare al 100%

Scusa Stradi, solo ora ho capito che vuoi sostituire la pulsantiera originale con la STM.

In pratica per fare un bel lavoro bisogna TAGLIARE quella originale e mettere un connettore in serie al cablagio, al quale si potr? collegare sia quello originale e sia l'STM.

STM ---> <-- cabalaggio originale

Pulsantiera
                Originale --> <-- cabalaggio originale

(si capisce?)

Ora vedo dal Manuale di Officina se ci sono problemi elettrici.
                Si capisce benissimo, grandioso...grazie mille, anche per la ricerca su eventuali problemi elettrici
                Last edited by stradivari; 20-02-12, 18:59.

Comment

• Font Size
                  Alura... il devioluci del BMW ? composto da Pulsanti, Deviatori ed Interruttori, mentre la pulsantiera ha solo... pulsanti, appunto.

Per le mappe TC penso non ci siano problemi, visto che sono pulsanti anche nel BMW, ma dovreste dirmi le funzioni che ha la HP, cos? vediamo come si possono distribuire, anche perch? penso che ci sia delle similitudini con la YEC, quindi servirebbero degli interruttori On/Off, non dei pulsanti (convertibili per? in un bi-stabile con un rel? a camme)

Comment

• Font Size
                    Si certamente si pu? fare... bisogna capire i team che le montano su cosa le fanno lavorare, magari su chiss? quali centraline aggiuntive..

certo averla gi? pronta sarebbe il massimo; ma pare nn sia possibile

a lavoro terminato facci sapere

Comment

• Font Size
                      Alura... il devioluci del BMW ? composto da Pulsanti, Deviatori ed Interruttori, mentre la pulsantiera ha solo... pulsanti, appunto.

Per le mappe TC penso non ci siano problemi, visto che sono pulsanti anche nel BMW, ma dovreste dirmi le funzioni che ha la HP, cos? vediamo come si possono distribuire, anche perch? penso che ci sia delle similitudini con la YEC, quindi servirebbero degli interruttori On/Off, non dei pulsanti (convertibili per? in un bi-stabile con un rel? a camme)
                      Della pulsantiera di sinistra serve solo il pulsante +, - che comanda lo schermo laterale della strumantazione , tipo km e men? funzioni, ed il pulsante per attivare l' Abs/Tc, sono solo pulsanti e non interruttori,
                      tutto il resto ? inutile per uso racing
                      dal blocchetto destro serve il pulsante di avviamento in serie all'originale che non v? sostituito per far funzionare il Pit limiter.

Quali sono i cavi originali da mettere in serie per questi pulsanti??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by liberop01 View Post
                        Della pulsantiera di sinistra serve solo il pulsante +, - che comanda lo schermo laterale della strumantazione , tipo km e men? funzioni, ed il pulsante per attivare l' Abs/Tc, sono solo pulsanti e non interruttori,
                        tutto il resto ? inutile per uso racing
                        dal blocchetto destro serve il pulsante di avviamento in serie all'originale che non v? sostituito per far funzionare il Pit limiter.

Quali sono i cavi originali da mettere in serie per questi pulsanti??
                        DaiDeManuale di Officina - Sez. Impianto elettrico, con sigle dei colori dei cavi!

Comment

• Font Size

I miei erano plug&play, erano quelli per le funzioni stradali. dietro al blocchetto di sx c'era un 6? pulsante per comandare il clacson. I blocchetti sono dotati sia pulsanti che d'interruttori.

Come si fa su questa piattaforma a far visualizzare le immagini direttamente sul forum?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Il problema ? che ne ho viste una marea con sta pulsantiera installata...per cui in qualche modo avranno pur fatto
                            Poi, nel mio caso, il lavoro mica mi azzardo a farlo io...sabato la devo portare da Peppo Russo per alcuni lavoretti di dettaglio in vista della prima pistata dell'11 marzo al Mugello.
                            Ci penser? lui insomma...
                            A ok fammi vedere il risultato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Scusa la (estrema) ignoranza...ma non ? sufficiente cablare i fili che arrivano gi? al blocchetto? perch? si deve arrivare sino alla centralina?
                              Come gi? scritto Roby, il problema con le nostre Bmw ? che funzionano alla rovescia:
                              quasi tutte le moto hanno i blocchetti da cui partono cavi che si collegano tramite connettori nei pressi dell'airbox,
                              mentre nella S1000 i cavi partono dall'impianto e si collegano tramite connettori
                              direttamente dentro al blocchetto.

L'intervento da fare ? quello di interrompere il cablaggio ed inserire dei connettori.

Sicuramente Peppo ti far? un lavoro certosino.
                              Un domani che rimonterai il blocchetto sinistro dovrai mettere dei connettori per colegarti nuovamente all'impianto modificato.

PS: sabato mattina ero alla WRS e in vetrina c'era proprio la pulsantiera STM....
                              prender? la strada di casa tua

Comment

• Font Size

vedi pure qui...che costa meno!!!
                                XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO

Comment

X
                                Working...
                                X